Feature

1 giugno 2012

Pronostici Volley Serie A1 femminile: Yama primo stop?

Altri articoli di »
Scritto da: Gianluigi Ferrario
Tag:, , , , , ,





Dopo la Coppa Italia, vinta dalla la Yamamay Busto Arsizio dominatrice della stagione ancora imbattuta in Italia, torna il campionato di serie A1 con la quinta di ritorno.
La capolista Yamamay Busto Arsizio affronterà al PalaYamamay (diretta Rai Sport 1 ore 20.30) la Liu Jo Volley Modena che tanto ha fatto penare Busto in semifinale di Coppa Italia.

Pronostico 1)

Yamamay Busto Arsizio 1,30 (bet365) vs Liu-Jo Volley Modena 4,00 (bet365)

 Pronostici Volley Serie A1 femminile: Yama primo stop?Le farfalle tornano, per la prima volta dalla conquista della Coppa Italia, al Palayamamay contro la formazione che in Italia è andata più vicina a sconfiggerle: la Liu Jo Modena. Infatti in Europa martedì la Yama ha conosciuto la sua prima sconfitta contro le polacche del Bielsko Biala in Cev Cup.

In casa Yamamay da valutare l’impiego da parte di Carlo Parisi di Aneta Havlickova, assente in Polonia per un problema alla gamba destra. Pronta all’utilizzo eventualmente l’olandese Floortje Meijners autreice di una prestazione molto positiva col Biala. Formazione per il resto confermata, con Lloyd al palleggio, Bauer e Dall’Ora al centro e Marcon e la capitanta, nonchè MVP delle finali Helena Havelkova in banda.

Modena, nonostante le due sconfitte in Coppa Italia, dal mio punto di vista ne è uscita alla grande, con la consapevolezza di poter recitare un ruolo di primo piano in Italia. La squadra c’è sempre stata, le campionesse pure ed è bastata Ognjenovic per oleare molti meccanismi offensivi. Aguero, anche se viaggia con percentuali buone, non è la solita schiacciasassi offensiva, ma garantisce un contributo difensivo di valida importanza. Harmotto è la chiave delle fortune offensive di Modena, che può contare sulla centrale statunitense per scardinare il muro di Busto. L’altra centrale, Jenny Barazza non pare esser ancora quella che conoscevamo pre maternità. Poco incisiva a muro e in primo tempo, denotando una scarsa forma fisica. Rinieri e Barboza sono forse i punti deboli della squadra, che fatica molto da posto 4.

Busto è reduce da una serie di partite ravvicinate tra campionato e coppa, Italia e Cev, ed ultimamente sembra faticare dal punto di vista fisico dopo il portentoso avvio di stagione. La mente delle biancorosse potrebbe essere proiettata all’incontro di ritorno col Biala e magari l’eccessiva euforia per i festeggiamenti della Coppa Italia potrebbero portare Busto a subire il primo scivolone in campionato.

Pertanto credo che il match possa durare a lungo, magari 5 set, ed un tentativo su Modena lo faccio volentieri a basso stake.

Liu-Jo Volley Modena: 4,00 (bet365) Stake 1/10

Liu-Jo Volley Modena+1,5: 2,50 (bet365) Stake 2/10

Over 177,5 punti: 1,85 (bet365) Stake 3/10





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Volley Serie A1 femminile: Yama primo stop?


A cura di

Gianluigi Ferrario






  1. Leonardo "Onar81" Pastore

    Forza Liu-Jo!!! :-D



You must be logged in to post a comment.