Tennis

19 aprile 2012

Pronostici Tennis 20 Aprile: Nadal – Wawrinka

Altri articoli di »
Scritto da: Egidio Pinno
Tag:,


Faconnable Monte Carlo country club 012 Pronostici Tennis 20 Aprile: Nadal   Wawrinka

Pronostico 1

R. Nadal 1.06 (Bet365) vs S. Wawrinka 17.00 (Betfair)

Head to Head: 7 – 0 (2 – 0 sulla terra)

Non c’è cosa peggiore di star davanti al monitor a guardar quote, senza aver la minima idea di cosa giocare! Con palinsesti del genere diventa una mission impossible scovare quote accettabili, ed infatti i consigli di oggi sono improntati alla massima prudenza.

Dopo l’allenamento contro Kukushkin, il “principe” Nadal si appresta ad affrontare avversario ben più provante, nonostante il 7-0 nei precedenti ed un mostruoso parziale set che recita 15 – 0. La superficie, se possibile, è ancor più lenta rispetto agli anni scorsi e nella “palude monegasca” diventa una vera impresa competere con lo strapotere fisico del maiorchino, anche per un colpitore eccezzionale come Wawrinka, capace di scagliare vincenti da ogni parte del campo e che a Montecarlo ha ritrovato colpi e risultati…Ma bucare con continuità il muro spagnolo, su questa terra, è roba per pochissimi.

Prendo a stake estremamente basso, il -6.5 Rafa.


R. Nadal -6.5 games: 2.25 (Bet365) Stake 3/10


Pronostico 2) Doppia al Raddoppio

J.W.Tsonga (1.65) + A. Murray (1.45) = 2.40 Stake 3/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Tennis 20 Aprile: Nadal   Wawrinka


A cura di

Egidio Pinno






  1. pescosolido

    hai dato un’occhiata egidio a wawrinka-almagro? il miglior wawrinka che io ricordi da parecchio tempo, almagro a un certo punto ha cominciato a ridere istericamente infilato dall’ennesimo rovescio vincente…
    Tsonga invece non mi ha convinto per niente mentre simon ha fatto il partitone, direi che il maratoneta a 2.45 è una gran bella occasione, forse l’unica di domani. Mi intriga berdych-murray ma giusto per un over 21.5


    • Pesco, ho visto la partita di Wawrinka e sono rimasto anch’io impressionato…Ma Almagro non è Nadal, ed in sette precedenti (cemento/indoor/terra) non gli ha preso un set. Il gioco dello svizzero è in grado di creare problemi a tutti, ma su questa superficie per fare un punto a Nadal ci vogliono (minimo) 3 accelerazioni…Tanta, forse troppa continuità.
      Detto questo, 6.5 games di handicap sono parecchi e per questo lo stake è basso.
      D’accordo con te su Tsonga: oggi ha giocato malino, però su una palla “leggera” come quella di Gilles dovrebbe riuscire a giocare più dentro al campo ed in quel caso per Simon diventa dura. Saluti


  2. Simpaticone

    Sicuro che si tratti di un refuso, segnalo l’errore grammaticale in “eccezzionale” (che ovviamente si scrive con una sola z). A correzZione avvenuta, potete tranquillamente far sparire questo messaggio in puro stile “Simpaticone”!


  3. dylaniato

    segnalo che la quota dell’handicap di Nadal è salita! 2.25 ora su bet365…


  4. MCD

    Murray si sta confermando il solito fessacchione…….


  5. pescosolido

    se si fa scappare questa partita berdych va in depressione infinita. Il fessacchione direi che è lui visto come ha sbagliato il setpoint


  6. LamarPitta

    Ma come ti fa soffrire Murray? Premetto che a me Berdych piace tantissimo ma avendo giocato la vittoria di Andy non posso non fare il tifo per lo scozzese..robe da matti!


