Pronostici Serie A 21 Aprile: Catania-Atalanta

by

Pronostici Serie A 21 Aprile: Catania-Atalanta

 

Pronostico (Ore 20:45)

Catania-Atalanta

PROBABILE FORMAZIONE

Catania ( 4-3-3): Kosicky; Motta Legrottaglie Spolli Marchese; Izco lodi Seymour; Barrientos Bergessio Gomez

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini Stendardo Manfredini Peluso; Schelotto Cigarini Carmona Bonaventura; Moralez; Gabbiadini

Tra gli anticipi della 34°giornata, la sfida del Massimino è senza’altro il match più equilibrato e affascinate in programma. Se non fosse per la penalizzazione di sei punti inflitta ai bergamaschi, la squadra di Colantuono starebbe a ridosso delle grandi con l’ obiettivo Europa league alla portata. 

Il Catania nelle ultime due giornate di campionato ha un po’ mollato. La squadra di Vincenzo Montella è reduce da due sconfitte consecutive che non pregiudicano comunque il buon campionato fatto fino dai siciliani.

L’aeroplanino ritrova al centro della difesa l’ argentino Spolli, ma dovrà fare a meno di Almiron a centrocampo e di Bellusci in difesa, entrambi per problemi muscolari; l’argentino verrà rimpiazzato dal cileno Seymour, il difensore dall’ ex juventino Motta. In avanti confermatissimo il tridente tutto argentino, Barrientos Bergessio Gomez.

L’ Atalanta dopo l’ importantissimo successo colto al San Paolo, nell’ ultimo turno infrasettimanale, è a un passo dalla salvezza, pochi punti separa i bergamaschi dalla permanenza in serie A.  A inizio stagione era impensabile che a sei giornate dal termine la Dea potesse avere  40 punti in classifica e 46 ottenuti sul campo, un vero e proprio miracolo calcistico. Il tecnico romano opterà per un più coperto 4-4-1-1, con il solo Moralez in appoggio all’ unica punta Gabbiadini,sostituto del tanque Denis, assente per squalifica.

Sia il Catania che l’ Atalanta, secondo me sono le vere sorprese del campionato. Giocano un calcio molto offensivo e soprattutto propositivo, perciò sarà una gara combattuta fino all’ ultimo e non penso che l’ assenza del bomber Denis incederà più di tanto sulla prestazione della Dea, in quanto i bergamaschi hanno ottenuto punti importanti anche senza il tanque. Guardando le quote mi stuzzica molto il Goal /Goal che paga quasi il doppio della puntata.

Goal/Goal: 1.93 (Betdaq) Stake 3/10