Calcio

5 aprile 2012

Pronostici Europa League 5 Aprile: A.Bilbao – Schalke 04

Altri articoli di »
Scritto da: Luca Altomare
Tag:,

Pronostici Serie B 5 Aprile: A.Bilbao – Schalke 04

 

europa league logo Pronostici Europa League 5 Aprile: A.Bilbao   Schalke 04

Pronostico (Ore 20:45)

A.Bilbao – Schalke 04

PROBABILI FORMAZIONI

A.Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, F. Amorebieta, Aurtenetxe, Javi Martinez; Susaeta, Iturraspe, Ander Herrera; Muniain, F. Llorente, De Marcos.

Schalke 04 (4-2-3-1): T.Hildebrand; A. Uchida, C. Fuchs, K. Papadopoulos, J. Jones; J. Matip, M. Höger; J. Draxler Raul, J. Farfan ; K. Huntelaar.

Sarò una notte di Europa League da vivere fino all’ ultimo secondo, ogni match promette scintille, in tre partite su quattro la qualificazione è tutt’altro che chiusa, solo l’Athletic Bilbao a meno di un crollo spaventoso è virtualmente in semifinale.
Occupiamoci proprio di Athletic Bilbao – Schalke 04, match che già all’ andata ci ha regalato goal ed emozioni.

Gli spagnoli dopo aver fatto fuori il Manchester United negli ottavi, hanno un piede e mezzo in semifinale dopo aver battuto 4 a 2 lo Schalke 04 a domicilio, i tedeschi dovranno vincere con almeno tre goals di scarto se vorranno passare il turno. Da sottolineare che gli spagnoli al San Mamès hanno un ruolino di marcia impressionante in Europa, e il massimo di goal subiti sono stati solo due. Lo Schalke è sì una squadra che non si arrende mai e un po’ pazzerella capace di tutto, ma servirà la gara perfetta questa sera per centrare una qualificazione quasi miracolosa. La squadra tedesca può contare sulla cabala però, perché l’unica sconfitta europea per 3 a 0 subita dall’ Athletic gli è stata inflitta nel 2009 proprio da una squadra della Bundesliga il Werder Brema.
Dopo Barcellona e Real Madrid, la squadra allenata dal Loco Marcelo Bielsa è quella che gioca il calcio più spettacolare in Spagna, gli manca però quella continuità nei risultati per fare il salto di qualità. Infatti nelle ultime 5 partite tra campionato ed Europa league ha vinto solo una volta ( il match d’ andata contro lo Shalke ) subendo ben tre sconfitte e ottenendo solo un pareggio contro lo Sporting Gjion.

Prevedo un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, i padroni di casa sono incapaci di gestire un risultato quindi faranno la loro solita partita offensiva, anche lo Schalke partirà forte perché solo attaccandoli dal primo minuto senza respiro potranno avere una piccola possibilità di passare il turno. Perciò voglio alzare il grado di difficoltà questa sera consigliandovi l’over a 4,5,a stake contenutissimo.

Over 4.5: 4.80 (Smarkets) Stake 2/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Europa League 5 Aprile: A.Bilbao   Schalke 04


A cura di

Luca Altomare






  1. El Diablo

    Concordo parecchie volte con voi ma a parere mio è difficilissimo che esca un over cosi alto,è vero che l’Athletic è una squadra offensiva ma ora si va a giocare una semifinale ,starà piu attenta rischiando qualcosa in meno quuindi se dovrei puntare su un over andrei sul 2,5 con stake piu corposo perchè non sono cosi fiducioso di goleada. spero per voi di sbagliarmi cmq :)
    ciao a tutti


    • MCD

      Ciao Diablo,
      i 6 goal dell’andata immagino abbiano pesato molto sulla decisione di Luca e capisco le tue perplessità, comunque la si può sempre leggere come un’indicazione: se c’è chi ne immagina addirittura 5 con 3 e G/G ci si dovrebbe prendere :)
      Altra indicazione potrebbe essere l’x2 oltre la pari che so essere scelta gradita ad Altomare.
      Fingers crossed! ;)


  2. effeeffe72

    penso che l’idea parta oltre che dall’andata dal fatto che lo Schalke debba attaccare a spron battuto e gli attaccanti buoni per far male ce li ha. E così anche il Bilbao (anche se sicuramente non sarà il primo a offendere).
    io guarderei anche all’over ht e avendo BF l’over 4,5 è buono in ottica banca/spalma…


  3. Topolium

    Su bet365 la quota è solo 3.75 e non penso ne valga la pena.
    Peccato con quella quota avrei investito volentieri qualche soldo.



You must be logged in to post a comment.