Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 2

by

Pronostici Snooker 22 Aprile 2012

Nella seconda giornata del torneo si completano 4 primi turni cominciati ieri. Solo due nuovi match oggi, ma sono entrambe sfide molto interessanti, Maguire-Brecel e Murphy-Jones. Ricordo che il primo turno del mondiale si svolge sulla distanza dei 19 frames con le partite divise in due sessioni. Ogni giorno avremo 3 sessioni di gioco, 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà solo parte della prima e seconda sessione giornaliera, alternandosi sui due canali, mentre per quella delle 20.00 avremo la doppia trasmissione. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Domenica 22 Aprile 2012

Ore 11.00

Stephen Maguire v Luca Brecel
* Martin Gould v David Gilbert

Ore 15.30

Shaun Murphy v Jamie Jones
* Mark Allen v Cao Yupeng

Ore 20.00 

* Stuart Bingham v Stephen Hendry
* Neil Robertson v Ken Doherty

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

Shaun Murphy: 1.21 (Betfair) – Jamie Jones: 6.00 (Panbet)

Sfida molto interessante tra il campione inglese Shaun Murphy e uno dei giocatori emergenti più interessanti, il gallese Jamie Jones. Murphy dopo una fase centrale della stagione decisamente positiva, nelle ultime uscite è sembrato un po’ appannato, abbandonato dalla sua peculiare precisione nel gioco d’attacco.

In questo match parte giustamente con tutti i favori del pronostico, ma Jones è un buon giocatore, brillante e che ha dimostrato di essere in buona condizione nelle qualifiche di questo torneo, 10-2 a Walden non è cosa da tutti. Il Murphy visto negli ultimi due tornei potrebbe faticare più del previsto e per questo faccio un tentativo a basso stake sull’handicap a favore di Jones.

Jamie Jones +4,5 frames: 2.00 (Coral) stake 3/10

 

Pronostico 2)

Stephen Maguire: 1.25 (BetVictor) – Luca Brecel: 5.00 (Sportingbet) 

Prima ancora di giocare, Luca Brecel ha già stabilito un record. Il 17enne belga infatti sarà il giocatore più giovane di sempre a partecipare alla fase finale del Campionato del Mondo, migliorando il precedente record di Stephen Hendry di quasi due mesi. Brecel alla sua seconda stagione sul Tour, aveva deluso le enormi aspettative che c’erano su di lui, faticando a trovare continuità. Si è conquistato però un posto nel più importante torneo dell’anno vincendo quattro partite di qualifica.

Maguire ha vissuto una stagione decisamente positiva, finalista al recente China Open, ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli e di aver ritrovato dei picchi di gioco davvero notevoli. Brecel è un giocatore votato all’attacco, ma in questa partita credo possa pagare la maggiore abitudine di Maguire a questi palcoscenici e se lo scozzese confermerà il crescendo mostrato nell’ultimo torneo per il belga sarà difficile fare partita pari. A medio-basso stake prendo l’handicap di Maguire. 

Stephen Maguire -3,5 frames: 1.90 (Boylesports) stake 3/10