  7. pescosolido

    ma che c…lo murray 2 righe beffarde al tiebreak e adesso mi salta l’over tu guarda oh set immeritatissimo


  8. pescosolido

    preso berdych live 5.8 un po’ ci credo


  9. MCD

    Il discorso sarebbe bello lungo, ma anche interessante visto che ne è passato di tempo dall’ultima chiacchierata tennistica qui su BI.
    Parere personale
    A me Murray fa impazzire per la qualità dei colpi. Ha una facilità nel colpire la pallina che a volte non vedo nemmeno in F……, (intendo come media tra rovescio e dritto) ma è di capoccia che proprio non c’è (ecco il fessacchione).
    Non tenta vincenti perchè non li vuole tirare, non avanza di un centimetro il raggio d’azione perchè sente di poter reggere ore e ore di scambio da fondo e su questo ha ragione visto che ha gambe e polmoni ti un fondista, ma alla lunga così fai semi e li ti fermi perchè becchi Nadal, Federer e Nole (tre a caso) che ti fanno il mazzo il più delle volte.
    Rappresenta tutto il peggio del tennis moderno pur avendo le doti per primeggiare su ogni superficie.
    Berdych, pur avendo limiti di mobilità evidenti, almeno tira e quando tira lo fa per cercare il punto dopo che ha impostato lo scambio come si deve. Altro genio del male per condotta di partita, ma almeno lui ha capito che se ci prova è già un passo avanti e se perde almeno perde avendo fatto qualcosa.


    • MCD

      P.s. Io non ho giocato nulla su sta partita ;)


    • pescosolido

      condivido in pieno, murray è un po’ pigro e un po’ pavido. Ovviamente non lo fa apposta a non cercare i vincenti, è che così vince una marea di partite ed è difficile cambiare impostazione all’improvviso, ma come dici giustamente se incontra i big sono problemi. Poi parere personale è anche bravo a rete come allungo e riflessi, ma questa cosa proprio non la sfrutta


  10. liuk6

    pesco..se hai preso l’over 21,5 dovrebbe essere già entrato..13 game nel primo set..anche se dovesse vincere murray nel secondo minimo finisce 6-4..quindi sono 23 game..


  11. Andrea Gargano

    qualcuno sa dirmi a quanto sono quotati i bryan nel doppio per la vittoria finale del torneo?


  12. pescosolido

    e dai che ho fatto il botto! breakkino all’inizio del terzo!


  13. liuk6

    mamma mia berdych..con un murray pessimo è riuscito a regalargli il break..kmq se gioca come nel secondo set vince facile


  14. Il Libero

    A me Murray non piace per niente. Cioè, intendiamoci, ha degli ottimi colpi però ha uno stile di gioco sempre uguale a se stesso. Non puoi giocare allo stesso modo contro Seppi e contro Federer perchè se aspetti Federer, ti massacra. Probabilmente con il tennis di oggi è molto più fruttuoso avere un gioco adattivo piuttosto che un ampio campionario di colpi.


    • MCD

      Caro il mio Il Libero, lei sfonda una porta aperta. Il giorno in cui lo scozzese deciderà di tirare fuori gli attributi saranno guai per tutti, ma fino ad allora è il Re del tennis fastidioso e per di più usurpatore di teste di serie. Ti fa quasi diventare ammirare Nadal……


      • Il Libero

        Questo è un errore grammaticale: “ammirare” e “Nadal” nella stessa frase non possono coesistere, lo sostiene anche l’Accademia della Crusca. Sul resto sono d’accordo con te, penso che se Murray attaccasse un po’ di più potrebbe essere quasi all’altezza di Djokovic.


        • Andrea Gargano

          mi dispiace contraddirvi, ma continuo a credere cha marrei difetti della cosa più preziosa per essere un vincente “vero”: un paio di attributi. dal mio punto di vista murray fa sempr eil compitino, niente più niente meno.
          mi perdoni DIO Roger se lo prendo in considerazione a sproposito, ma la differenza vera tra un campione (per quanto immenso) senza grandi attributi (roger) e un caghetta (andy) sta proprio in questo che Roger oltre a SAPERE variare i colpi, lo fa, Murray in linea di massima possiamo dire che potrebbe farlo, ma di fatto non cambia mai il suo gioco…quanto lo odio, e quanto mi odio ad averlo giocato!


