Pronostici Liga 15 Aprile: Espanyol – Valencia

by

Pronostici Liga 15 Aprile: Espanyol – Valencia

Pronostico (Ore 12:00)

Espanyol-Valencia

Probabili formazioni:

Espanyol (4-2-3-1): Casilla; Javi Lopez, Raùl Rodrìguez,  Moreno, Dìdac; Baena, Romaric; Sergio Garcìa, Verdù, Weiss; Kalu Uche

Valencia (4-2-3-1): Guaita; Barragàn, Rami, Victor Ruiz, Jordi Alba; Albelda, Tino Costa; Feghouli, Jonas, Mathieu; Aduriz

Inseguendo l’Europa. Può essere questo lo slogan della partita di questa domenica allo stadio Cornellà-El Prat di Barcellona, tra l’Espanyol ed il Valencia, due squadre che seppur con obiettivi e classifica diversi cercheranno i tre punti per sperare o assicurare le proprie ambizioni per i tornei continentali della prossima stagione.

Si giocherà a mezzogiorno, ma il match è troppo importante per far caso all’orario inusuale al quale è difficile abituarsi per tutti. Le squadre arrivano con un ruolino di marcia ben diverso, il Valencia ha appena recuperato fiducia e punti nelle ultime due partite dopo un periodo decisamente nero e è pronto a sferrare l’attacco decisivo per mantenere il suo terzo posto che è sembrato vacillante nel mese di marzo. L’Espanyol, dal canto suo, non ha rinunciato alla lotta per il sesto posto ma si trova davanti squadre attrezzate e visto che non vince da un mese sarà complicato che possa coronare il suo sogno di giocare l’Europa League 2012/13.

Senza Coutinho squalificato e con il rientro di Sergio Garcìa dal primo minuto, i biancoblu di Pochettino dovranno esaltarsi e invertire la propria rotta per avere la meglio della terza forza di quest’anno che inevitabilmente appare come favorita per la vittoria in questa sfida. Rimarrà fuori per precauzione il bomber Soldado ma Unay Emery può contare su una batteria di trequartisti come Feghouli, Jonas e Mathieu che sono in forma eccezionale e potranno fornire all’unica punta Aduriz i palloni decisivi per andare a rete.

Considerato che il campo dei catalani non è facile per nessuno, penso che il Valencia soffrirà un po’ ma dovrebbe riuscire a portare via l’intera posta in palio, che non è poco: sicuramente troverà un Espanyol ferito e voglioso di dimostrare che il campionato per loro non è finito solo perché hanno raggiunto la salvezza con ampio anticipo, quindi punterei su un Over 2,5 (2.00, Panbet) che in queste partite casca sempre bene.  In alternativa posso proporre una giocata sul Valencia a segno in entrambi i tempi di gioco, dato a 3.50 e con discrete probabilità di successo. Se i ragazzi di Unay Emery voglionola Champions, dovranno imporsi fin da subito altrimenti Pochettino può incartare bene la gara e complicare tutto.

Over 2,5: 2.00 (Panbet) Stake 4/10

Valencia segna in entrambi i tempi: 3.50 (Ladbrokes) Stake 2/10