Milano-Cantù sfida dal sapore antico

by

Pronostici Basket Serie A1 15 Aprile

 

Pronostico 1 (Ore 20:30 diretta RaiSport1)

Emporio Armani Milano 1.50 (Betvictor) – Bennet Cantù 2.75 (Boylesports)

Emporio Armani Milano (16-10)

Ruolo

Bennet Cantù (18-9)
Omar Cook

PM

Doron Perkins
Malik Hairston

G

Nicolas Mazzarino
Stefano Mancinelli

SF

Maarten Leunen
Antonis Fotsis

PF

Manuchar Markoishvili
Ioannis Borousis

C

Greg Brunner

Dopo l’impresa all’overtime di Giovedì, Cantù affronta un’altra gara d’alta quota, facendo visita all’Emporio Armani Milano. Vincendo Perkins e compagni riuscirebbero a cementare forse definitivamente il secondo posto, perdendo Milano e non solo tornerebbero prepotentemente in corsa.

Trinchieri ha ammesso il vantaggio di arrivare a questa gara con un margine di 4 punti invece che 2, ma al contempo ha sottolineato come sia stato difficile recuperare le forze fisiche dopo i grandi sforzi di tre giorni fa, anche alla luce delle rotazioni rese all’improvviso più ridotte dagli stop forzati di Shermadini, Micov e Scekic. Milano dal canto suo rischia di dover lasciare ai box Bremer e Gentile: dei due l’italiano è più recuperabile.

Le assenze e la fatica saranno scogli duri da superare per la Bennet, che fuori casa non dà il meglio di sé. Basile, carta d’identità alla mano, non può essere ancora il trascinatore dopo la superba partita contro Siena vinta dopo un estenuante overtime. Scariolo potrebbe riuscire a fare il poker di vittorie casalinghe contro i canturini (3-0 negli altri precedenti). Betvictor ci offre un buon handicap a -4.5 su cui puntare. Visti i 379 punti segnati nelle ultime due gare delle squadre (Montegranaro-Milano 92-98 e Cantù-Siena 95-94) punto su un paio di interessanti Over.

Milano -4.5pt: 1.90 (Betvictor) Stake 3.5/10

Cantù Over 70pt: 1.85 (William Hill) Stake 3.5/10

Over 146.5pt: 1.90 (Unibet) Stake5/10

 

Pronostico 2 (Ore 18:15)

Vanoli Braga Cremona 1.85 (Unibet) – Umana Reyer Venezia 2.00 (Ladbrokes)

Vanoli Braga Cremona (10-17)

Ruolo

Umana Venezia (16-10)
Jonathan Tabu

PM

Keydren Clark
Jason Rich

G

Alvin Young
David Lightly

SF

Tamar Slay
Marko Milic

PF

Szymon Szewczyk
Jasmin Perkovic

C

Sylvere Bryan

Cremona e Venezia si affrontano con i rispettivi obiettivi ormai quasi a portata di mano, rispettivamente la salvezza per i lombardi e i playoff per i veneti. Di certo il velenoso match d’andata darà ulteriore pepe ad una sfida gustosa tra due squadre in forma del campionato.

I ragazzi di Coach Caja sono reduci da una sconfitta senz’appello a Pesaro, giunta però dopo più di un mese di ottimi risultati (tra cui la splendida vittoria interna contro Milano e il successo a Caserta), mentre Venezia vuole confermare quanto di buono visto nell’ultima vittoria contro Bologna.

In casa la Vanoli Braga può contare su un pubblico caldissimo, che spesso fa sentire il suo peso effettivamente, come avvisa il Coach dell’Umana Mazzon. Sarà gara equilibratissima, con Venezia parzialmente favorita, ma l’X non dovrebbe essere difficile da concretizzarsi. Molto dipenderà anche dalle condizioni dei due play: rispettivamente Tabu e Clark, entrambi in dubbio. Alla fine dovranno essere tutti e due della gara, anche se ovviamente in tal caso non saranno al massimo della condizione. Anche in questo frangente quindi sarà parità.

X: 2.35 (Iziplay) Stake 3/10

Venezia: 2.00 (Ladbrokes) Stake 3.5/10

Venezia arriva prima a 20pt: 1.90 (Bet365) Stake 4/10