Pronostici Darts – Premier League 2012, Nona Giornata

by

Pronostici Darts 5 Aprile 2012

Ci stiamo avviando verso la conclusione del girone all’italiana di questa Premier League 2012. Oggi torna in pedana Gary Anderson che dopo aver saltato la tappa di Cardiff di settimana scorsa per la morte del padre, stasera se la vedrà con l’australiano Simon Whitlock. Grande attesa anche per il match tra Adrian Lewis e James Wade, rivincita di quella pazza semifinale del campionato del mondo di qualche mese fa. Anche a Nottingham ci sarà il tutto esaurito per assistere dalle 20:00 al più grande spettacolo che le freccette possano offrire.

Programma di Giovedì 5 Aprile 2012

Ore 20:10 Kevin Painter v Raymond van Barneveld
Ore 21:00 Adrian Lewis v James Wade
Ore 21:50 Andy Hamilton v Phil Taylor
Ore 22:40 Simon Whitlock v Gary Anderson

Pronostico 1)

Kevin Painter: 3.35 (Betfair) – Pareggio: 6.00 (Corbettsports) – Raymond van Barneveld: 1.72 (WilliamHill)

Van Barneveld viene dalla sconfitta settimana scorsa contro Lewis, quando ha offerto la sua prima vera brutta prestazione di questa Premier League. Credo che le quote sia influenzate da questo fatto, ma io ho grande fiducia sull’olandese versione 2012, che ha ritrovato la grinta e la voglia di giocare a freccette, e oltre alla precisione sul T20 ha aggiunto grandi percentuali sui doppi.

Painter non ha avuto molte colpe nella sconfitta per 8-2 contro quel fenomeno di Taylor, ma le sue prestazioni si sono ormai consolidate su un 92-93 di average che a questi livelli ti permette di vincere un match ogni 20. Sono convinto che la prestazione di Barney settimana scorsa sia solo un passaggio a vuoto e per questo lo prendo a medio stake contro l’avversario più debole di questa Premier League.

Raymond Van Barneveld: 1.72 (WilliamHill) stake 5/10

 

Pronostico 2)

Adrian Lewis: 2.46 (Betfair) – Pareggio: 5.50 (Bet365) – Wade: 2.48 (Betfair) 

Questo è sicuramente il match più interessante della serata. James Wade ha trovato un’ottima continuità di rendimento, quattro partite consecutive da 96+ di average, e anche se sembra ancora mancargli quel quid per essere al top della forma, la capacità di mantenere un livello piuttosto alto per lungo tempo lo ha portato ad ottenere quattro vittorie nelle ultime 5 partite.

Lewis invece non sembra proprio riuscire a trovare una stabilità tecnica, tra partite in cui fatica a trovare il T20 e altre in cui colpisce 140 e 180 per scherzo ma mantiene percentuali ridicole sui doppi. Quando il due volte campione del mondo riuscirà a mettere insieme i vari pezzi del suo gioco allora per gli avversari potrebbero essere momenti molto tristi, ma per ora sembra che siamo lontani dall’obiettivo.

Wade in questo momento non mi sembra essere in grado di poter vincere contro un avversario da 100+ di average, ma quante chance ci sono che Lewis tiri fuori una prestazione del genere questa sera? La risposta è difficile da dare, però alla luce del ragionamento vedo del valore nella quota di Wade. Non potendo giocare l’over nei legs perchè quotato troppo poco, faccio un tentativo a medio-basso stake sulla vittoria di “The Machine”.

James Wade: 2.48 (Betfair) stake 2,5/10