Pronostici Champions League 4 Aprile: Chelsea – Benfica

by

Pronostici Champions League 4 Aprile Chelsea – Benfica

Pronostico 

1.  Chelsea 1.67 (Betdaq)
x. Pareggio 4 (Betvictor)
2. Benfica 6 (Betfair)

Come si può evincere dal mio avatar, la scuola lusitana, e in particolar modo il centrocampo di qualche “generazione fa”, mi piace molto, e sono convinto che se quella squadra avesse avuto un terminale offensivo come CR7 le sorti di Paulo Sousa e Rui Costa in nazionale maggiore sarebbero state ben altre, almeno a livello di vittorie. 

Oggi però, il panorama calcistico portoghese, vive un momento di stanca. I successi del Porto dello special one e dello special two (quest’ultimo di appena un anno fa) sembrano lontanissimi, cosa che viene confermata leggendo anche il numero di giocatori stranieri decisivi nelle rose delle maggiori squadre, e anche gli equilibri di potere si stanno iniziando ad incrinare, visto che ormai il Braga insidia stabilmente i posti di vertice storicamente a pannaggio delle squadre di Lisbona o di Porto.
In questo “sconvolgimento” il Benfica, con un rendimento casalingo eccellente, ha fino ad ora tenuto alto il nome del Portogallo in Europa. Aimar, Saviola, Cardozo, Garay, sono i giocatori che hanno fino ad ora sostenuto le fortune del Benfica in Champions. Ora però, il compito diventa molto arduo, specie alla luce della sconfitta interna contro un Chelsea, sempre più in crescita dopo l’arrivo di Di Matteo.

Gli inglesi, dopo aver espugnato il “da Luz” all’andata, potranno approcciare il match nelle migliori condizioni possibile. La squadra del tecnico italiano, dopo aver ritrovato (per merito di Di Matteo) la vecchia guardia, è diventata subito formazione ostica per tutti, che seppur non giocando un calcio trascendentale, ha impostato la propria rinascita su ordine, grinta e corsa. Non è un caso che Ivanovic sia andato in gol in diverse occasioni in quest’ultimo periodo, essendo egli stesso, il prototipo del giocatore esemplare per il tipo di gioco espresso dal Chelsea in questo momento. Il ritorno in pianta stabile di Lampard e Drogbà, ha fatto il resto e il gol nell’ultimo turno di Torres, che non segnava da Settembre 2011, dimostra che anche l’attaccante spagnolo ha potuto liberarsi da un peso enorme, non sentendo più la pressione tutta sulle sue spalle.

Come già detto all’andata, vedo molto bene questo Chelsea, e non solo per il passaggio del turno. Infondo è una squadra che (classifica di Premier alla mano) può dedicarsi principalmente, se non esclusivamente alle partite di coppa, avendo tra le altre cose una rosa di tutto rispetto e di grandissima esperienza.
Proprio per questo, non posso che schierarmi con loro, scegliendo due diverse soluzioni che però prevedono lo stesso risultato finale…

Chelsea: 1.77 (Pinnacle) Stake 6/10

Pareggio HT/ Chelsea FT: 5.00 (Unibet) Stake 2/10