Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012

di Buffillo | Scritto giovedì, marzo 15th, 2012


Pronostici NCAA Partite 15 Marzo 2012

NCAA Basketball Logo Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012

Finalmente il tabellone è completo e da stanotte si comincia a fare sul serio. La March Madness è ufficialmente entrata nel vivo, quindi non perdiamo altro tempo e tuffiamoci ad analizzare alcune partite di oggi.

 

Pronostico 1 (Ore 17:15)

Murray State Racers 1.5 (Youwin) – Colorado State Rams 2.91 (Pinnacle)

Murray State 6 (30-1): Isiah Canaan (Jr.), Jewuan Long (Sr.), Donte Powell (Sr.), Ivan Aska (Sr.), Ed Daniel (Jr.)

Coloradi State 11 (20-11): Dorian Green (Jr.), Wes Elkmeier (Jr.), Jesse Carr (Jr.), Greg Smith (Jr.), Pierce Hornung (Jr.)

 

canaan Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012La prima sfida di giornata è quella che mette di fronte i Racers di Murray State, numero 6 del seeding, ed i Rams di Colorado State (#11) nel West Regionals.

Del fenomeno Racers abbiamo già parlato circa un mese fa, e di come questa squadra letteralmente venuta dal nulla abbia convinto tutti gli scettici a suon di vittorie di come il suo valore vada aldilà di un calendario comodo. 30 vittorie a fronte di una sola sconfitta bastano da sole a spiegare il tasso tecnico, ma soprattutto di preparazione tattica con cui Murray State affronta le partite, distruggendo letteralmente gli avversari sulla distanza a furia di transizioni e tiri nei primi secondi dell’azione. Aspetto assolutamente non comune nel college basket. Isiah Canaan (19.2 PPG) è il capitano di questo equipaggio impazzito che sta gettando scompiglio nella nazione e che nessuno, e sottolineo nessuno, vorrebbe trovarsi di fronte nella sua marcia verso le Final Four.

Di fronte ci sono dei Rams che approdano al torneo finale NCAA dopo ben nove anni di assenza, e non passano il primo turno da ben ventidue anni! Il miglior giocatore di Colorado State è Wes Elkmeier, e sarà molto interessante il suo duello diretto con Canaan. Sicuramente entrambe le squadre hanno nel backcourt il loro punto di forza, dato che in nessuno dei due roster si riesce a trovare un giocatore sopra i due metri di altezza! A peggiorare le cose per i Rams c’è il fatto che il loro miglior rimbalzista, Greg Smith, ha problemi alla caviglia destra e non sarà di certo al 100% quest’oggi.

Io punto sul migliore atletismo e sulla maggiore qualità in senso assoluto dei Racers, anche considerando delle quote abbastanza favorevoli al momento.

Murray State -5pt: 1.99 (Pinnacle) Stake 4/10

Murray State segna di più di 71pt: 1.83 (PaddyPower) Stake 3.5/10

 

Pronostico 2 (Ore 21:10)

New Mexico Lobos 1.56 (Youwin) – Long Beach State 49ers 2.66 (Pinnacle)

New Mexico 5 (27-6): Kendall Williams (So.), Hugh Greenwood (Fr.), Tony Snell (So.), Drew Gordon (Sr.), AJ Hardeman (Sr.)

Long Beach State 12 (25-8): Casper Ware (Sr.),Larry Anderson (Sr.), James Ennis (Jr.), Eugene Phelps (Sr.), TJ Robinson (Sr.)

 

casper ware 22 2011 ncaa baskeball montana 1TUDq0 209x300 Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012Restiamo nel West Regionals per seguire la sfida tra i New Mexico Lobos e i Long Beach State 49ers. Partita che nasconde più insidie di quanto non ci suggerisca la differenza in termini di ranking.

I Lobos sono un’ottima formazione, meravigliosamente allenati da coach Steve Alford e che ha in Tony Snell e Drew Gordon due  ottimi rappresentanti. New Mexico ormai sono cinque anni che riscuote consensi in tutta la nazione con un programma solido e quadrato, che ha portato un college di seconda fascia a primeggiare, quantomeno nella costa occidentale degli Stati Uniti.

Long Beach State, però, non assolutamente da sottovalutare. I 49ers sono reduci da un ottimo playoff di conference e la loro chiamata a partecipare è stata stra-meritata. Il segreto di pulcinella della squadra sta in Casper Ware, miglior giocatore dell’anno nella Big West Conference, talento cristallino destinato a passare al piano superiore l’anno prossimo.

Quello che mi aspetto è di vedere una partita tirata a basso punteggio, vista l’attitudine prettamente difensiva di entrambe le formazioni. Cerco di seguire queste sensazioni, anche se tenendo lo stake basso visto che le quote sono molto ben piazzate per questa partita.

