Basket

21 aprile 2012

Pronostici NBA 21 Aprile 2012

Pronostici NBA 21 Aprile 2012

NBA LOGO Pronostici NBA 21 Aprile 2012

Pronostico 1 (Ore 23.30 )

Phoenix Suns 1.60 (Panbet) – Denver Nuggets 2.59 (10Bet)

Phoenix Suns 33 – 30 (Pacific)

Ruolo

Denver Nuggets 34 -28  (Northwest)
Steve Nash

PM

Ty Lawson
Shannon Brown

G

Arron Afflalo
Jared Dudley

SF

Danilo Gallinari
Channing Frye

PF

Kenneth Faried
Marcin Gortat

C

JaVale McGee

Con la stagione agli sgoccioli e i Playoffs ormai alle porte, le ultime sfide della Regular Season in programma sono praticamente degli scontri diretti, o per consolidare una posizione in classifica già occupata da tempo ma soprattutto per il rush finale verso gli ultimi posti disponibili alla post season.

Lo scontro che si disputerà questa sera all’ US Airways Center di Phoenix è proprio uno di questi, visto che si affrontano la settima e l’ottava squadra ad Ovest. La formazione di casa, attualmente all’ottava piazza, si trova a pari merito con gli Utah Jazz e con una partita di vantaggio sugli Houston Rockets anche se dista una sola partita e mezza dalla settima posizione, occupata proprio dai Nuggets.

La partita, quindi, aumenta per entrambe notevolmente d’importanza, visto che una vittoria della formazione di coach Gentry potrebbe ulteriormente avvicinarli a Denver, riaccendendo anche la speranza di un clamoroso sorpasso entro il 26 Aprile, giorno di chiusura della stagione regolare.

L’ottimo trend casalingo avuto fino adesso dai Suns, sottolineato anche dalle due vittorie nelle ultime tre partite disputate sul proprio parquet, mi spinge a puntare forte proprio su Nash e compagni, anche se sicuramente la partita sarà molto intensa e combattuta fino alla fine, considerando soprattutto la grande posta in palio presente per entrambe le formazioni.

Phoenix Suns -5pt: 2.11 (Pinnacle) Stake 4/10

Under 212pt: 1.84 (Pinnacle) Stake 5/10

 

 

Pronostico 2 (Ore 01.00)

Indiana Pacers 1.57 (Panbet) – Philadelphia 76ers 2.65 (10Bet)

Indiana Pacers 41 -22 (Central)

Ruolo

Philadelphia 76ers 32-30 (Atlantic)
Geaorge Hill

PM

Jrue Holiday
Paul George

G

Evan Turner
Danny Granger

SF

Andre Iguodala
David West       PF Elton Brand
Roy Hibbert

C

Spencer Hawes

Altro match fondamentale in chiave Playoffs, questa volta per quanto riguarda la Eastern Conference, è quello che andrà di scena questa sera alla Bankers Life Fieldhouse di Indiana dove, i lanciatissimi Pacers, affronteranno i Philadelphia 76ers, attualmente all’ottavo posto ad Est ma in profonda crisi di risultato nell’ultimo mese.

La squadra di Collins, infatti, dall’11 Marzo ha perso ben tredici delle ultime venti gare disputate, lasciando il comando della Atlantic Division ai Celtics e sprofondando lentamente dalla quarta fino all’ottava piazza della Eastern Conference. Situazione completamente opposta per i ragazzi di Frank Vogel che, invece, stanno concludendo in grande stile una stagione che, a meno di clamorosi ribaltoni, chiuderà al terzo posto.

Granger e compagni, infatti, hanno vinto ben nove partite delle ultime dieci disputate e, con una W questa sera, potrà matematicamente festeggiare la terza piazza assoluta ad Est, posizione che molto probabilmente gli assegnerà gli Orlando Magic nel primo turno dei Playoffs. Nonostante l’infortunio del play titolare Darren Collison, i Pacers hanno mantenuto intatta la loro chimica di squadra, riuscendo a far entrare in rotazione e in “ritmo Playoffs” l’ottimo George Hill che, grazie anche alla sua buona esperienza in maglia Spurs, ha dato un grandissimo supporto alla squadra e sicuramente darà una grossa mano alla causa ai Pacers, proprio nella post season.

Partita, a mio avviso, dal pronostico quasi scontato, visto che Indiana penso non avrà problemi a sconfiggere una squadra in crisi come Philadelphia, visto che ultimamente lo sta facendo con tutte quelle squadre che gli si presentano davanti.

