Snooker

7 aprile 2012

Pronostici Snooker – China Open 2012, Semifinali

Altri articoli di »
Scritto da: Simon Balestra
Tag:, , ,

Pronostici Snooker 31 Marzo 2012

 

Programma di Sabato 31 Marzo

Ore 8:30

Stephen Maguire – Stephen Lee

Ore 13:30

Ding Junhui – Peter Ebdon

 

Pronostico 1)

Stephen Maguire: 1.91 (BetVictor) – Stephen Lee: 2.00 (Boylesports)

La prima semifinale è tra l’inglese Stephen Lee e lo scozzese Stephen Maguire. Entrambi hanno vinto da sfavoriti il loro quarto di finale, giocando una partita discreta, ma non convincendo fino  in fondo.

Maguire è partito bene, ma quando il match si è fatto lottato ha iniziato a sbagliare tanto e concedere diverse occasioni, e solamente grazie ad un O’Sullivan in giornata negativa e ad una fortunata imbucata dell’ultima nera di spareggio è riuscito a portarla a casa. Lee invece rispetto alle sue ultime apparizioni televisive ha commesso qualche errore di troppo, ma quando è stato messo sotto pressione ne è sempre uscito bene.

Se le prestazioni dell’ultimo turno giustificano delle quote così vicine,  non ci possiamo dimenticare però di quello che hanno fatto i due giocatori nell’ultimo periodo. L’inglese è in grandissima fiducia, ha vinto un torneo televisivo dopo oltre 6 anni e sta esprimendo il suo miglior biliardo come non accadeva da diverse stagioni.

La partita tatticamente sarà piuttosto semplice, nessuno dei due giocatori è un amante della fase difensiva, la spunterà chi riuscirà a mantenere anche sotto pressione una buona qualità di piazzamento e a ridurre al minimo gli errori gratuiti. Per quanto fatto vedere nell’ultimo mese e mezzo Lee credo che posso avere del margine su Maguire, e viste le quote lo prendo con buona convinzione. 

Stephen Lee: 2.00 (Boylesports) stake 5/10

Stephen Lee -1,5 frames: 2.50 (Spreadex) stake 2,5/10

 

Pronostico 2)

Ding Junhui: 1.44 (PaddyPower) – Peter Ebdon: 3.25 (Bluesquare)

Nella semifinale delle 13:30 si sfideranno il beniamino del pubblico di casa Ding Junhui e l’inglese Peter Ebdon. Il cinese fin qui non ha convinto in questo torneo, come del resto in tutta la stagione. Contro Woollaston si è salvato da 4-0 sotto, ha approfittato del ritiro contro Selby negli ottavi, e nei quarti ha battuto per 5-2 un Carter imbarazzante, lasciando parecchie perplessità sul suo gioco.

La nota più positiva per Ding è la grande precisione dalla distanza, ma a parte la fase difensiva, che comunque non si sta comportando peggio del solito, la sua qualità nei piazzamenti e la grande precisione dalla media-corta distanza sono spariti. Tanti, tantissimi gli errori gratuiti commessi anche contro Carter, e la partita è finita al settimo frame solamente perché l’inglese è ormai è quasi un ex giocatore.

Ebdon sembra essere rinato in questo China Open, ha battuto in due match lottati sia Higgins che Robertson, e anche se non sembra al top della condizione rimane sempre un giocatore ostico da affrontare. Credo che Ding porterà a casa il match, ma visto il suo biliardo credo che Ebdon lo possa mettere decisamente alle corde e per questo la quota dell’over 9,5 frames la trovo interessante.

Uso però uno stake medio-basso perchè anche Ebdon nel match contro Robertson ha concesso diverse occasioni e perchè nei precedenti il cinese ha vinto 6 volte su 7 e sempre piuttosto agevolmente.

