Pronostici Darts – Premier League 2012, Undicesima Giornata

by

Pronostici Darts 19 Aprile 2012

Mancano solo quattro giornate alla fine del girone all’italia e a parte Taylor, già qualificatosi matematicamente, tutti e sette i restanti giocatori sono in corsa per un posto nei play-off. A Bournemouth si svolgerà l’undicesima giornata di questa Premier League 2012, e sono in programma scontri importantissimi per l’evolversi della classifica, come gli  scontri da dentro o fuori tra Painter-Anderson e Wade-Hamilton, e la partita tra i due aspiranti alla seconda piazza Whitock-Van Barneveld. A chiudere il programma forse il match più atteso della serata, quello tra Phil Taylor e Adrian Lewis. 

Questo il programma di Giovedì 19 Aprile 2012

Ore 20:00 Raymond van Barneveld v Simon Whitlock
Ore 20:50 Gary Anderson v Kevin Painter
Ore 21:40 James Wade v Andy Hamilton
Ore 22:30 Phil Taylor v Adrian Lewis

Questa la classifica dopo dieci giornate di gara

Dopo 10 giornate P W D L +/- Pts
Phil Taylor 10 9 1 0 +42 19
Simon Whitlock 10 5 2 3 +2 12
James Wade 10 5 0 5 +1 10
Raymond van Barneveld 10 4 2 4 -7 10
Adrian Lewis 10 3 3 4 -4 9
Gary Anderson 10 3 1 6 -9 7
Andy Hamilton 10 2 3 5 -11 7
Kevin Painter 10 3 0 7 -14 6

 

Passiamo ora alle quote più interessanti di questa ennesima serata di grandissime freccette, grande esclusiva di Betting Island.

Pronostici 1)

Raymond Van Barneveld: 2.30 (Boylesports) – Pareggio: 5.50 (Betinternet) – Simon Whitlock: 2.56 (Betfair)

In apertura di programma troviamo il match più equilibrato della serata. Dopo Taylor, che pratica uno sport diverso dagli altri, Van Barneveld e Whitlock sono stati i due migliori giocatori di questa Premier League 2012, gli unici capaci di esprimere con  continuità un livello di gioco molto alto.

Nel weekend appena concluso l’olandese ha vinto entrambi gli UK Open Qualifiers che si sono disputati, non accadeva dal Luglio del 2007 che Barney vincesse due tornei consecutivi, a dimostrazione del ritrovato feeling con le freccette. La scorsa settimana Van Barneveld ha perso contro Taylor, pagando i troppi errori al doppio commessi, cosa inusuale visto 45,2% complessivo nel torneo, ma mostrando una grande solidità sul T20.

Whitlock ha costruito le sue vittorie in questa PL grazie all’ottima costanza sui tripli, oltre 106 di average sulle prime 9 e in 3 vittorie su 5 oltre il 111. In questo match entrambi i giocatori saranno quindi sempre molto sotto pressione in chiusura di leg visto le ottime doti di power scoring, e i problemi mostrati da Whitlock in questa PL potrebbero costargli caro,  l’australiano è all 36,3% sui doppi nel torneo.

Le due vittorie nel fine settimana dovrebbero aver cancellato dalla testa di Van Barneveld la sconfitta contro Taylor e il momento di ottima fiducia che sta vivendo mi fa considerare una quota di valore quella dell’olandese, vista l’equilibrio dato dai bookmakers. Pensando ad un match comunque equilibrato mi prendo l’assicurazione in caso di pareggio e vado a medio stake sulla vittoria di Barney con rimborso in caso di parità.

Raymond Van Barneveld DNB: 1.95 (Boylesports) stake 4/10

 

Pronostico 2)

Gary Anderson: 1.80 (BetVictor) – Pareggio: 5.50 (Sportingbet) – Kevin Painter: 3.50 (WilliamHill)

Sfida tra due giocatori in fondo alla classifica, entrambi alla ricerca disperata di una vittoria per poter tornare a sperare in un posto ai play-off. Anderson sta attraversando un momento molto difficile, la scomparsa del padre poco tempo fa è stato un brutto colpo, in un periodo in cui già faticava a trovare le motivazioni per impegnarsi con le freccette. Painter nonostante abbia perso le ultime 5 partite sta giocando probabilmente le sue migliori freccette di questa PL, soprattutto grazie ad una buona precisione sul T20.

Nel weekend si sono giocati due UK Open Qualifiers, Painter non ha brillato, ma l’inglese è uno di quei giocatori che si esprime meglio nei tornei televisivi che in quelli floor, Anderson invece ha giocato solo la competizione del Sabato, si dice per il ripresentarsi del solito problema alla spalla destra. Andare contro un Anderson in questa condizione mentale è sempre una giocata che mi piace, se si aggiunge poi anche l’infortunio fisico diventa obbligatorio un tentativo su Painter a basso stake.

Kevin Painter: 3.50 (WilliamHill) stake 2/10

 

Pronostici 3)

James Wade: 1.68 (Betfair) – Pareggio: 6.50 (Skybet) – Andy Hamilton: 4.00 (Skybet)

Una partita bene, poi una molto male e dopo un’altra molto bene, la costanza non fa certo parte del repertorio di James Wade versione PL 2012. Il mancino inglese dopo la brutta sconfitta contro Lewis ha offerto la scorsa settimana un’ottima prestazione per cogliere i due punti contro Anderson. Wade in avvio di PL è sembrato piuttosto impreciso sui doppi, ma nelle ultime due settimane sembra aver risolto alcuni problemi e se il T20 inizia ad entrare con costanza allora il giocatore inglese può lottare concretamente per un posto nei play-off.

Hamilton sembra in un periodo di flessione, soprattutto sui tripli è venuta meno la costanza per giocarsela a questi livelli, troppe freccette che mancano completamente il settore del 20. Vedo Wade decisamente favorito in questo match e la quota anche se non esaltante ha comunque del valore, la prendo a medio stake vista l’incostanza del mancino di Aldershot in questo avvio di 2012. 

James Wade: 1.68 (Betfair) stake 4,5/10