Indiana Pacers -5.5: 2.16 (Pinnacle) Stake 4/10

Indiana / Indiana: 1.95 (Bet365) Stake 4.5/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici NBA 21 Aprile 2012


A cura di

Green Brothers






  1. Jerno

    handicap pro Pacers e under Phoenix-Denver mi piacciono assai!

    Ma proprio quest’ultima linea mi sembra altina e proprio da favorire l’under quasi troppo facilmente.
    Pensate che Suns e Nuggets si concentreranno molto sulla difesa, vista l’importanza della partita, oppure saranno più votate all’attacco?


  2. Mobil4Xerox

    Buongiorno Jerno,a parte che i GB sbagliano poco per non dir pochissimo per semplice e piccola scaramanzia,penso che se i Suns si mettessero a far corri/tira contro Denver,sarebbero da rinchiudere in manicomio e buttar via la chiave :)
    E perderebbero di 20…
    Credo che cercheranno di non farli correre e non lasciargli tiro rapido,quindi Suns un minimo di difesa applicata proverà ad attuarla,e con la testa di Nash non si metteranno di certo a fare chi segna di più.
    Inoltre,solitamente,in una partita che conta tantissimo,le percentuali di realizzazione scendono un pochino,concludendo tutto sarebbe indirizzato verso un under.


  3. Jerno

    buongiorno a te, Mobil, e grazie della spiegazione!

    Penso proprio che stanotte seguirò i GB con le due bet da me menzionate.

    E’ già tre notti che faccio superca$$e e quasi non ci credo! Speriamo di continuare questo trend! ;)


  4. Mobil4Xerox

    Bravo Jerno,tè segui i GB che non sbagli… :)


  5. stefanop

    Steve Nash 9 assist nel solo primo quarto…ora è il quinto assistman NBA di sempre…fenomeno!


  6. Mobil4Xerox

    E vabbhè,Frye fuori al termine del 1° quarto ed inoltre molto bravi i Neggets,nulla da dire…son riusciti a non scendere di ritmo e Phoenix ovviamente ha patito,per 1 quarto ce l’ha fatta ma già nel 2° mostrava la corda.
    Ennesimo esempio,opinione personale e questa volta soddisfatta,che prendere più rimbalzi,eseguire più assist,se non la metti dentro…vai a casa!
    Difesa difesa difesa e se non segni che te ne fai della Spicchia?!? :)
    Ho perso la bolletta ma,una volta tanto,per un bell’incontro,non per la fiera del ciapanò dell’altra notte di Miami – Chicago…
    E Jarno,segui sempre i GB,ci rifaremo :)


  7. Buffillo

    felicissimo della vittoria dei Jazz di stanotte….all’inizio della stagione avevo millantato su BI la remota ipotesi che Utah potesse agguantare l’ottavo posto utile per i playoff nella tostissima western conference…ipotesi con cui avevo guadagnato lo scherno di molti e, sinceramente parlando, anche del sottoscritto…rimasto forse legato a quella versione dei Jazz di Jerry Sloan e Stockton2Malone….ma, lasciatemelo dire, qualcosa di buono c’era in quei Jazz di 4 mesi fa e la loro costanza di squadra li ha portati a questo meritatissimo traguardo! Contento per loro…e anche un pò per me :-)


    • dechiari

      C’ero anch’ io :(
      Utah è ormai ad una passo da una qualificazione che a dicembre reputavo impossibile; sono sicuramente stati favoriti da alcuni infortuni importanti tra i loro avversari (Minnesota) e dalle scelte di mercati di altri (Portland) ma va dati sicuramente loro merito di essersi amalgamati alla perfezione come ”squadra” e di averci sempre creduto.


      • Buffillo

        sono completamente d’accordo con te….la sfortuna e la mancata lungimiranza (come dici giustamente te) di Portland la metterei al primo posto come fattore. Comunque è sempre una squadra che fa piacere vedere tra le prime 8 ;-)


  8. Jerno

    e vabbuò… mi girano un pò ma… pace… sono ottimista per il futuro.

    Ma volevo farvi notare una cosa visto che l’ho messa in multipla a stake da “morto di fame” ed è risultata ancora vincente (solo quella perchè il resto della multipla è saltata)…: non siete d’accordo con me che ultimamente gli under delle partite di chicago siano quasi una garanzia!?


  9. Fra

    Qualche idea per le partite di stanotte?


  10. gnatostomulide

    beh, vedendo i risultati di stanotte con tutto quello che mi sono giocato m’è venuta pure a me, non ti preoccupare!! :-D
    usa imodium comunque, vai
    :-D



You must be logged in to post a comment.