Pronostici Darts – Premier League 2012, Nona Giornata

di Simon Balestra | Scritto mercoledì, aprile 4th, 2012


Pronostici Darts 5 Aprile 2012

0,,10180~10046089,00 Pronostici Darts   Premier League 2012, Nona Giornata

Ci stiamo avviando verso la conclusione del girone all’italiana di questa Premier League 2012. Oggi torna in pedana Gary Anderson che dopo aver saltato la tappa di Cardiff di settimana scorsa per la morte del padre, stasera se la vedrà con l’australiano Simon Whitlock. Grande attesa anche per il match tra Adrian Lewis e James Wade, rivincita di quella pazza semifinale del campionato del mondo di qualche mese fa. Anche a Nottingham ci sarà il tutto esaurito per assistere dalle 20:00 al più grande spettacolo che le freccette possano offrire.

Programma di Giovedì 5 Aprile 2012

Ore 20:10 Kevin Painter v Raymond van Barneveld
Ore 21:00 Adrian Lewis v James Wade
Ore 21:50 Andy Hamilton v Phil Taylor
Ore 22:40 Simon Whitlock v Gary Anderson

Pronostico 1)

Kevin Painter: 3.35 (Betfair) – Pareggio: 6.00 (Corbettsports) – Raymond van Barneveld: 1.72 (WilliamHill)

Van Barneveld viene dalla sconfitta settimana scorsa contro Lewis, quando ha offerto la sua prima vera brutta prestazione di questa Premier League. Credo che le quote sia influenzate da questo fatto, ma io ho grande fiducia sull’olandese versione 2012, che ha ritrovato la grinta e la voglia di giocare a freccette, e oltre alla precisione sul T20 ha aggiunto grandi percentuali sui doppi.

Painter non ha avuto molte colpe nella sconfitta per 8-2 contro quel fenomeno di Taylor, ma le sue prestazioni si sono ormai consolidate su un 92-93 di average che a questi livelli ti permette di vincere un match ogni 20. Sono convinto che la prestazione di Barney settimana scorsa sia solo un passaggio a vuoto e per questo lo prendo a medio stake contro l’avversario più debole di questa Premier League.

Raymond Van Barneveld: 1.72 (WilliamHill) stake 5/10

 

Pronostico 2)

Adrian Lewis: 2.46 (Betfair) – Pareggio: 5.50 (Bet365) – Wade: 2.48 (Betfair) 

Questo è sicuramente il match più interessante della serata. James Wade ha trovato un’ottima continuità di rendimento, quattro partite consecutive da 96+ di average, e anche se sembra ancora mancargli quel quid per essere al top della forma, la capacità di mantenere un livello piuttosto alto per lungo tempo lo ha portato ad ottenere quattro vittorie nelle ultime 5 partite.

Lewis invece non sembra proprio riuscire a trovare una stabilità tecnica, tra partite in cui fatica a trovare il T20 e altre in cui colpisce 140 e 180 per scherzo ma mantiene percentuali ridicole sui doppi. Quando il due volte campione del mondo riuscirà a mettere insieme i vari pezzi del suo gioco allora per gli avversari potrebbero essere momenti molto tristi, ma per ora sembra che siamo lontani dall’obiettivo.

Wade in questo momento non mi sembra essere in grado di poter vincere contro un avversario da 100+ di average, ma quante chance ci sono che Lewis tiri fuori una prestazione del genere questa sera? La risposta è difficile da dare, però alla luce del ragionamento vedo del valore nella quota di Wade. Non potendo giocare l’over nei legs perchè quotato troppo poco, faccio un tentativo a medio-basso stake sulla vittoria di “The Machine”.

James Wade: 2.48 (Betfair) stake 2,5/10

 



Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Darts   Premier League 2012, Nona Giornata
Scheda Autore

19 Commenti
Commenta anche tu
  1. Stefano89 scrive:

    Completamente d’accordo su Barney tant’è vero che appena uscite le quote, 2 giorni fa, ho fatto la classica giocata DNB Van Barneveld + Taylor @ 1.71 5/10.

