Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012

by

Pronostici NCAA Partite 15 Marzo 2012

Finalmente il tabellone è completo e da stanotte si comincia a fare sul serio. La March Madness è ufficialmente entrata nel vivo, quindi non perdiamo altro tempo e tuffiamoci ad analizzare alcune partite di oggi.

 

Pronostico 1 (Ore 17:15)

Murray State Racers 1.5 (Youwin) – Colorado State Rams 2.91 (Pinnacle)

Murray State 6 (30-1): Isiah Canaan (Jr.), Jewuan Long (Sr.), Donte Powell (Sr.), Ivan Aska (Sr.), Ed Daniel (Jr.)

Coloradi State 11 (20-11): Dorian Green (Jr.), Wes Elkmeier (Jr.), Jesse Carr (Jr.), Greg Smith (Jr.), Pierce Hornung (Jr.)

 

La prima sfida di giornata è quella che mette di fronte i Racers di Murray State, numero 6 del seeding, ed i Rams di Colorado State (#11) nel West Regionals.

Del fenomeno Racers abbiamo già parlato circa un mese fa, e di come questa squadra letteralmente venuta dal nulla abbia convinto tutti gli scettici a suon di vittorie di come il suo valore vada aldilà di un calendario comodo. 30 vittorie a fronte di una sola sconfitta bastano da sole a spiegare il tasso tecnico, ma soprattutto di preparazione tattica con cui Murray State affronta le partite, distruggendo letteralmente gli avversari sulla distanza a furia di transizioni e tiri nei primi secondi dell’azione. Aspetto assolutamente non comune nel college basket. Isiah Canaan (19.2 PPG) è il capitano di questo equipaggio impazzito che sta gettando scompiglio nella nazione e che nessuno, e sottolineo nessuno, vorrebbe trovarsi di fronte nella sua marcia verso le Final Four.

Di fronte ci sono dei Rams che approdano al torneo finale NCAA dopo ben nove anni di assenza, e non passano il primo turno da ben ventidue anni! Il miglior giocatore di Colorado State è Wes Elkmeier, e sarà molto interessante il suo duello diretto con Canaan. Sicuramente entrambe le squadre hanno nel backcourt il loro punto di forza, dato che in nessuno dei due roster si riesce a trovare un giocatore sopra i due metri di altezza! A peggiorare le cose per i Rams c’è il fatto che il loro miglior rimbalzista, Greg Smith, ha problemi alla caviglia destra e non sarà di certo al 100% quest’oggi.

Io punto sul migliore atletismo e sulla maggiore qualità in senso assoluto dei Racers, anche considerando delle quote abbastanza favorevoli al momento.

Murray State -5pt: 1.99 (Pinnacle) Stake 4/10

Murray State segna di più di 71pt: 1.83 (PaddyPower) Stake 3.5/10

 

Pronostico 2 (Ore 21:10)

New Mexico Lobos 1.56 (Youwin) – Long Beach State 49ers 2.66 (Pinnacle)

New Mexico 5 (27-6): Kendall Williams (So.), Hugh Greenwood (Fr.), Tony Snell (So.), Drew Gordon (Sr.), AJ Hardeman (Sr.)

Long Beach State 12 (25-8): Casper Ware (Sr.),Larry Anderson (Sr.), James Ennis (Jr.), Eugene Phelps (Sr.), TJ Robinson (Sr.)

 

Restiamo nel West Regionals per seguire la sfida tra i New Mexico Lobos e i Long Beach State 49ers. Partita che nasconde più insidie di quanto non ci suggerisca la differenza in termini di ranking.

I Lobos sono un’ottima formazione, meravigliosamente allenati da coach Steve Alford e che ha in Tony Snell e Drew Gordon due  ottimi rappresentanti. New Mexico ormai sono cinque anni che riscuote consensi in tutta la nazione con un programma solido e quadrato, che ha portato un college di seconda fascia a primeggiare, quantomeno nella costa occidentale degli Stati Uniti.

Long Beach State, però, non assolutamente da sottovalutare. I 49ers sono reduci da un ottimo playoff di conference e la loro chiamata a partecipare è stata stra-meritata. Il segreto di pulcinella della squadra sta in Casper Ware, miglior giocatore dell’anno nella Big West Conference, talento cristallino destinato a passare al piano superiore l’anno prossimo.

Quello che mi aspetto è di vedere una partita tirata a basso punteggio, vista l’attitudine prettamente difensiva di entrambe le formazioni. Cerco di seguire queste sensazioni, anche se tenendo lo stake basso visto che le quote sono molto ben piazzate per questa partita.

 

Long Beach State +4pt: 1.93 (Pinnacle) Stake 2/10

Under 137.5pt: 1.95 (10Bet) Stake 2.5/10

 

ALTRI PRONOSTICI powered by Buffillo

 

(Ore 18:40)

Louisville Cardinals 1.42 (Bet365) – Davidson Cardinals 3.5 (Betfred)

Under 140pt: 1.90 (10Bet) Stake 4/10

 

(Ore 00:15)

Wichita State Shockers 1.38 (Panbet) – Virginia Commonwealth Rams 3.64 (Pinnacle) 

Wichita State -6.5pt: 1.95 (Betfair) Stake 3/10