Pronostici Volley Femminile 29 Marzo: Villa Cortese – Foppapedretti Bergamo

di Scritto da il 29/3/2012

Pronostici Serie A1 Volley Femminile: Riparte la Sfida Infinita

Pronostico 1) Ore 20:30

MC Carnaghi Villa Cortese 1,70 (Bet365) vs Norda Foppapedretti Bergamo 2,26 (Panbet)

Parte, o meglio riparte questa sera al PalaBorsani di Castellanza, nonostante non abbia i requisiti per ospitare una semifinale scudetto e ha necessitato di una deroga da parte della Lega pallavolo, il grande classico delle ultime stagioni: Villa contro Bergamo, sfida che la scorsa annata ha assegnato il tricolore.

Team che approcciano in modo completamente opposto alla grande sfida, con Villa Cortese reduce da una disastrosa Final 4 di Champions League, terminata al 4° posto e non dando mai l’impressione di poter aspirare a qualcosa di più e la Foppapedretti reduce dal brillante upset contro la Chateau D’Ax Urbino nei quarti di finale.
Sfida che in stagione ha visto le due squadre affrontarsi ben 5 volte, due in Coppa dei Campioni (bilancio 1-1 e vittoria al Golden Set per Villa), la Supercoppa Italiana, andata in bacheca a Bergamo e le due sfide di regular season terminate in parità con due sorprendenti 3-0 a favore del team ospite.

Partiamo dalla favorita, Villa Cortese. Coach Marcello Abbondanza partirà con Berg al palleggio, Pavan come martello offensivo di riferimento. Questo sarà lo snodo cruciale per la società milanese. Se Pavan verrà assistita al meglio potrà fare la differenza. In banda Aurea Cruz e l’ex di turno, Lucia Bosetti, con la sorellina Caterina pronta ad esser gettata nella mischia in caso di necessità completano il reparto delle schiacciatrici. Centrali di valore per Villa, con Makere Wilson e Martina Guiggi che potranno offrire varie situazioni di muro-difesa e una decina di punti in primo tempo. Ramona Puerari sarà preferita a Luna Carocci per il ruolo di libero, che sta creando molti problemi a Villa in questa stagione.

Il team Campione d’Italia, guidato da coach Mazzanti, sembra aver ritrovato il bandolo della matassa, dopo l’ennesimo cambio in regia, dove Signorile ha fatto di nuovo posto a Valentina Serena, che sembra dare maggior tranquillità alle attaccanti orobiche. Annamaria Quaranta, in diagonale a Serena, sarà il martello principe, coadiuvata da Elitsa Vasileva, molto positiva in attacco, meno in ricezione (dove personalmente trovo Di Iulio nettamente superiore) e da Francesca Piccinini, che non necessita di ulteriori presentazioni. Arrighetti e Nucu al centro sono garanzia ed Enrica Merlo in difesa sta tirando su quasi ogni palla.

Le quote dicono Villa Cortese, ma tecnicamente a mio avviso Bergamo può aver qualcosa di più, magari sfruttando il morale un po’ basso delle giocatrici di Villa dopo la brutta trasferta di Baku. Le non perfette condizioni psicofisiche di Puerari potrebbero creare enormi problemi in ricezione alla MC Carnaghi, e Berg dovrà probabilmente effettuare un superlavoro per mettere in condizioni le sue attaccanti da posto 4 Bosetti e Cruz di rendere al meglio dopo le ultime, opache, uscite.
Bergamo ha dalla sua una mentalità vincente senza eguali in Italia, e un tridente di bocche da fuoco che possono togliere le castagne dal fuoco a Serena in ogni istante. Da sfavorita accendo la Foppa.

Norda Foppapedretti Bergamo: 2,26 (Bet365) Stake 3/10

Over 182,5 punti: 1,92 (Bet365) Stake 3/10


Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Volley Femminile 29 Marzo: Villa Cortese   Foppapedretti Bergamo
Scheda Autore

6 Commenti
Commenta anche tu
  1. Gianluigi "The Singwolf" Ferrario scrive:

    15 pari al 5° set… che equilibrio!

  2. Gianluigi "The Singwolf" Ferrario scrive:

    Vince villa 17-15 al 5°! Bergamo non ha sfruttato alcuni treni che sono passati durante il 3° e il tie break.
    Per il bilancio chiudiamo sostanzialmente pari, resta il rammarico per una cassa che poteva essere cospicua…

  3. GC9 scrive:

    Raga, per oggi come le vedete in gara 3?

  4. Gianluigi "The Singwolf" Ferrario scrive:

    Partita decisamente tirata, tra due team quasi alla pari. Per me sarà decisivo il fattore campo, quindi vedo Villa Cortese favorita. A 1,80 a presa è d’obbligo! un piccolo tentativo lo farei anche sul -1,5 set handicap bancato quasi a 2,65.

  5. GC9 scrive:

    Condivido…e per quel che riguarda l’altra…come vedi il 3-1 Busto?

  6. Ciwa scrive:

    Volevo chiedere al Lupo un opinione su gara 3 di questa sera tra Villa e Busto…Io sarei orientato a prendere Busto @2,10 e a fare un tentativo anche sull’1-3… che ne pensi?

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

Betting Island

Altri link

AAMS | Siti amici
  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.