Pronostici Liga 22 Aprile Atlètico Madrid-Espanyol

by

Pronostici Liga 22 Aprile Atlètico Madrid-Espanyol

Pronostico 1 (Ore 19:00)

Atletico Madrid-Espanyol

Probabili formazioni:

Atlètico (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, godìn, Felipe Luis; Tiago, Mario Suàrez; Salvio, Diego, Adriàn; Falcao

Espanyol (4-2-3-1): Casilla; Javi Lòpez, Raùl Rodriguez, Moreno, Dìdac; Baena, Gòmez; Sergio Garcìa, Verdù, Coutinho; Alvaro Vàzquez

 

Sfida dal cuore argentino, con gli ex compagni Simeone e Pochettino alla guida di Atlètico ed Espanyol, due squadre con ambizioni europee a sei punti dal quarto posto e tanto entusiasmo, derivante dalle recenti vittorie roboanti.

Sarà una sfida affascinante vedere se i Colchoneros subiranno le fatiche della grande partita di coppa (4-2 al Valencia) nonché i pensieri sul ritorno, oppure l’Espanyol ebbro della vittoria (sempre sul Valencia, in Liga – 4-0) nello scorso turno che può anche accontentarsi di fare risultato per rimanere in scia della zona Europa League, tentando qualcosa di più realistico.

I valori sono effettivamente diversi, ma i punti in campionato gli stessi: entrambe nel gruppone che insegue un sogno europeo, una sensazione che l’Atlètico di Madrid sta già vivendo quest’anno trovandosi ad un passo dalla finale di Europa League. Ma spesso in questa stagione ci sono stati grandi exploit alternati a periodi bui, quindi dell’Atlètico non ci si può fidare fino in fondo. D’altronde, Falcao non può essere l’unica speranza anche se il colombiano sta facendo una stagione straordinaria. 

L’Espanyol invece ha viaggiato per un po’ sopra i suoi standard, ha avuto un  calo ed è rinato dopo il mercato invernale nel quale Kalu Uche e Coutinho hanno aggiunto qualità al potenziale offensivo. Solo gli infortuni stanno frenando la squadra biancoblu che spesso ha sorpreso, ma non tanto fuori casa dove ha raccolto solo tre vittorie su dodici.

Le difese non sono il massimo; la storia di questa partita dice che nelle ultime tre stagioni è sempre terminata con 4 o più goal totali, dove si è assistito ad un 4-0 ed un 2-3. Per questo motivo intendo puntare decisamente sul goal di entrambe  (1.83, StanJames), una soluzione onesta che ha discrete possibilità di successo con un buono stake. La quota è invece troppa bassa per puntare sull’Atlètico, meglio dirottare su un Over se avete l’idea.

Goal/Goal: 1.83 (StanJames) Stake 4/10