Pronostici Europa League 5 Aprile: A.Bilbao – Schalke 04

by

Pronostici Serie B 5 Aprile: A.Bilbao – Schalke 04

 

Pronostico (Ore 20:45)

A.Bilbao – Schalke 04

PROBABILI FORMAZIONI

A.Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, F. Amorebieta, Aurtenetxe, Javi Martinez; Susaeta, Iturraspe, Ander Herrera; Muniain, F. Llorente, De Marcos.

Schalke 04 (4-2-3-1): T.Hildebrand; A. Uchida, C. Fuchs, K. Papadopoulos, J. Jones; J. Matip, M. Höger; J. Draxler Raul, J. Farfan ; K. Huntelaar.

Sarò una notte di Europa League da vivere fino all’ ultimo secondo, ogni match promette scintille, in tre partite su quattro la qualificazione è tutt’altro che chiusa, solo l’Athletic Bilbao a meno di un crollo spaventoso è virtualmente in semifinale.
Occupiamoci proprio di Athletic Bilbao – Schalke 04, match che già all’ andata ci ha regalato goal ed emozioni.

Gli spagnoli dopo aver fatto fuori il Manchester United negli ottavi, hanno un piede e mezzo in semifinale dopo aver battuto 4 a 2 lo Schalke 04 a domicilio, i tedeschi dovranno vincere con almeno tre goals di scarto se vorranno passare il turno. Da sottolineare che gli spagnoli al San Mamès hanno un ruolino di marcia impressionante in Europa, e il massimo di goal subiti sono stati solo due. Lo Schalke è sì una squadra che non si arrende mai e un po’ pazzerella capace di tutto, ma servirà la gara perfetta questa sera per centrare una qualificazione quasi miracolosa. La squadra tedesca può contare sulla cabala però, perché l’unica sconfitta europea per 3 a 0 subita dall’ Athletic gli è stata inflitta nel 2009 proprio da una squadra della Bundesliga il Werder Brema.
Dopo Barcellona e Real Madrid, la squadra allenata dal Loco Marcelo Bielsa è quella che gioca il calcio più spettacolare in Spagna, gli manca però quella continuità nei risultati per fare il salto di qualità. Infatti nelle ultime 5 partite tra campionato ed Europa league ha vinto solo una volta ( il match d’ andata contro lo Shalke ) subendo ben tre sconfitte e ottenendo solo un pareggio contro lo Sporting Gjion.

Prevedo un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, i padroni di casa sono incapaci di gestire un risultato quindi faranno la loro solita partita offensiva, anche lo Schalke partirà forte perché solo attaccandoli dal primo minuto senza respiro potranno avere una piccola possibilità di passare il turno. Perciò voglio alzare il grado di difficoltà questa sera consigliandovi l’over a 4,5,a stake contenutissimo.

Over 4.5: 4.80 (Smarkets) Stake 2/10