Pronostici NBA 20 Aprile 2012

by

Pronostici NBA 20 Aprile 2012

Pronostico 1 (Diretta SkySport2 ore 03:30)

 

San Antonio Spurs 1.43 (Panbet) - Los Angeles Lakers 3.4 (Betfair)

 

Spurs (45-16): Tony Parker, Danny Green, Kawhi Leonard, Daquan Blair, Tim Duncan

Lakers (40-23):  Ramon Sessions, Devin Ebanks, Metta World Peace, Pau Gasol, Andrew Bynum

 

Questa da qualche parte la devo aver già vista….ah si’, ecco. Spurs e Lakers, Lakers e Spurs…due nomi che hannosignificato NBA champions molto spesso nel recente passato. In un modo o nell’altro questa due formazioni si sono sempre ritrovate a contendersi il titolo della Western Conference, e poi quello NBA di conseguenza, negli ultimi anni. Una rivalità accesissima, seppur dove ha (quasi…) sempre predominato il fair play e il rispetto. Due numeri per riassumere: negli ultimi 13 anni insieme hanno collezionato 9 titoli NBA e 11 apparizioni alle Finals. Dominio intervallato solo dalla doppia edizione di Dallas-Miami…non male per niente direi…

E quest’anno sono di nuovo li’, a lottare per il titolo e gira che ti rigira, con tutti i difetti, i limiti e le debolezze che si possono riscontrare ad entrambe le formazioni, restano forse le due candidate piu’ solide per la finale della Western Conference. Da loro si deve passare. Comunque. E questo i giovani Thunders, Clippers e Grizzlies lo sanno molto bene.

Nello specifico della partita di stanotte la differenza piu’ importante è quella dell’assenza di Kobe Bryant, sempre protagonista contro la formazione di coach Popovich, a cui fa da contro altare il roster al completo di San Antonio. Interessante la battaglia sotto i tabelloni con una coppia Bynum-Gasol piu’ amalgamata che mai, contro Blair ma soprattutto un Tim Duncan che sembra essere ringiovanito di 7-8 anni. Nelle ultime sfide ha sempre regalato un highlights degno della sua versione d’annata. Che fantastico giocatore!

Venendo alle quote, invece, vedo un under molto ben quotato considerando che stiamo parlando di una squadra di Popovich contro una senza il miglior marcatore della Lega…da prendere al volo. San Antonio è ovviamente favorita, anche se il margine proposto è molto rischioso visto che gli imprevisti in questo momento della stagione sono sempre dietro l’angolo. Io provo comunque a suggerire la giocata, a stake molto basso ovviamente, puntando sulla motivazione extra degli Spurs di agguantare il miglior record della lega vista la sconfitta dei Bulls della scorsa notte.

Under 202pt: 2.12 (Pinnacle) Stake 3/10

Spurs -6.5pt: 1.99 (Panbet) Stake 1.5/10

 

ALTRI PRONOSTICI by Buffillo

Oggi giornata con sole sei partite e le quote non stimolano di certo la giocata “intelligente”. Proviamo con qualche linea un pò più rischiosa…

Pronostico 2 (Ore 01:30)

Sacramento Kings 5.7 – Oklahoma City Thunders 1.19

La differenza tra le due squadre è evidente, ma i Thunders sono in un periodo di forma calante, o per meglio dire stanno cercando di pigiare un po’ il pedale del freno dopo aver spinto come i pazzi per tutti questi mesi e lo stanno facendo a partire dalle due superstar, Russell Westbrook e Kevin Durant. Il risultato è 5 sconfitte nelle ultime 10 uscite. Ma stasera con gli Spurs impegnati nel difficile match contro i Lakers, c’è una possibilità di agguantare la prima piazza, non solo ad Ovest, ma dell’intera NBA. A mio avviso proveranno a partire forte e a spaccare la partita nei minuti iniziali contro dei Kings che non hanno assolutamente niente da chiedere a questa stagione…Poi magari OKC proverà a rifiatare mettendo in campo le riserve, e quindi non mi aspetto un divario sopra la doppia cifra. E’ azzardato, ma secondo me la lettura ci puo’ stare. Ci provo!

Thunders nel primo quarto – 2.5pt: 1.90 (Panbet) Stake 4/10

Sacramento Kings +9.5pt: 2.03 (188Bet) Stake 1.5/10

 

Pronostico 3 (Ore 01:00)

Charlotte Bobcats 11 (Betvictor)- Memphis Grizzlies 1.09 (Panbet)

Qui l’analisi è molto breve. I Bobcats in attacco hanno sofferto terribilmente durante tutto il corso della stagione e se possibile nelle ultime uscite va ancora peggio. Non la metterebbero nemmeno in una vasca da bagno. L’under a questa quota è obbligatorio da prendere.

Under 181pt: 2.04 (Pinnacle) Stake 2/10