Pronostici Eurolega 23 Marzo 2012

by

Pronostici Eurolega 23 Marzo 2012

Tornano le coppe europee di basket, e ovviamente noi di BettingIsland.it non potevamo mancare con i nostri pronostici che si spera sia vincenti. Sarà una ricca settimana quella che ci attende con impegni europei che copriranno tutta la settimana dal lunedì al venerdi, con tre competizioni, ovvero Eurolega, Eurocup ed Eurochallenge.  Ma partiamo subito con i pronostici, in questa pagina seguiremo L’Eurolega!!  Siete pronti? Partiamo..

 

Pronostico 1 (Ore 17.15)

CSKA Mosca 1.05 (Meridianbet) – Bilbao 18,00 (Marathon)

Con uno straordinario quarto in gara-1 Cska si è sbarazzato di un pur buon Bizkaia Bilbao!! Gli spagnoli non hanno demeritato e hanno comunque disputato un’ottima partita, ma contro Cska il minimo calo lo paghi salatamente, ed infatti un terzo quarto da urlo dei russi con un parziale di 34-11 è stato decisivo ai fini del finale di 98-71.

Oggi si replica in gara-2, sempre a Mosca, e gli spagnoli dovranno reagire alla mazzata subita sia sul campo che psicologicamente, per cercare di evitare un’eliminazione che per moltissimi è già scontata! Gara-2 di solito è sempre una storia a se, vedi Maccabi come ha reagito ieri in Grecia dopo aver subito la mazzata in Gara-1, ma in questo caso il Cska sembra ed è proprio una squadra di tutt’altra categoria, imbattibile, soprattutto tra le mura amiche! Gli spagnoli a mio parere per quanto possano impegnarsi e giocare bene, possono a mio avviso cercare di limitare l’handicap di 18,5 punti proposto dai bookmakers, ed è per questo che riprovo la giocata sull’handicap in loro favore, confidando in un Cska meno cannibale rispetto alla prima gara, e ad un Bilbao voglioso di riscatto!! Da provare poi la giocata sull’under 159,5 a stake moderato però.. Le motivazioni stanno tutte nella speranza di vedere un Cska al risparmio energetico!

Bilbao +18,5pt: 2,01 (Pinnacle) 3/10

Under 159,5pt: 1,90 (Bet365) 3/10


Pronostico 2 (Ore 20.45)

Montepaschi Siena 1,45 (Chance.cz) – Olympiakos 4,45 (Marathon)

Mercoledì abbiamo assistito ad una partita degna di due squadre che stanno meritando di essere tra le migliori 8 di europa!! Siena avanti per tre quarti della gara, con un vantaggio che arriva fino a +10, ma che nell’ultimo quarto si fa recuperare e sorpassare dall’Olympiakos, autore di una grandissima prova. Sebbene Siena sia riuscita a contenere Spanoulis, nell’ultimo quarto la difesa non si è dimostrata all’altezza della situazione e l’inerzia della partita è cambiata in un’istante!

Quest’oggi ancora PalaEstra esaurito, con Siena obbligato a riscattare gara-1 per evitare di andare in Grecia sotto di 2-0. Sulla carta a mio avviso non dovrebbe esserci partita, in quanto ritengo il roster di Siena nettamente superiore a quello dei greci, ma come è stato evidente nel finale di Gara-1, Siena è apparsa un pò stanca, e ho il timore, non me ne vogliano i tifosi di Siena, che quest’oggi faticheranno anche!

Vedo una partita piena d’insidie, e spero solo che la mazzata sia stata solo sul campo, e non anche sull’aspetto psicologico, perchè come ho già detto prima secondo me Siena è stanca, ma avendo più esperienza dei greci quest’oggi può vincere grazie ad essa! Mi aspetto un’altra partita equilibrata, e voglio azzardare oltre all’Under 154,5 anche una X!

FORZA SIENA dai!!

Under 154,5pt: 1,86 (Bet7days) Stake 4/10

X (1×2): 3,20 (Planetwin) Stake 2/10


 

ALTRI PRONOSTICI by MCD del 2/2/2012

 

Eurolega

Ho anche tardato troppo a sbilanciarmi sulla vincitrice di questa competizione, ma è evidente che i russi siano i favoriti. Roster spaziale per la formazione che sta distruggendo gli avversari con una facilità disarmante e che già contro il Pana, quando i greci ancora non avevano mostrato grandi crepe, si è imposto sulla lunghezza dei due incontri vincendoli entrambi. La quota nelle ultime settimane è anche scesa, ma vicino al 3.00 non posso più esimermi. Stake alto!

CSKA Mosca vincente dell’Eurolega: 2.88 (WilliamHill) Stake 9/10