Betting Cinema

27 maggio 2012

Un Bafta per Gary Oldman

Altri articoli di »
Scritto da: Redazione
Tag:





Bafta – British Academy of Film and Televisoon Awards – sono volgarmente noti come la versione britannica degli Oscar, e sono tendenzialmente indicativi di quali saranno i responsi degli Academy Awards per il semplice motivo che le due giurie si incrociano, essendo molti membri della British Academy soci anche di quella americana.

Se c’è una cosa che accomuna le due associazioni, oltre ad una certa obbiettività tipica degli artisti, è una buona dose di sciovinismo, che vede gli americani favorire i loro connazionali, e i britannici i propri… Gli esempi, in questo senso, sono innumerevoli sia da una parte che dall’altra, ed è anche sulla base di questo parametro che fondo il mio pronostico su quello che sarà uno dei premi più importanti della serata di Domenica 12 Febbraio.

Miglior Attore:

George Clooney @1,9 (bet365)

Gary Oldman @3,25 (Betfred)

Jean Dujardin @4,33 (Stan James)

Michael Fassbender @26 (Stan James)

Brad Pitt @34 (bet365)

Inizio la mia analisi con il dire che, d’accordo con le quote per una volta, ritengo anche io che Michael Fassbender e Brad Pitt abbiano poche speranze. Michael non è stato – sorprendentemente e ingiustamente – candidato all’Oscar, per cui un premio a lui ai Bafta sembrerebbe quasi sprecato, mentre per Brad Pitt, che – anticipo – è il mio favorito per gli Oscar, c’è a deterrente il fattore baseball, sicuramente non nelle corde di una giuria britannica (e infatti nemmeno il film è stato candidato).

La gara è tra i tre favoriti delle quote, ma il frontrunner è a mio parere Gary Oldman, e per una serie di motivi:

  • è britannico;

  • è britannico;

  • è britannico;

  • non ha mai, per quanto possa sembrare incredibile, ricevuto premi né nomination importanti lungo la sua incredibile carriera;

  • i suoi connazionali vorranno gettarlo a pieno titolo nella mischia per l’Oscar, e premiandolo domenica darebbero alla sua nomination la massima credibilità;

  • The Artist verrà premiato altrove;

  • Il vento per George Clooney sembra aver smesso di soffiare dopo la sconfitta al SAG Awards, e il suo film – The Descendants – ha ricevuto meno candidature del previsto.

Gary Oldman @3,25 (Betfred) Stake 7/10

Per tutte le altre categorie, comprese quelle non intercettate dalle quote, vi invito come sempre a seguimi su Awards Today.





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Un Bafta per Gary Oldman


A cura di

Redazione






  1. Simpaticone

    Hanno premiato The Artist eccome! E tra i tanti premi anche quello a Dujardin come miglior attore… Peccato!



You must be logged in to post a comment.