Over 9,5 frames: 2.20 (Bet365) stake 2,5/10

 Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it




A cura di

Simon Balestra






  1. Linus91

    Stessa idea :)

    Sull’altre semi-finale invece ho alcuni dubbi….. cioè, la quota di Ding è ingiocabile…. l’handicap -2.5 a 2.10 non mi entusiasma …. mentre l’over 9.5 a 2.20 potrebbe essere interessante.

    Non credo Ebdon lasci via libera al cinese, che comunque fino ad ora non ha certam,ente affrontato avversari di spessore.

    Non ho visto il match, aspetto tuoi commenti.


  2. Linus91

    Bet365 quota l’handicap -1.5 a 1.66…. :o


  3. Linus91

    Credo di passare….. al massimo l’over 9.5 a stake basso.


  4. Stefano89

    Dopo una giornata di duro lavoro :) vedo i risultati e con molto piacere trovo un bel +6, grandi$$imo $imon!!!

    Finalmente domani dopo una settimana passata tra livescore e streaming rubacchiati dall’ufficio riuscirò anch’io a vedere come si deve le semi, peccato che alle 13.30 ci sia Ding-Ebdon, francamente speravo in qualcosa di meglio sia dal punto di vista snookeristico che bettistico :D

    Vabbè dai Lee mi costringerà ad una levataccia, forse ;)

    PS Ma Pecora Neil vs Ebdon è finita o abbiamo preso l’over perchè stanno ancora 3-3?!?!??! :D

    Saluti


    • Simon Balestra

      Ciao Stefano, oggi è stata una giornata positiva.
      Peccato che abbia vinto Ebdon, è davvero un supplizio ogni volta vederlo giocare, e Ding-Robertson sarebbe stato sicuramente un match più interessante anche dal punto di vista delle scommesse. Sulla durate del match tra l’inglese e l’australiano non ho parole, ci sono state delle volte in cui Ebdon ha pensato alcuni minuti su colpi scontati, davvero irritante, e anche Robertson è stato più lento del solito.


  5. Simon Balestra

    Inserito il pronostico su Ding-Ebdon.


  6. Simon Balestra

    Allora breve recap del match di Ronnie. Maguire parte forte e va subito 2-0 con due buone serie, poi Ronnie entra nel match e anche con un centone si porta sul 2 pari. Poi Maguire 3-2, Ronnie sempre a pareggiare, così fino al 4 pari. In tutti i frame però occasioni da entrambi le parti, tante palle facili sbagliate. Poi nell’ultimo frame Maguire va subito avanti, però commette l’ennesimo errore, Ronnie piazza una buona serie, è avanti di 33 con 35 sul tavolo ma sbaglia una non facile rossa e si lascia sotto tiro, Maguire ripulisce e forza il match alla nera di spareggio, dove poi lo scozzese scula e vince il match.


  7. MCD

    Sta foto mi fa venire voglia di riempirlo di pizzicotti……. :D


  8. Gianluigi "The Singwolf" Ferrario

    Il ciccione (150 e passa chili di pesantezza) dorme… mi sa che la colazione gli ha fatto male….


  9. Stefano89

    Mamma mia che pessimo Lee, in una partita si è mangiato :D tutto il guadagno della settimana…

    Non fosse stato per i due regaloni di Maguire nel 2° e 3° frame probabilmente con quelle statistiche avrebbe chiuso al palo la semifinale…


  10. Stefano89

    @MCD

    Sta prestazione mi fa venire voglia di riempirlo di mazzate…….. :D


  11. Stefano89

    Certo che sorbirsi 4 ore di Ebdon – Ding e non vincere manco un centesimo fa girare proprio le palle…….

    Ora sono proprio curioso di vedere le quote per la finale di domani, la partita si presta a molte letture con conseguenti molti dubbi.
    Certo è che se Ebdon gioca con la percentuale di imbucate ed il gioco di posizione di oggi (difficilissimo!) per lo scozzese sarà dura, così sui due piedi direi che l’ennesimo over della settimana potrebbe essere una buona opzione per una partita così enigmatica.

    Staremo a vedere le posizioni dei books…..



You must be logged in to post a comment.