Pronostici Darts – Premier League 2012, Ottava Giornata

by

Pronostici Darts 29 Marzo 2012

Inizia il girone di ritorno di questa spettacolare Premier League 2012. A Cardiff sarà assente Gary Anderson, in Scozia per il funerale del padre scomparso qualche giorno fa, toccherà a Lewis sostituirlo e giocare due match nella stessa sera. Le due partite più interessanti della serata saranno Wade-Whitlock e Lewis-van Barneveld.

Programma di Giovedì 29 Marzo

Ore 20.00 Adrian Lewis v Andy Hamilton
Ore 20.50 James Wade v Simon Whitlock
Ore 21.40 Kevin Painter v Phil Taylor
Ore 22.30 Raymond van Barneveld v Adrian Lewis

Pronostico 1)

Adrian Lewis: 1.67 (BetVictor) – Pareggio: 6.00 (Bwin) – Andy Hamilton: 3.64 (WBX)

La prima delle due partite della serata di Adrian Lewis lo vede affrontare Andy Hamilton, nella rivincita della finale del Campionato del Mondo. Un Lewis decisamente sottotono in questa Premier League, che ha colto la prima vittoria solo settimana contro Painter, e che sembra essere in difficoltà soprattutto sul T20.

Hamilton dopo una buona partenza ha avuto un periodo di flessione, ma ora sembra essere in ripresa, ritrovata la costanza sui tripli gli mancano solamente le percentuali sui doppi mostrate al mondiale. Questo Lewis parte ovviamente favorito, ma non credo che sia in grado di uccidere la partita fin dall’inizio, e ad una buona quota mi gioco l’over 12,5 legs.

Over 12,5 legs: 2.00 (Betfred) stake 3,5/10

 

Pronostico 2)

Kevin Painter: 13.00 (Betfair) – Pareggio: 11.00 (Panbet) – Phil Taylor: 1.17 (Betdaq)

Dopo oggi possiamo finalmente affermare che siamo tornati alla normalità. Taylor viene nuovamente proposto a quote ingiocabili, anche se oserei quasi dire che questo 1.17 ha ancora del valore.

Come la scorsa settimana quindi per questa partita sono andato a scovare qualcosa di più particolare di un semplice esito finale. Sette giorni fa avevamo “punito” Betfred per una linea scriteriata, e una quota ancora più assurda, sull’average di Taylor contro Wade.

Avevo quindi grande curiosità per vedere quello che avrebbero proposto questa settimana, e devo dire che non credo abbiano capito fino in fondo la lezione. La linea è stata portata a 104,5, che ci può stare visto che l’avversario di questa sera non sembra in grado di costringere Taylor ad alzare il livello, la quota però mi lascia perplesso.

L’over viene quotato a 2.00, mi sarei aspettato al massimo un 1.83, e visto che Taylor in 6 partite su 7 ha ampiamente colmato questa linea, lo prendo anche questa settimana. Questa volta però a stake più contenuto visto che credo che Taylor dovrà fare tutto da solo per superare il 104,5 di average, cosa ovviamente alla sua portata, ma le motivazioni sono sempre una cosa fondamentale.

Phil Taylor Over 104,5 3dave: 2.00 (Betfred) stake 4/10

 

Pronostico 3)

Raymond van Barneveld: 2.39 (Betdaq) – Pareggio: 5.50 (Panbet) – Adrian Lewis: 2.50 (Betfair)

Ultimo match della serata e seconda fatica per Adrian Lewis, il match tra il campione del mondo e l’olandese Raymond van Barneveld. Giocare due match nella stessa sera non è un vantaggio e credo che Lewis accuserà qualcosa, inoltre già normalmente il Barney visto in questo periodo sarebbe partito favorito.

L’olandese che ha giocato bene anche in questo fine settimana nei tornei floor, si sta esprimendo su livelli altissimi come non gli accadeva ormai da almeno tre anni, martellando il T20 e mantenendo percentuali altissime sui doppi. Sia dal punto di vista tecnico che mentale in questo momento van Barneveld è superiore a Lewis, e a medio-basso stake provo la sua vittoria ad una quota invitante.

Raymond van Barneveld: 2.39 (Betdaq) stake 3/10