Pronostici Volley Femminile Serie A1: 19 Febbraio

di Scritto da il 18/2/2012

 Pronostici Volley Femminile Serie A1: 19 Febbraio

Dopo le grandi emozioni regalate dalla 16^ Supercoppa Italiana, vinta ieri a Monza dalla Norda Foppapedretti Bergamo grazie al successo al tie-break contro l’MC-Carnaghi Villa Cortese, torna nel fine settimana il 67° Campionato Pallavolo Serie A1 pronto a vivere la diciottesima giornata.
La Yamamay Busto Arsizio (44) attende domenica alle 18.00 (diretta Sportube.tv) la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (22) nel remake della finale della Coppa Italia di Modena, vinta 3-0 dalle bustocche. La squadra di Parisi vuole allungare ancora in classifica e mantenere inviolato il PalaYamamay, mentre le emiliane puntano al riscatto dopo la sconfitta incassata nell’ultimo turno a Parma. L’MC-Carnaghi Villa Cortese (38), che insegue la capolista a 6 lunghezze di distanza, cerca il blitz sul campo della Scavolini Pesaro (20) fresca vincitrice del derby contro Urbino. Il morale alto delle marchigiane è contrapposto a quello delle cortesine, reduci dalla sconfitta in Supercoppa, ma decise a rialzarsi immediatamente.
Vuole ritrovare il feeling con la vittoria anche la Chateau d’Ax Urbino Volley (31) impegnata questa sera alle 20.30 nell’anticipo televisivo su Rai Sport 1 sul campo di un’Asystel Volley Novara (23) sempre più splendida realtà di questo campionato. Partita che si preannuncia molto spettacolare e che sarà preceduta prima del fischio d’inizio dalla consegna da parte del Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Patrizio Ginelli del Pallone d’Oro all’asystella Katarina Barun, miglior realizzatrice dello scorso campionato.
Entusiasmo alle stelle in casa Norda Foppapedretti Bergamo (25) dopo la conquista della sesta Supercoppa Italiana della storia rossoblù. La formazione di Mazzanti vista l’indisponibilità del PalaNorda “trasloca” per una domenica al PalaGeorge di Montichiari dove, prima del match che la vede opposta al Cariparma SiGrade Parma (19), sfilerà proprio il trofeo appena conquistato. Le orobiche mirano alla seconda vittoria di fila in campionato, dall’altra parte della rete le emiliane di Radogna cercano continuità di rendimento anche lontano dal PalaRaschi per compiere un passo in avanti verso i Play Off.
Punti pesanti in palio al PalaCasaModena tra Liu Jo Volley Modena (17) e Chieri Torino Volley Club (6) nell’altro match che sarà trasmesso in diretta da Sportube.tv domenica alle 18.00. Le ‘tigri’ modenesi cercano il successo per risalire posizioni in classifica in chiave Play Off, le piemontesi di Beltrami puntano invece al colpaccio per mettere quasi in cassaforte il discorso salvezza. Turno di riposo per la Riso Scotti Pavia (1).  (intro tratta da Legavolleyfemminile.it)

 

Pronostico 1)

Scavolini Pesaro  1.90 (Bet365) vs MC Carnaghi Villa Cortese 1,90 (Bet365)

Due team con stati d’animo ben diversi. La Scavolini è reduce dalla vittoria del derby in rimonta con la Chateau d’Ax Urbino, mentre Villa Cortese è reduce da due pesanti stop consecutivi con la Foppapedretti Bergamo, tra cui la pesantissima sconfitta di giovedì in Supercoppa avanti 2-1 e 17-13 nel quarto set.

Pesaro, che fino al 2-0 per Urbino mi era parsa una squadra allo sbando, che mollava molti match senza apparenti motivazioni ha avuto in piccolo sussulto, ma nella mia valutazione di analisi delle quote non sarà certo la rimonta del derby a farmi condizionare. Pesaro, dal mio punto di vista, è un team senza capo né coda, con la sola Ferretti a predicare nel deserto e una ricezione da B2. Brinker e Klineman in seconda linea sono a dir poco disastrose, per non parlare di Saccomani (che altresì sembra in netta ripresa in attacco).

Il terminale offensivo è Serena Ortolani, il che comporta picchi assoluti di rendimento offensivo, ma anche molti bassi. La continuità non è mai stata la sua caratteristica principale, che invece a Pesaro servirebbe come il pane. Le centrali non sono da fast, però garantiscono un buon rendimento a muro. La chiave di volta per Pesaro sarà la ricezione. Se metteranno la palla in testa a Ferretti, tutto l’attacco potrà giovarsene.

