Di Potito non mi fido

by

Pronostici Tennis 17 Aprile: Berlocq – Starace

Pronostico

C. Berlocq 1.94 (Panbet) vs P. Starace 2.10 (Smarkets)

Head to Head: 2 – 8 (2 – 6 sulla terra)

Primo turno da terraioli puri quello che vede di fronte l’argentino Carlos Berlocq e l’azzurro Potito Starace, match che potrebbe presentare occasioni importanti a livello bettistico.

Le quote sono in sostanziale equilibrio, e non nascondo che questo mi ha molto incuriosito in quanto mi sarei aspettato tutt’altra tendenza con l’argentino favorito in modo più netto di quanto dica l’1.94; i quotisti si sono fatti presumibilmente influenzare dallo score in carriera tra i due giocatori che, ad oggi, dice otto volte Starace in dieci incontri diretti. Sebbene gli head to head siano una fonte di informazione molto preziosa per quanto riguarda il tennis, credo che questo dato possa illudere o, comunque, distorcere un pò quelli che attualmente sono i valori dei giocatori. Ritengo, infatti, che Berlocq in questo inizio di stagione sia maturato moltissimo e che stia facendo registrare una continuità ed una solidità più che notevoli specie sull’amata terra rossa.

Dall’altra parte, invece, c’è un Potito in calo rispetto alle ultime annate anche se rimane comunque un osso duro da affrontare su questi campi dove si trova a meraviglia. Anche durante l’ultimo torneo disputato in terra marocchina, il partenopeo non si è ben comportato facendosi letteralmente spazzare via da Pablo Andujar col pesante score di 6-3 6-0. Domani per Starace sarà davvero dura affrontare l’argentino e, sinceramente, non vedo le armi in mano a Potito per mettere in seria difficoltà Berlocq.

Trovo troppo invitante la quota di Berlocq per lasciarmela sfuggire e, per le motivazioni suddette, lo provo sia vincente per due set a zero, sia vincente testa a testa (spingendo più sullo stake in questo caso).

C. Berlocq: 1.94  (Panbet) Stake 6/10 (Void)

C. Berlocq set betting 2-0: 3.00 (Ladbrokes) Stake 3/10 (Void)