Pronostici Basket Serie A1 – 25 Aprile

by

Pronostici Basket Serie A1 – 25 Aprile

Pronostico 1 (Ore 20:30 diretta su RaiSport1)

Acea Roma 2.30 (Bet365) – EA7 Emporio Armani Milano 1.72 (Coral)

Acea Roma (13-16)

Ruolo

Emporio Armani Milano (18-10)
Clay Tucker

PM

Omar Cook
Nemanja Gordic

G

Malik Hairston
Luigi Datome

SF

Alessandro Gentile
Uros Slokar

PF

Antonis Fotsis
Jarvis Varnado

C

Ioannis Borousis

Nel Mercoledi di festa scende in campo la Lega A di basket con un menù appetitoso che culminerà nella bellissima partita di Roma tra i padroni di casa dell’Acea e la ritrovata truppa dell’Emporio Armani Milano.

Coach Scariolo sta vedendo finalmente, dopo una stagione travagliata, i veri frutti del suo lavoro con i suoi ragazzi che nelle ultime 4 partite (4 vittorie) sono cresciuti esponenzialmente , trovando quella regolarità mai avuta soprattutto in fase offensiva. Tale crescita è stata sancita definitivamente dalla vittoria di 10 giorni fa contro Cantù, senza patemi e con due protagonisti ritrovati: Alessandro Gentile e, soprattutto, Ioannis Borousis.

Roma di contro si presenta reduce da due sconfitte consecutive (Teramo in casa prima di Venezia fuori) e con il morale decisamente provato soprattutto dal ciclone Polonara che sempre 10 giorni fa ha dato un durissimo colpo alle ambizioni playoff di Roma, ancora non del tutto affossate però.  Coach Calvani garantisce che la squadra si riprenderà, ma contro una futura corazzata come Milano l’impresa è notevole. Roma viaggia a una media di punti fatti/subiti altissima, e con la Milano dell’ultimo periodo l’Over non è improbabile

Milano -4.5pt: 2.05 (Bet365) Stake 3.5/10

Over 155 pt: 1.90 (Bet365) Stake 3/10

Acea Roma/Armani Milano: 6.00 (Stanjames) Stake 1.5/10

 

Pronostico 2 (Ore 18:15)

Benetton Treviso 1.50 (Stanjames) – Cimberio Varese 2.66 (10bet)

Benetton Treviso (12-16)

Ruolo

Cimberio Varese (14-14)
Andrea De Nicolao

PM

Rok Stipcevic
Jobey Thomas

G

Phil Goss
Jeff Viggiano

SF

Yakhouba Diawara
Marcus Goree

PF

Kristian Kangur
Banjamin Ortner

C

Janar Talts

Delicata sfida in zona playoff al Palaverde, con i padroni di casa della Benetton Treviso, ancora con qualche velleità di accesso alla post-season, ospitano l’ottava in classifica, vale a dire la Cimberio Varese di Charlie Recalcati.

Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte, seppure maturate su campi più che proibitivi: i ragazzi di Coach Djordjevic sono caduti in quel di Siena, mentre Varese si è arresa a Cantù al PalaDesio nel derby. Importante vincere per tutte e due le compagini: i bianco verdi sono forse all’ultima spiaggia per accedere ai playoffs, mentre i lombardi devono difendersi dagli attacchi delle inseguitrici, ed una vittoria esterna sarebbe un segnale decisivo.

Nel computo delle motivazioni, e con un roster reso profondo dall’innesto di Goss e dalle ampie possibilità di scelta a livello di lunghi, la potrebbe spuntare Varese al termine di una gara equilibrata. Dico perciò ospiti, ma per tutelarci a stake più alto modifichiamo l’handicap. Sfida tra difese attente a non concedere troppo, orientiamoci verso gli Under.

Varese -2.5pt: 3.30 (Bet365) Stake 3/10

Varese +4.5pt: 1.90 (Bet365) Stake 5/10

Treviso Under 76.5pt: 1.85 (William Hill) Stake 3/10