Pronostici Eurolega and Eurocup 27 Marzo 2012

by

Pronostici Eurolega 27 Marzo 2012

Altra settimana intensa e ricca di Coppe Europee, con i pronostici di Eurocup ed Eurolega qui sulle pagine di BettingIsland.it. Come la scorsa settimana ne avremo fino a venerdi. Sarà una settimana ricca di incontri appassionanti, con Cska Mosca che cercherà domani di chiudere già la serie in Spagna, e con Barcellona che cercherà di fare lo stesso oggi a Kazan in una difficilissima Gara-3 contro UNICS! Sostanziale equilibrio con un match a testa invece tra Siena e Olympiakos, e Maccabi e Panathinaikos! Ma bando alle ciance, e partiamo subito con i nostri pronostici!

 

Pronostico 1 (Ore 18.00)

UNICS Kazan 3,00 (Marathon) – Regal Barcellona 1,56 (Bluesquare)

Si parte alle ore 18.00 con il match tra UNICS e Barca. I russi sono davvero carichi e oggi devono assolutamente vincere per evitare che Barcellona chiuda la serie e li elimini dalla competizione. Durante le due partite perse in Spagna i russi non hanno per nulla sfigurato, e se vogliamo hanno pagato principalmente la scarsa vena di Domercant. In questa competizone già russi e spagnoli si sono incontrati quattro volte e quest’oggi sarà la quinta, e lo score è decisamente dalla parte spagnola che hanno fatto sempre bottino pieno! Quest’oggi penso però che la musica possa cambiare, considerando fattore campo e motivazioni dei russi e sebbene Barcellona sia superiore quest’oggi potrebbe incontrare parecchie difficolta! Ndong e Mickeal durante l’ultimo match del campionato spagnolo sono rimasti ai box, ma oggi non dovrebbero essere in dubbio, mentre per i russi è in dubbio Wilkinson.

Sfidiamo la Kabala dunque date le motivazioni elencate sopra. Ad una quota di 3.00 due punticini di stake su Kazan vanno spese, e abbiamo anche una X, dato che prevedo una gara equilibrata!

UNICS Kazan: 3,00 (Marathon) 2/10

X (1×2): 2,70 (Bet365) 3/10


Pronostico 2 (Ore 20.45)

Maccabi Electra 1,78 (Marathon) – Panathinaikos 2,38 (Marathon)

Parto dal presupposto che a mio parere almeno una delle due gare che si dovrebbero disputare in Israele i greci la vinceranno! Diversi fattori mi portano a pensare che sarà oggi il giorno buono!

Nei due match precedenti disputati in Grecia, abbiamo assistito dapprima ad una gara-1 nettamente dominata dai greci, vinta con più di venti punti di scarto, mentre la seconda si è visto il Maccabi, che ha fatto suo un match equilibrato, riscattando una pessima gara-1. A mio parere i greci sono nettamente superiori di questo Maccabi che quest’anno non entusiasma, ma hanno un limite a livello psicologico evidente, in quanto diverse volte durante questa stagione hanno regalato partite che sembravano già vinte in partenza, vedi Milano, e non ultimo gara-2 contro lo stesso Maccabi. Quando però si tratta di dover fare risultato non hanno mai fallito, e penso che oggi giocando con la giusta concentrazione facciano proprio il match! Proviamoci a stake medio-basso!

Panathinaikos: 2,38 (Marathon) Stake 3,5/10

Under 154,5: 1,95 (PinnacleSports) Stake 3/10


 

ALTRI PRONOSTICI by MCD del 2/2/2012

 

Eurolega

Ho anche tardato troppo a sbilanciarmi sulla vincitrice di questa competizione, ma è evidente che i russi siano i favoriti. Roster spaziale per la formazione che sta distruggendo gli avversari con una facilità disarmante e che già contro il Pana, quando i greci ancora non avevano mostrato grandi crepe, si è imposto sulla lunghezza dei due incontri vincendoli entrambi. La quota nelle ultime settimane è anche scesa, ma vicino al 3.00 non posso più esimermi. Stake alto!

CSKA Mosca vincente dell’Eurolega: 2.88 (WilliamHill) Stake 9/10

 


Pronostico 3 (a partire dalle 17.00) 

Aggiungo i pronostici di Eurocup odierni in questa stessa sezione e comincio subito con un interessante Under tra Spartak Sp Petersburg e Nymburk in programma alle 17.00. I russi hanno vinto gara-1 e quest’oggi in casa vorranno chiudere i conti, ma di contro troveranno un Nymburk che punterà sulla difesa per cercare di rimontare lo svantaggio dell’andata di 4 punti! potremmo assistere ad un match con ritmi bassi dunque ed ecco spiegato l’under 143,5.

Alle 17,30 avremo il replay del derby russo tra Lokomotiv Kuban e Khimki terminato all’andata 81-71 in favore del Khimki. Qui voglio puntare sui moscoviti che lo ripeto ancora una volta, sono i serii candidati alla vittoria finale. Per accedere alle FinalFour possono gestire un vantaggio di 9 punti, ma a mio avviso quest’oggi possono anche far loro il match! 

Ore 18.00  ecco che a mio avviso qui potrebbe esserci la sorpresa di giornata. Nel match tra Donetsk e Lietovus Rytas potrebbero a mio avviso spuntarla gli ucraini, anche in virtù del fatto che i lituani possono gestire un vantaggio di 11punti, e considerando il fatto che Donetsk tra le mura amiche è squadra che si fa rispettare potrebbe imporsi seppur di poco! Proviamo qui dunque oltre la vittoria dei padroni di casa una X.

Infine per l’ultimo match di giornta tra Valencia e Buducnost vi invito a sintonizzarvi poco prima del match in programma alle 20.30. Voglio valutare alcune opzioni e vedere se si può fare il colpaccio, oppure decidere di lasciare tutto cosi!! :)

Spartak Sp.Petersburg – Nymburk Under 143,5: 1,91 (Coral) Stake 3/10

Lokomotiv Kuban – Khimki Mosca: Khimki Mosca 2,30 (Marathon) Stake 3/10

Donetsk – Lietovus Rytas: Donetsk 1H(-2,5) 1,91 (Livebet) Stake 4/10

X (1×2): 2,55 (Planetwin) Stake 2/10