Pronostici Serie B 13 Aprile: Juve Stabia – Padova

by


Juve Stabia – Padova (Ore 20:45)

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin, Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Erpen, Mezavilla, Scozzarella, Zito; Sau, Mbakogu

PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Bentivoglio, Marcolini; Cutolo, Ruopolo, Lazarevic

Nell’anticipo di venerdì di questa 35° giornata di serie B la Juve Stabia ospita in casa il Padova di Dal Canto.

Si prospetta un match avvincente. Le due squadre sono in forma e vengono entrambe da un periodo positivo: nello scorso turno di campionato hanno conquistato entrambe i 3 punti in trasferta.

Al Romeo Menti di Castellammare la formazione di casa ospita dunque una delle cosiddette ‘’big’’ di questa serie B, invischiata nel momento più decisivo della lotta per un posto nei play off. Venerdì sera, però , il Padova non avrà vita facile con una Juve Stabia che sta disputando un campionato sicuramente al di sopra delle aspettative, con una salvezza già conquistata da tempo e un decimo posto più che soddisfacente, anche se effettivamente i play off sono irraggiungibili.

I veneti, con Brescia e Varese che dietro spingono, cercheranno a tutti i costi la vittoria ,ma dovranno essere molto attenti in fase difensiva perché la Juve Stabia è una squadra che va forte in casa e segna tanto, bisognerà soprattutto tenere d’occhio il bomber Sau, secondo miglior marcatore di questo campionato con 19 reti.
A rendere complicato questo pronostico, però, è il fatto che se la Juve Stabia vince tanto in casa, il Padova è una squadra molto forte in trasferta, come certificano le vittorie ottenute quest’anno nei campi di Sassuolo, Reggina e Brescia, e i pareggi a Genova, Verona e Pescara. Mi sembra un po’ troppo azzardato, quindi, sbilanciarmi nell’azzeccare un esito finale 1×2, perché , a mio parere, può accadere di tutto.
Dati alla mano, però , si osserva che il Padova in questa stagione raramente non ha segnato in trasferta, cosi come la Juve Stabia non è quasi mai rimasta a secco nelle partite casalinghe.

È per questo che suggerisco di giocare il ‘’GOL’’ in questo evento, ovvero il pronostico che entrambe le squadre segnino almeno una volta, dato a 1,75.

Goal/Goal: 1.75 (Better) Stake 4/10