Pronostici Premier League 21 Aprile: Newcastle-Stoke City

by

Pronostici Premier League 21 Aprile: Newcastle – Stoke City

Pronostico (Ore 16:00)

Newcastle-Stoke City

Probabili Formazioni

NEWCASTLE (4-3-3): Krul; Simpson, Coloccini, Williamson, Santon; Cabaye, Tioté, Gutiérrez; Ben Arfa, P. Cissé, Ba

STOKE CITY (4-4-2): Begovic; Whitehead, Huth, Shawcross, Wilson; Shotton, Whitehead, Palacios, Etherington; Crouch, Walters

Il Newcastle non vuole più fermarsi. Dopo cinque vittorie consecutive i Magphies ospitano lo Stoke City, in un match che può davvero proiettarli verso posizioni inaspettate.

Con un Tottenham in evidente crisi, i bianconeri cercano quindi di issarsi al quarto posto, che garantirebbe la qualificazione al preliminare della prossima Champions. Alan Pardew non vive però una vigilia tranquilla, caratterizzata dai dubbi sulla disponibilità di alcuni suoi effettivi: Perch, Tiotè, Guthrie ed Obertan si sono allenati a singhiozzo in settimana e non tutti saranno in grado di scendere in campo. Sicuri assenti Taylor, Sa Ameobi, Lovenkrands e Marveaux. Occhi puntati sul trio delle meraviglie Ben Arfa, Cisse e Demba Ba, in una forma entusiasmante. Probabile presenza dal primo minuto per Davide Santon, impiegato come esterno basso a sinistra.

Al St. James arriva uno Stoke che non ha molto da chiedere alla stagione. Il raggiungimento della salvezza è ormai una pura formalità, visto il vantaggio cospicuo e rassicurante sulle ultime tre della classifica. La compagine saggiamente guidata da Toni Pulis è squadra sempre difficile da affrontare, vista la grande capacità di chiudere gli spazi agli avversari con un calcio mai spettacolare, ma estremamente redditizio. Tra i Potters da registrare le assenze di Sidibe, Diao e Pennant. Solito 4-4-2, che punta molto sulla corsa degli esterni Etherington e Shotton. Sempre grossa attenzione alle azioni derivanti da calcio piazzato, fondamentale su cui lo Stoke City eccelle, avendo tra le fila dei colpitori di testa formidabili, Crouch e Huth su tutti.

La sesta vittoria di fila può essere alla portata del Newcastle. I ragazzi di Pardew sono lanciatissimi e crediamo che faranno di tutto per non lasciarsi sfuggire un’occasione del genere. Sul proprio terreno i Magphies sono davvero temibili, imbattuti in questo 2012 e con uno score di tutto rispetto. Tutti motivi che ci spingono a puntare sulla vittoria di Cisse e compagni.

Newcastle: 1,71 (Betfair) Stake 6/10