    Per il resto della giornata francamente vedo tante incognite, Wade-Lewis e Anderson-Whitlock sono 2 partite da monetina in cui gli interrogativi sono tantissimi: il rientro dello scozzese dopo il lutto, la prestazione imbarazzante di Whitlock contro Wade, il Lewis in versione dottor Jekyll e mister Hyde di settimana scorsa. Senza ombra di dubbio dei 4 Wade è quello che attualmente offre maggiori garanzie, la giocata a quella quota ci sta tutta io però passo volentieri. :)

    Ultimissima cosa vedo che Betfred ha imparato la lezione, non quota più l’average di Taylor………. :D

    Saluti Simon

    • Simon Balestra scrive:

      Questa settimana avrei preso Anderson e Whitlock perdenti con molta convinzione, peccato che giochino proprio uno contro l’altro!!!
      Segnalo che anche il padre di Hamilton è scomparso lo scorso venerdì, magari la linea dell’handicap molto impegnativa per Taylor potrebbe risultare più abbordabile.
      Su Betfred, direi che chi faceva le quote penso abbia perso il lavoro, l’unico rammarico è non aver potuto creare un conto per metterci su un bel po’ di soldi.

  2. Simon Balestra scrive:

    CA$$A CON BARNEY!!!

  3. Stefano89 scrive:

    Mamma mia che match, 112.28 per Barney e 100.08 per Painter!!!!

    Ma che rischio Barney, doveva chiuderla “tranquillamente” 8-4 ed invece ha rischiato seriamente di pareggiarla, bravo Painter non mi sarei mai aspettato una prestazione del genere…..

    • Simon Balestra scrive:

      Incredibile Barney, ha giocato ad un livello altissimo per tutto il match, non è riuscito a chiudere, ma onestamente i demeriti dell’olandese sono stati pochi pochi in quei legs, poi per fortuna ha vinto 8-6 un match dominato.

      Intanto Wade avanti 4-2 all’intervallo in un’altra gran partita, in cui Lewis sta martellando il T20 come non gli capitava da tempo, Wade però ha giocato benissimo i leg dove tirava per primo lui e sta difendendo con le unghie il break conquistato sull’1 pari. Il sesto leg Wade lo ha vinto chiudendo 80 con due D20 con le prime due freccette!!!

  4. Stefano89 scrive:

    Simon hai capito qual’è il problema, cacchio c’ha il pavimento stavolta??? :D

    Quando ci sono sti 2 in pedana succede di tutto!!!!

  5. Simon Balestra scrive:

    Intanto credo che Lewis e Wade abbiano messo in atto una delle polemiche più idiote di tutti i tempi, aspettiamo l’intervista per capire bene, ma ho la sensazione che il motivo sia piuttosto scemo.

  6. Simon Balestra scrive:

    Problemi con il pavimento che si muoveva e dava fastidio al giocatore che stava in pedana, vbè questi due sono due palloni gonfiati che è meglio che pensino a giocare.

  7. Stefano89 scrive:

    Ahhhh eccola la bordata di fischi quotidiana…………

    Comunque per come l’ho inteso io il problema era che mentre uno tirava l’altro tornava in posizione di attesa e muoveva le assi del pavimento dando così fastidio al tiratore, bah :o

    • Simon Balestra scrive:

      Allora la dico tutta. Il problema è stato che Wade quando ha iniziato a subire la rimonta di Lewis, ha detto all’arbitro che Lewis faceva volontariamente molto rumore nel tornare in attesa. L’errore di Lewis è stato fare quella scenata ridicola a fine match, e poi anche nell’intervista si è comportato come un bambino che ha vinto un gioco e gli dicono che ha rubato e cerca di difendersi parlando in maniera goffa. Wade non ha ancora digerito la sconfitta al mondiale, è sempre stato un pessimo perdente e oggi si è inventato questa stupidaggine, Lewis invece se vuole diventare un grande campione dovrebbe imparare a glissare su alcune cose e mostrare la sua superiorità, che oggi è stata lampante, solamente in pedana.

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.