Pronostici Baseball IBL 21 Aprile

by

Pronostici Baseball IBL 21 Aprile

Pronostico 1)

Danesi Nettuno (4V-5S) 1.86 (Izyplay) – T&A San Marino (8V-1S) 1.78 (Izyplay)

Dopo la bella vittoria di ieri sera della Danesi, la serie prosegue oggi con gara 2, ore 15:30 e gara 3, ore 19:30. Andiamo ad analizzare la terza di partita (riservata ai lanciatori italiani), dato che gara 2 la vedo molto incerta.

Il partente questa sera per Nettuno sarà Riccardo De Santis, altro neo acquisto della Danesi che lo ha prelevato nella sessione invernale dal Grosseto. Dopo l’infortunio subito al braccio di due anni fa, se non error, non è mai tornato a grandissimi livelli il pitcher che ha anche indossato la casacca della nazionale.

Lo scorso anno ha chiuso la regular season con 6V-7S e 4.59 di pgl. In queste prime due partite di 2012 contro Rimini e Bologna i numeri non sono certo più confortanti, 0V-2S e 5.00 di ERA. San Marino risponde con la bestia nera della Danesi, ovvero Tiago Da Silva. Il forte lanciatore della T&A ha chiuso lo scorso campionato con 7V-1S e 2.74 di pgl; ottimi numeri che però non trovano totale riscontro in queste prime giornate di IBL.

Infatti è vero che Da Silva ha vinto tutte e tre le partite lanciate, ma è altrettanto vero che ha una media pgl di 2.00 e che gli avversari contro di lui battono a .290.Comunque secondo la mia opinione la T&A anche senza il miglior Da Silva dovrebbe spuntarla, soprattutto perché il bullpen della Danesi in gara3 non offe molte alternative, prendo quindi San Marino a medio stake.


 T&A San Marino: 1.78 (Iziplay) Stake 4/10

 

Pronostico 2)

Telemarket Rimini (6V-4S) 1.75 (Giocodigitale) – Unipol Bologna (7V-0S) 1.90 (Giocodigitale)

Serie che dopo gara 1 di giovedì sospesa per pioggia (oggi ore 16:30 è previsto il recupero) si è spostata in quel di Rimini per le altre due partite.

La prima, quella di ieri sera, è stata vinta dall’Unipol con un secco 3-0; stasera ore 19:30 la terza ed ultima sfida. Per i Pirati il partente sarà Enorbel Marquez, tre partite lanciate, 1 vittoria-0 sconfitte e 3.86 di media pgl; statistiche non propio positive per il pitcher oriundo che ci ha abituati a ben altre prestazioni.

Nei due anni passati, infatti, sempre con la casacca del Rimini, ha collezionato 17V e appena 4S. L’Unipol risponde con un altro signor lanciatore, Fabio Betto, che ha iniziato decisamente col piede giusto questo 2012: 2V-0S e 1.64 di ERA (gli avversari contro di lui battono ad appena .111). Vista l’ottima quota proposta, la non perfetta forma di Marquez e un attacco, quello della Telemarket, che sembra essere davvero sterile, non faccio fatica a prendere l’Unipol, non esagerando con lo stake.

Unipol Bologna: 1.90 (Giocodigitale) Stake 4/10