Betting Cinema

27 maggio 2012

Betting Cinema – Tutte le quote sulla notte degli Oscar

Altri articoli di »
Scritto da: Redazione
Tag:,





Betting Cinema – Tutte le quote sulla notte degli Oscar

Oscar Betting Island Betting Cinema   Tutte le quote sulla notte degli Oscar

Siamo giunti alla fine della cosiddetta “Stagione dei Premi” e all’ultimo atto – per il momento – della collaborazione tra Betting Island e Awards Today, che tuttavia continuerà ad occuparsi di cinema, musica, TV e quant’altro sino ai David di Donatello, al Festival di Cannes, i Video Music Awards, gli Emmy, Venezia, e poi di nuovo verso gli Oscar 2013.

Voglio essere sincero, e soprattutto non voglio – ne vorrei lunedì mattina – sembrare pazzo o del tutto incompetente, per cui d’un sol fiato vi dico che a vincere gli Oscar la prossima domenica notte saranno in tutta probabilità:

Film: The Artist (miglior quota a 1,15 su Bwin)

Regia: Michel Hazanavicious (1,18, Betfair)

Attore: Jean Dujardin (1,73 su Bodog) o al limite George Clooney (comunque all’ingiocabile 2,14 di Bodog)

Attrice: Viola Davis (1,67 Betfair) o al limite Meryl Streep (2,38 Ldbrokes)

Attore Non Protagonista: Christopher Plummer (1,05 Betfair)

Attrice Non Protagonista: Octavia Spencer (1,07 Betfair)

Tuttavia, non servirei certo io per dirvi che si possono fare alcuni centesimi (quasi) sicuri sui nomi che ho appena scritto, né sarebbe nella filosofia di Betting Island consigliare certe scommesse che non vale la pena piazzare. Cercheremo dunque di individuare quali sono le alternative verosimili ai vincitori annunciati, sulle quali puntare qualche punticino di stake, sperando che l’Academy, come a volte – troppo raramente – fa, ci sappia stupire.

Miglior Film

Resto dell’idea consigliata in un mio precedente post, e sono sempre più convinto che l’unica alternativa verosimile a The Artist sia Hugo (che è anche un film immensamente migliore di quello francese, ma questo è un fattore che non conta per l’Academy…). La speranza è diventata più sottile, e la quota si è di pari passo alzata, per cui la riconsiglio sì, ma ad uno stake molto inferiore:

Hugo @26 Betfred – stake 1/10

Miglior Regia

È nell’aria che ci possa essere una divisione dei premi tra the Artist e Hugo, e che a quel punto il premio alla regia potrebbe andare a Martin Scorsese, considerando anche che Hazanavicious ha già in tasca il premio per il montaggio e non è di certo già battuto per la sceneggiatura (anche se, dovesse superare Midnight in Paris di Woody Allen, sarei costretto a gettare il televisore nel fiume), per cui potrebbe rubarsi un po’ di voti da sé.

Martin Scorsese @8 Paddy Power – stake 3/10

Miglior Attore e Miglior Attrice, ovvero: tra i due litiganti…

È capitato sovente che quando la gara per un premio sembrava necessariamente chiusa a due soli artisti, a vincere sia stato il terzo. Pareva inevitabile che fossero Kanye West o Amy Winehouse nel 2006 ai Grammy, ma a vincere fu Herbie Hancock… Deniel Day Lewis o Jack Nicholson agli Oscar del 2002, ma a portarsi a casa la statuetta fu Adien Brody… Ruby Dee o Cate Blanchet agli Oscar del 2007, ma a ridere per ultima fu Tilda Swinton… La ragione: divisione e annullamento reciproco dei voti!

Quest’anno sembra proprio che saranno Dujardin o Clooney, ma io dico di stare ancora attenti a Brad Pitt, che è una grandissima star, in uno dei film più apprezzati (e candidati) dell’anno, Moneyball, ha già vinto importanti premi della critica, e mai un Oscar (a differenza del suo amico George) nonostante sia alla terza nomination (contro l’unica, e lo sarà probabilmente per sempre, di Dujardin). Idem per Michelle Williams in My Week With Marilyn, oscurata al momento da Davis e Streep, ma che presenta tutte le caratteristiche della tipica Miglior Attrice agli Oscar: giovane, bella, sexy, naturalmente bravissima (ha pur sempre vinto il Golden Globe), nei panni di una persona davvero vissuta (e niente meno che Marilyn Monroe)… ed è già alla terza candidatura pure lei.

Brad Pitt @36 bet365 – stake 1/10

Michelle Williams @29 bet365 – stake 1/10

Attore non protagonista: sfida tra veterani

Christopher Plummer ha vinto ogni premio del regno per il suo ruolo in Beginners, e sarebbe da pazzi scommettere contro di lui, anche perché presenta tutte le caratteristiche del vincitore ideale in questa categoria: è un veterano (si vedano i vari Coburn, Arkin, Palance) ed interpreta un personaggio gay che alla fine del film non trova nulla di meglio da fare che morire (e qui si va da Tom Hanks a Sean Penn passando per William Hurt). Ma, in occasione dei premi precedenti, non ha mai dovuto affrontare Max Von Sydow, che è altrettanto veterano ed ammirato quanto lui (e forse anche di più), ma ha il vantaggio di trovarsi in un film come Extremely Loud & Incredibly Close che, candidato a Miglior Film, ha evidentemente un nutrito gruppo di sostenitori alle spalle. Vincerà sicuramente Plummer, ma…

Max Von Sydow @26 BETFRED – stake 1/10

Varie ed Eventuali

Pur non riuscendo ad individuare un’alternativa credibile ad Octavia Spencer per l’Oscar alla Miglior Attrice non Protagonista – le altre candidate si cancelleranno probabilmente a vicenda – mi butto su Melissa McCarthy per un’eventuale sorpresa, ma soprattutto segnalo una proposta random, che mi ha stuzzicato negli scorsi giorni.

Melissa McCarthy @67 BETFRED – stake 0,5/10

Migliori Costumi: W.E. @21 bet356 – stake 2/10 (hanno appena vinto il premio del sindacato costumisti).

Per il momento è tutto. Per tutti i risultati dell’84esima Notte Degli Oscar, fingendo per un secondo che non ne parleranno le televisioni di tutto il mondo, vi invito a seguirmi in diretta domenica notte e nei giorni successivi su Awards Today.





Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Betting Cinema   Tutte le quote sulla notte degli Oscar


A cura di

Redazione






  1. davide

    Dujardin @1.80 da stanley appena giocato…viola Davis @1.70


  2. Simpaticone

    Su betfair Hugo si gioca a 36 (ma qualcuno potrebbe anche prenderlo a quote maggiori) e Scorsese a 8.4. Brad Pitt a 42 sempre betfair, von Sydow a 36 (sempre betfair), W.E. a 26 (ancora betfair)



You must be logged in to post a comment.