 

Long Beach State +4pt: 1.93 (Pinnacle) Stake 2/10

Under 137.5pt: 1.95 (10Bet) Stake 2.5/10

 

ALTRI PRONOSTICI powered by Buffillo

 

(Ore 18:40)

Louisville Cardinals 1.42 (Bet365) – Davidson Cardinals 3.5 (Betfred)

Under 140pt: 1.90 (10Bet) Stake 4/10

 

(Ore 00:15)

Wichita State Shockers 1.38 (Panbet) – Virginia Commonwealth Rams 3.64 (Pinnacle) 

Wichita State -6.5pt: 1.95 (Betfair) Stake 3/10

 

 

 

 



Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Basket NCAA 15 Marzo 2012
Scheda Autore

15 Commenti
Commenta anche tu
  1. Borux scrive:

    …ciao buf stra d’accordo con te su murray state….ora ti aggiungo qc mio altro prono….e attendo tuoi pareri…
    Wisconsin Montana 2h+9,5
    Marquette 1h-5,5
    Iowa Connecticut under 136
    Baylor Dakota over 140

    • Buffillo scrive:

      ciao! Dunque, la cosa che mi sento di dirti è che tutte le quattro partite che hai indicato sono ad alto rischio a mio avviso, chi per un motivo chi per un altro. Quindi il mio suggerimento principale è quello di tenere gli stake bassi. Fatto questo preambolo vediamo:
      - Wisconsin Montana: a me i Badgets piacciono parecchio e hanno dato fastidio a molti quest’anno…effettivamente la linea è allettante perchè difficilmente vedremo degli scarti alti durante questi playoff. Sensata;
      - Marquette ha chiuso non bene la prima fase della stagione, ma come potenziale gliene puo’ dare tranquillamente sei di scarto a BYU. La volevo proporre anch’io ;-) ;
      - l’under di Iowa Connecticut mi piace parecchio, forse è quella che mi convince di piu’; mentre su Baylor ho un po’ paura…non so quanto offensivamente ci possiamo aspettare da South Dakota State….ed onestamente io non li conosco cosi’ bene per sbilanciarmi

    • Buffillo scrive:

      ciao! Spero che tu sia andato fino in fondo su Marquette, che vince in scioltezza come previsto…purtroppo su Wisconsin sono stato un falso profeta a metterti in guardia, ma non abbastanza da scoraggiarti forse dato che la linea piaceva anche a me….i Badgers gliene hanno dati 25!!!

  2. Buffillo scrive:

    altri prono inseriti!

  3. Buffillo scrive:

    Murray State sta scappando…e sta anche cominciato ad ingranare offensivamente….dai dai!!!!

  4. filofatto scrive:

    grande buffilo complimenti per murray state!!!!!!

  5. ilsinho scrive:

    grande buffillo!! ho pres anchio murray!! ;)

  6. Buffillo scrive:

    Entra anche Louisville e Long Beach State a circa tre minuti dalla fine sta rispettando quanto previsto…ma aspettiamo a dire null’altro…finger crossed! Sono contento anche per la chiamata NON fatta su Syracuse, data con handicap in ampia doppia cifra e che invece vince solo di misura contro la modesta UNC-Ashville….i pericoli scampati nella March Madness valgono tanto quanto le bet azzeccate ;-)

  7. Buffillo scrive:

    Pazzesco….Long Beach State molla negli ultimi trenta secondi facendo saltare entrambe le bet…e che c….! Assurdo perdere così!!!! New Mexico vince 75 a 68 alla fine….

  8. Buffillo scrive:

    La notizia di giornata è una e una sola: i campioni in carica di UConn vanno già a casa al primo turno, sconfitti da Iowa State….il re è già caduto!!!

  9. ilsinho scrive:

    ciao buffillo!! sto seguendo sempre più l’NCAA grazie ai tuoi post e mi sto appassionando!! :) oggi come vedi i seguenti testa a testa?
    - Cincinnati Bearcats – Texas Longhorns 1 a 1,68
    - San Diego State Aztecs – North Carolina State Wolfpack 2 a 1,68
    - Georgetown Hoyas – Belmont Bruins 1 a 1,55

    quali vedi meglio e poi se hai qlc idea è ben accetta :) grazie!

  10. filofatto scrive:

    A me sembrano davvero tanti i 21.5 punti di handicap che missouri deve dare a norfolk state cs dite????

    • Buffillo scrive:

      ciao filo! Effettivamente come ho detto borux sulla pag dedicata all’nba, di 2h interessanti stasera ce ne sono tanti…anche MIchigan State, North CArolina e Duke sono al limite…da rischiare con stake molto basso ;-)

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.