Pronostici Tennis 21 Aprile: Djokovic – Berdych

by


Pronostico 1

N. Djokovic 1.30 (Betclic) vs t. Berdych 4.10 (Betfair)

Head to Head: 8 – 1 (Nessun precedente sulla terra)

Tomas Berdych è ormai diventato giocatore maturo e i risultati ottenuti nelle ultime due stagioni lo confermano (la ritrovata tranquillità sarà merito anche della favolosa fidanzata?).  Il talento non è mai stato messo in discussione, ma la poca attitudine mentale al gioco (e qualche limite tattico) ne aveva penalizzato il rendimento. 

Il match di ieri contro Murray è stato dominato in lungo e in largo e solo un pò di sfortuna non gli ha permesso di chiudere direttamente in due set una partita che, per evidenti demeriti di un Murray che non riesce proprio a diventare più aggressivo contro i top-players, si è giocata sul terreno favorevole al ceco, che nell’occasione è stato aiutato da un servizio efficace e continuo.

Contro Djokovic mi aspetto una partita completamente diversa, perchè il serbo al contrario dello scozzese, oltre ad avere una difesa fenomenale riesce ad essere incisivo anche nello scambio, con il dritto ma sopratutto con il rovescio lungolinea, colpo che ha sempre creato immense difficoltà a giocatori non propriamente rapidi (vedi Berdych).

Il serbo è conscio che stuzzicare il dritto dell’avversario può essere fatale, svilupperà tutto il suo match sulla diagonale opposta sicuramente più giocabile e sopratutto proverà in ogni modo a far muovere lo stangone ceco, impresa non riuscita ad Andy.

Il 2-0 è una giocata limite contro questo Berdych, ma l’accendo ugualmente, confidando nel “boost” del nr° 1 del mondo, che quando si trova ad affrontare avversari del suo livello (o quasi) riesce a mettere in campo qualcosa in più. 


N. Djokovic Set Betting 2-0: 1.85 (Betfair) Stake 5/10


ALTRI PRONOSTICI by MCD

Vincente del Torneo di Montecarlo

Mancano ormai solo due giorni alla fine di questo bellissimo torneo di Montecarlo e dei 4 principali e principeschi favoriti sono rimasti in corsa solamente Rafael Nadal, uno che questo torneo sa come vincerlo e Novak Djokovic, uno che sa come mettere in difficoltà il maiorchino e se tutto andrà come ci si può immaginare abbiamo serie possibilità che saranno proprio loro due a competere per la vittoria finale. In questa ipotetica finale andrei senza dubbio sul serbo e quindi brucio le tappe prendendomi qualche rischio sulla base di quello visto fin qui, cioè un Nole al 70% ed un Nadal irriconoscibile.

Novak Djokovic Win Montecarlo: 2.84 (Betfair) Stake 4.5/10