Pronostici Basket EuroCup 7 Febbraio 2012

by

Scommesse basket – Pronostici EuroCup 7 Febbraio

 

Pronostico 1 (ore 20.45)

Benetton Treviso 2.02 (Betfair) – Lokomotiv Kuban  1.9 (WilliamHill)

 

Benetton (2-1): Andrea De Nicolao, Jobey Thomas, Jeff Viggiano, Vlad Moldoveanu, Marcus Goree

Lokomotiv (2-1): Roderick Blakney, Sergey Bykov, KC Rivers, Jeremiah Massey, Ali Traore

Questa quarta giornata di Last 16 ci riserva partite chiave per il passaggio del turno. Quella forse più interessante, anche perché ci riguarda più da vicino è la sfida tra la Benetton Treviso e il Lokomotiv Kuban.

Entrambe le compagini sono sul 2-1, così come il Lietuvos Rytas, il che rende questo gruppo L senza dubbio il più combattuto ed incerto di tutta la competizione. Come i followers più attenti del sito avranno notato, la partita in questione non è altro che la rivincita della sfida della scorsa settimana che ha visto Treviso corsara in terra russa grazie ad una bomba a quattro secondi dalla fine di Jobey Thomas arrivata a conclusione di una rimonta pazzesca. Nonostante un equilibrio che regna sovrano su questo raggruppamento sembra chiaro che se Treviso vince stasera al Palaverde ipoteca il passaggio ai quarti di finale. Il che non sarebbe per niente male vista com’era partita in salita la competizione per i biancoverdi (0-2, ndr).

C’è anche da dire che sia l’eroe di Eurocup Jobey Thomas che il giocatore trevigiano più in forma dell’ultimo periodo (e non solo….), Sani Becirovic, sono apparsi un po’ stanchi nell’ultimo turno di campionato che ha visto la Benetton impegnata in un’altra partita punto a punto con annesso finale thriller. Anche se questa volta Treviso ha dovuto cedere il passo ad Avellino. Tuttavia c’è da dire che i ragazzi di coach Djordjevic sembrano davvero molto in palla in questo momento e questo può essere solo che di buon auspicio per noi, sia come tifosi, che soprattutto come scommettitori.

Dall’altra parte però sono sicuro che il Lokomotiv scenderà in campo molto combattivo, vista l’importanza della posta in palio. Il Kuban sarà trascinato dalle sue punte Jeremiah Massey e Ali Traorè, 22 e 24 punti rispettivamente lo scorso martedì. Il club russo ha anche appena acquisito dall’Efes Pilsen, il play macedone Vlado Ilievsky, vecchia conoscenza del campionato italiano che sarà utilizzabile già per la partita contro Treviso. Anche se onestamente non lo reputerei un valore aggiunto in fase di lettura del match.

Le mani possono tremare vista l’importanza della posta in gioco, e, come detto, Treviso mi sembra veramente in un periodo di forma eccezionale. Se come ciliegina sulla torta poi ci mettiamo delle quote molto interessanti le giocate proposte vengono solo come una logica conseguenza.

Benetton: 2.02 (Betfair) Stake 2/10

Under 144.5pt: 2.04 (Betfair) Stake 3/10


 


 

Pronostico 2 (ore 16.00)

Spartak SPB  1.06 (Betfair) – Krka Novo Mesto 13.7 (Unibet)

 

Spartak (3-0): Patrick Beverley, Yotam Halperin, Viktor Keyru, Vladimir Dragicevic, Loukas Mavrokefalides

Krka (0-3): Afik Nissim, Matej Rojc, Zoran Dragic, Similijan Pavic, Jure Balazic

 

Tutt’altra storia, invece, per la seconda partita in questione. Il classico testa coda con il Krka Novo Mesto che non ha più niente da chiedere alla competizione (anche un’improbabile vittoria in terra russa probabilmente non basterebbe per riaccendere qualche barlume di speranza…), ed uno Spartak San Pietroburgo che invece deve ancora conoscere l’onta della sconfitta nell’Eurocup 2011/2012.

Lo Spartak ha una panchina lunghissima e soprattutto domina la fase aerea, potendo vantare un reparto lunghi formidabile con i vari Loukas Mavrokefalides, miglior marcatore della squdra, Miha Zupan, Anatloy Kashirov e Vladimir Kashirov a farla da padrone. Onestamente il matchup con la controparte del Krka segnerà il punto di svolta della gara. Punto di svolta che solitamente arriva molto presto nelle partite casalinghe dello Spartak, aspetto che potrebbe solo che accentuarsi in una partita del genere e che viene buono in ottica della bet finale. La chiave dell’attacco russo, però, ha un nome e un cognome: Patrick Beverley. E stasera Afik Nissim avrà come si suol dire le mani piene.

Il divario proposto tra le due squadre a mio avviso è più che colmabile in questa partita e la quota mi sembra comunque interessante per puntare a fare cassa. 


Spartak -18pt: 1.95 (Pinnacle) Stake 4/10

Spartak -8.5pt nel primo tempo: 1.91 (188Bet) Stake 4/10

 


ALTRI PRONOSTICI

Proviamoci anche con un paio di under/over.

 

BMC Gravelines 1.3 (Betfair) – VEF Riga 4.29 (Pinnacle)

Over 147.5pt: 1.95 (Bluesq) Stake 2.5/10

 

BC Donetsk 3.3 (888Sport) – BC Khimki Mosca 3.3 (Betfair)

Under 151.5pt: 1.97 (Pinnacle) Stake 2.5/10