Pronostico Serie B 21 Aprile: Ascoli – Brescia

by

Pronostico 1)

ASCOLI – BRESCIA

PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA (4-3-3): Guarna, Andelkovic, Teixeira, Pasqualini, Peccarisi, Parfait, Scalise, Pederzoli, Sbaffo, Soncin, Papa Waigo.

BRESCIA (3-5-1-1): Arcari, De Maio, Caldirola, Martinez, Zambelli, Rossi, Salamon, Mandorlini, Daprelà , El Kaddouri, Jonathas.

Sabato 21 Aprile l’Ascoli ospita in casa il Brescia di Calori. Le Rondinelle vengono da una pesante sconfitta in casa della Sampdoria , che ha complicato ancor di più l’inseguimento ai play off, ora come ora si trova a -3 dal sesto posto , occupato dal Padova.  Sabato ,dunque, il Brescia deve assolutamente vincere, per continuare ad inseguire un obbiettivo che prima dell’arrivo di Calori sembrava un‘ utopia. 

L’avversario che i lombardi si troveranno di fronte è sicuramente abbordabile, non avendo particolari giocatori di spicco tra i titolari, ma la partita non è da prendere sotto gamba: infatti l’Ascoli si trova appena fuori dai Play Out , e servono punti per ottenere una salvezza sicura.
Il Brescia, però, è una squadra che, nonostante la brutta sconfitta dello scorso turno di campionato, va benissimo in trasferta, e l’Ascoli non sembra di certo un avversario insuperabile.

La squadra di mister Silva sta vivendo un momento positivo, viste le ultime due vittorie a Cittadella e in casa con l’ Albinoleffe. Proprio tra le mura amiche quest’anno l’Ascoli ha ottenuto risultati importanti, come i successi con Pescara e Bari e i pareggi con Reggina, Varese e Juve Stabia.
Questa sarà sicuramente una prova di forza per il Brescia , e secondo me la superiorità del suo potenziale tecnico prevarrà sulla formazione di casa. Con la gestione Calori, quando ha giocato con un’unica prima punta , ha quasi sempre ottenuto la vittoria, mentre con due si è potuta notare in più frangenti qualche difficoltà di gioco. Domani dovrebbe partire titolare il brasiliano Jonathas, già a quota 14 gol, con Piovaccari pronto a subentrare dalla panchina.
Dovendo dare un pronostico, suggerisco dunque di giocare il 2 fisso del Brescia, che con l’Ascoli dovrebbe riuscire a conquistare i 3 punti, inoltre la quota è anche parecchio interessante.

Brescia: 2.90 (Better) Stake 3/10


Pronostico 2)

SASSUOLO – GUBBIO

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-4-2): Pomini, Bianco, Marzorati, Terranova, Consolini, Longhi, Missiroli, Cofie, Bianchi, Boakye, Marchi

GUBBIO (4-3-3): Donnarumma, Benedetti, Caracciolo, Silva Duarte, Cottafava, Almici, Lunardini, Obiorah, Ciofani, Guzman, Mastronunzio

In questa 36° giornata di Serie Bwin il Sassuolo di Pea ospita in casa il Gubbio di Marco Alessandrini. Dall’alto del suo 3° posto in classifica, i padroni di casa ospitano un Gubbio penultimo, drasticamente infognato nella zona-retrocessione.

Entrambe le compagini dovrebbero avere delle discrete motivazioni: infatti , se il Gubbio ha bisogno di punti per salvarsi, il Sassuolo, con un posto ai play off ormai assicurato , deve cercare la promozione diretta, Verona e Toro distano solo 2 lunghezze, e una vittoria in casa con una squadra modesta , unita ad un auspicato passo falso di Torino o Verona, potrebbe rilanciarlo nella zona della promozione diretta in serie A. Il Sassuolo non ha giocato l ‘ultima giornata di campionato, essendo la partita proprio col Toro, in quanto posticipo, rinviata dopo la tragica morte di Morosini.

Gli emiliani vanno forte in casa: quest’ anno hanno perso solo con Bari e Padova, mentre il Gubbio , che viene da un misero pareggio in casa col Vicenza , quest’anno non ha mai ottenuto i tre punti in trasferta, anzi, aggiungerei che non raramente è riuscito ad ottenere un punto, trovando praticamente sempre la sconfitta.
Questi numeri parlano da soli; domani , dunque, la vittoria del Sassuolo potrebbe essere considerata la base per una bella martingala.

Sassuolo: 1.50 (Better) Stake 3/10