          • Il Libero

            E’ proprio quello che sto dicendo io: ci sono partite in cui puoi permetterti di non utilizzare tutti i tuoi colpi, ma ce ne sono altre in cui devi essere in grado di tirare fuori gli attributi e saper cambiare marcia. Murray semplicemente non lo fa pur, secondo me, avendone la capacità.


          • MCD

            No dai Andre, va bene dire che è scarso in confronto a chi lo precede, ma solo in linea teorica (stiamo parlando di questo e non di altro) questo per me li prende tutti (tranne uno) a pallate perchè ha il servizio (sia di potenza che lavorato), ha il dritto ed il rovescio (dritto per dritto ed in cross ha dei fondamentali giustamente pesanti), ha il tocco (smorzate e gioco a rete), è il secondo miglior atleta del circuito dopo Nole ha solo un piccolissimo difetto: è un pirla.
            Da giovane non era così conigliesco nella condotta dei match, poi ha sviluppato il tergicristallismo e si è arenato. Non prenderei questa partita come metro di paragone altrimenti il ceco passa per Dio in terra e l’altro come un pippone megagalattico, ma se ne facciamo un discorso molto teorico io la vedo così.


          • MCD

            Discorsi a livello di sesso degli angeli, sia ben inteso. :)


        • MCD

          Mi cospargo il capo di ceneri spagnole….


  15. Andrea Gargano

    Premetto che ho scommesso Murray, eppure, devo dirlo: è davvero una minchia… potrà cambiare tutti gli allenatori che vuole, rimane (come giustamente diceva Pesco) un caghetta! fosse nato in un altro periodo storico, probabilmente non sarebbe neanche nei top ten..


  16. LamarPitta

    Sprecone per eccellenza..Non sto gufando però complimenti Pesco per averlo preso a 5.8!


  17. LamarPitta

    Definitivamente scoppiato Murray..gioca 3 metri dietro la linea di fondo e offre palle con cui Berdych va a nozze..non ha capito nulla di come affrontare il match.


  18. pescosolido

    grazie berdman mi sono rifatto delle perdite della settimana scorsa…


  19. LamarPitta

    Che dite, oltre a Djokovic anche Nadal riuscirà a vincere in 2 set? Lo spero proprio perchè stamattina Murray anche in live non è che mi abbia dato molte soddisfazioni..anzi!


  20. BlackLizard

    Nella mia ignoranza tennistica vi chiedo: come la vedete la vittoria di Tsonga oggi @1.57?


    • LamarPitta

      Provo a risponderti io…a quella quota è sempre invitante da prendere, a maggior ragione grazie al tennis che sa esprimere e contro un giocatore fisicamente e dal tennis meno potente del suo. Ieri qualcuno diceva che quel Simon non avrebbe retto uno scambio oggi se i suoi colpi fossero tirati così lenti come contro Tipsarevic. Beh, non vorrei che quella di Simon (che ha tra l’altro vinto) fosse la tattica giusta, offrendo quindi a Jo palle senza peso sulla metà campo e lasciando così al suo amico/nemico di prendersi la responsabilità di trovare vincenti (?), facendogli quasi perdere la pazienza. La superficie sicuramente aiuta Simon ma non credo avrà vita facile, per cui io vedo una vittoria di Tsonga, sofferta sì ma sotto controllo. Spero di non sbagliarmi e in bocca al lupo.


  21. davide

    Ma che robe…qua vincere e’ diventato impossibile…simon che fino a qualche mese fa mi ha fatto perdere i massimi ogni volta che l’ho preso oggi mi uccide contro tsonga…che sfiga non ne va dritta una…preso prima e dopo sullo 0-3 …va 5-5 pari e servizio da favorito e con l’inerzia a favore e perde subito nuovamente il servizio perdendo anche il 1 set…poi nel 2 breakka subito va 4-2 e servizio e prendo 4 giochi a sfavore con 2 turni di servizio persi consecutivamente…ieri mi ha bastonato Bellucci ingiocàbile il giorno prima con ferrer…un massacro…basket,tennis,calcio…come ti muovi si perdono dei soldi..adesso chiudiamo in bellezza il week end col barca che dopo anni perderà in casa col real e il Milan che salta col Bologna



You must be logged in to post a comment.