Pronostici Europa League 14 Febbraio: Rubin Kazan-Olympiakos

by

Pronostici Europa League 14 Febbraio: Rubin Kazan-Olympiakos

 

Pronostico (Ore 21:00)

Rubin Kazan 2.14 ( Smarkets)

X 3.45 (Pinnacle)

Olympiakos 4.21 (Pinnacle)

Non solo in Italia il maltempo stà causando problemi al calendario calcistico, ma anche in Europa la Uefa ha suoi grattacapi da affrontare. Il Rubin, infatti, è costretto a giocare a Mosca la gara d’andata dei sedicesimi, a causa delle basse temperature che hanno colpito Kazan in questi giorni, da sottolineare comunque che nella capitale russa non è che sia scoppiata la primavera. Come mi ha fatto constatare un collega “bettistico”, ci saranno più posti a sedere per un match che promette scintille.

La squadra russa ha ottenuto la qualificazione, passando come seconda del girone dietro un’altra compagine greca, il Paok di Salonicco, eliminando una squadra di grande prestigio e tradizioni come il Tottenham. Bocchetti e compagni possono essere la mina vagante del torneo, l’Olympiakos è avvisato.

I greci invece provengono dalla Champions League, dove erano inseriti in uno dei gironi più equilibrati e difficili della massima competizione europea, insieme a loro c’erano Arsenal , Marsiglia (qualificate) e i campioni in carica di Germania, cioè il Borussia Dortmund. Quindi aver ottenuto il terzo posto a soli due punti dalla prima è stata già una piccola impresa, e sono convinto che  i giocatori ellenici sfrutteranno la rabbia dell’eliminazione per poter far un grande cammino in Europa League.

Sulla carta l’Olympiakos ha qualità superiori alla squadra russa, ma quando si arriva a questo punto della stagione e la qualificazione si gioca in 180 minuti, tutto può accadere. Le avverse condizioni meteo potrebbero favorire il Rubin più avvezza a giocare a queste temperature. Detto ciò io vi consiglio di puntare su una vittoria dei padroni di casa (si fa per dire) che vengono proposti oltre la pari e quindi il gioco vale decisamente la candela.

Rubin Kazan: 2.14 (Smarkets) Stake 5/10