Pronostici Qualifiche GP Cina, il ritorno di Schumacher?

by

Pronostici Formula 1 14 Aprile 2012

 

Si riparte con un Alonso in testa al mondiale. No non è un sogno e nemmeno F1 2012, il videogames! Grazie ad una tattica oculata in Australia, dove ha racimolato punti importanti e alla grandissima vittoria di Sepang  il ferrarista si trova al comando del campionato nonostante una vettura che definire non competitiva è quasi un complimento.

 

Terzo GP stagionale in quel di Shanghai ed è di poche ore fa anche la notizia della conferma del GP del Barhain. Notizia che reputo PAZZESCA E FOLLE! Il rischio di andare lì a correre tra in mitra e con i fucili è inaccettabile! Caro Bernie… hai perso punti pure questa volta! (stesso dicasi di Todt).

Dopo due gare “anomale”, una in un circuito cittadino ed una sotto la pioggia, c’è grande curiosità di capire a fondo quali sono i reali valori in campo.

Schumacher ha fatto sengare il miglior tempo nelle libere, precedendo Hamilton di quasi 2 decimi e le Red Bull di Vettele Webber, apparse molto più vicine rispetto la Malesia. Molto indietro le due Ferrari con Alonso 10° ad oltre un secondo e Massa 17° a quasi due secondi e mezzo…. Inaccettabili le performance del brasiliano in questo primo scorcio di stagione!

Considerando le cinque posizioni che perderà Hamilton in griglia la lotta per la pole position, per me, si deciderà dal testa a testa Schumacher vs Button, con qualche possibilità per Vettel e Webber che pare abbiano recuperato parte del gap.

Sul giro secco Schumacher può fare il colpaccio grazie all’ala mobile che consente alla Mercedes una velocità di punta molto elevata nel lungo rettifilo del tracciato cinese. A 9,00 Michelone deve esser giocato!

 

Pole: Schumacher @9,00 (Betfred) Stake 2/10

Raikkonen batte Grosjean @ 1,53 (Bet365) Stake 3/10