Seppi-Hanescu, un primo turno non impossibile

by

Pronostici Tennis 17 Aprile: Hanescu – Seppi

Pronostico 1

V. Hanescu 1.73 (Smarkets) vs A. Seppi 2.32 (Betfair)

Head to Head: 1 – 0 (0 – 0 sulla terra)

C’è molto azzurro in questa giornata di tennis a Montecarlo e… su Betting Island, dopo Starace, infatti, ci occupiamo del match che vedrà come protagonista Andreas Seppi, opposto al rumeno Victor Hanescu.

Anche in questo caso noto quote attraenti per tentare una giocata interessante: i bookmakers considerano Hanescu favorito, ma, a mio modo di vedere,  in questo match Andreas meriterebbe almeno il pareggio delle quote in quanto dispone di un tennis più solido e penetrante e, testa a parte, credo sia un livello superiore ad Hanescu.

Dalla parte del rumeno c’è il fatto di aver già disputato molte partite sul rosso in questa stagione, viene infatti da molti tornei come Marrakech, Barletta e Casablanca, senza dimenticare le due partite di qualificazione giocate (e vinte) qui nel Principato monegasco; viceversa, Seppi è alla prima apparizione sulla terra ma, essendo dotato di un tennis molto lineare e “semplice”, non credo che l’adattamento alla superficie sia difficile per lui. Tra i due il distacco nel ranking è di quasi 60 posizioni e non vedo il motivo di annullare così clamorosamente questo gap enorme e favorire Hanescu, considerando anche il fatto che non stiamo parlando propriamente di un terraiolo puro, anzi.

Ad una quota largamente sopra la pari provo ad accendere l’azzurro di Caldaro, senza esagerare con lo stake anche perchè la quota già di per sé offre un’occasione ghiotta.

A. Seppi: 2.32 (Betfair) Stake 3/10