Pronostici Tennis 15 Aprile 2012: Errani – Cibulkova

by


Pronostico 1

S. Errani 2.00 (Ladbrokes) vs D. Cibulkova 1.98 (Betfair)

Head to Head: 1 – 4 (Nessun precedente su terra rossa)

Questa più che una partita è un rebus! Le quote sono identiche fin dal tardo pomeriggio di ieri, entrambe hanno vinto facilmente le rispettive semifinali e nemmeno i precedenti (1 vittoria su terra rossa per la Errani a Cuneo nel lontanissimo 2007, ma per ritiro dell’avversaria) ci vengono in soccorso.

Dispongono di un tennis molto simile, fatto di solidità dal fondo e dai ritmi alti, con Dominika, però, in grado di spingere con più incisività, sopratutto sul lato del rovescio.

Sarita è centrata come non mai: ha giocato alla grande per tutta la settimana (in generale sta disputando una stagione di altissimo livello), palensando una solidità tecnica/tattica  e sopratutto mentale invidiabile ed una prima di servizio decisamente più incisiva rispetto al passato, ma ritengo l’italiana un filino inferiore alla slovacca.

Dominika,a mio avviso, dispone di un peso di palla superiore e di una difesa dello stesso livello dell’italiana. L’unica incognita potrebbe essere quella mentale, dove la Errani ha dimostrato di essere molto più avanti rispetto all’avversaria.

Anche se con dispiacere, però, scelgo di prendere la slovacca. 

 

D. Cibulkova: 1.98 (Betfair) Stake 4/10