Per Villa Cortese di coach Marcello Abbondanza, forse il colpevole principale della criminosa sconfitta in Supercoppa, molto dipenderà dal rendimento offensivo delle due bande, Bosetti e Cruz, che spesso appiedano Berg (encomiabile in difesa in questa stagione) nei momenti topici del match, costringendo la palleggiatrice americana ad affidarsi a Sarah Pavan, che fino ad ora ha tolto molte castagne dal fuoco cortesino. Centrali di assoluto valore, con Wilson e Guiggi che sanno sia attaccare bene in fast che murare.

Le quote sono notevolmente influenzate dalla striscia di due sconfitte di Villa, ma già nell’1,61 vedo molto valore. La caratura delle due squadre in campo è ben diversa, con Villa Cortese che si giocherà sia la Coppa dei Campioni che la Serie A1, mentre Pesaro potrà ambire ad un piazzamento in semifinale. Per questo prendo con fiducia Villa Cortese corsara al PalaCampanara e anche la giocata con handicap.

MC Carnaghi Villa Cortese 1,90 (Bet365)  Stake 6/10

MC Carnaghi Villa Cortese -1,5  2,65 (Unibet)  Stake 3/10

MC Carnaghi Villa Cortese 3-0 5,50 (PaddyPower)  Stake 1/10

 

Il resto della giornata non presenta quote molto interessanti per una giocata testa a testa, quindi proviamo a realizzare delle giocate secche sugli under/over, sul set betting e una multipla volley.

 

Pronostico 2)

Foppapedretti Bergamo 1.20 (YouWin)  vs Cariparma Parma 4.33 (Skybet)

Le bergamasche vorranno proseguire il buon momento di forma e la striscia di 2 vittorie consecutive, grazie ad una ritrovata Francesca Piccinini che quando è al top è sempre una campionessa con la C maiuscola. 

Con Serena al palleggio la Foppa sembra aver trovato tranquillità e stabilità e soprattutto il gioco al centro ne ha tratto enorme vantaggio con Arrighetti e Nucu in fast devastanti. 1,44 per una giocata ad handicap non ha il benché minimo valore, tantomeno andare con Parma +h che affinché possa entrare deve vincere 2 set in trasferta, cosa che non gli è riuscita spesso in stagione. Proviamo ad accendere l’under 180,5 di punti offerto da youwin a 1,85.

Under 180,5 punti 1,85 (YouWin) Stake 4/10 

 

Pronostico 3)

Yamamay Busto Arsizio 1,11 (Skybet) vs Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 7.00 (Bet365)

L’asticella dell’under è fissata a 160,5 punti il che, tradotto in soldoni, significa un NO 3-0. Detto questo, credo che con Busto esente dalle coppe europee questa settimana, avrà preparato al meglio la partita, per archiviare la pratica Regular Season e impostare la preparazione e la mente alla fase finale di Cev Cup e al Derby di ritorno con Villa Cortese con la giusta tranquillità.

Piacenza, lo ripeto, è una compagine ostica, che fa dell’esperienza la sua qualità migliore. In Coppa Italia è finita 3-0, non escludo possa ripetersi, ma un set Busto potrebbe anche concederlo. Per questo proviamo ad accendere l’over 160,5 punti bancato a 1,95 da Unibet a basso stake.

Over 160,5 punti 1,95 (Unibet) Stake 2/10 

 

Multipla Facile

Villa Cortese (1,61) + Yamamay -1,5 set handicap (1,28) + Liu Jo Modena -1,5 set handicap (1,44)

Moltiplicatore 2,97 Stake 2/10

 

Multipla Rischiosa

 MC Carnaghi Villa Cortese -1,5  (2,25) + Modena 3-0 (2,50) + Bergamo Under 180,5 (1,85)

Moltiplicatore 10,41 Stake 1/10

 


Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Volley Femminile Serie A1: 19 Febbraio
Scheda Autore

7 Commenti
Commenta anche tu
  1. Stefano89 scrive:

    http://www.legavolleyfemminile.it/NewsLeggi.asp?tipo=3&ID=103243

    Ragazzi occhio a Villa senza Berg e con turnover in vista………….

  2. Stefano89 scrive:

    Io oggi vado con:

    * Foppa (-1.5) + Modena + Busto @ 1.85 4/10
    * Modena (-2.5) @ 2.50 1.5/10

    Quote bet365

  3. dev scrive:

    Credo valga la pena segnalare che la quota di Villa Cortese è raddoppiata, da 1.61 ad 1.9. Non so se questo abbia a che fare con assenze od altro, ma sarebbe interessante saperne di più, perchè se c’era valore ad 1.61 figuriamoci ad 1.9 …

  4. dechiari scrive:

    che fatica portare a casa questo 1.20 :(
    Tutto è bene quel che finisce bene :D

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

Betting Island

Altri link

AAMS | Siti amici
  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.