Pronostici NBA 23 Aprile 2012

by

Pronostici NBA 23 Aprile 2012

 

Meno quattro…… davvero non ne posso più di questa regolar season.

Lo so che non si deve fare di tutta l’erba un fascio anche perchè la partita trasmessa ieri da SportItlalia, cioè Lakers-Thunders, è stata emozionante  e combattuta come una gara dei playoff, ma di questi tempi trovarne una su dieci è grasso che cola ed il mio conto alla rovescia immagino sia condiviso dalla maggioranza di voi lettori.

Io oggi dovrei trovare tra queste partite almeno una da cui iniziare, ma ditemi voi se ce n’è una che merita due righe di analisi

Washington Wizards v Charlotte Bobcats

Indiana Pacers v Detroit Pistons

New Jersey Nets v Philadelphia 76ers

Memphis Grizzlies v Cleveland Cavaliers

Milwaukee Bucks v Toronto Raptors

San Antonio Spurs v Portland Trail Blazers

 

Nella prima abbiamo ultimo e penultimo record della Lega e non oso nemmeno immaginare cosa possano combinare uno contro l’altro a soli tre giorni dal rompete le righe finale. Gli Wizards sono attualmente in possesso della terza migliore striscia di vittorie consecutive avendo battuto Bulls, Bucks e Heat, mentre  Bobcats sono molto vicini ad entrare nella storia per percentuale di sconfitte in una singola stagione; penso non ci sia altro da aggiungere.

I Pistons vanno ad Indiana con la consapevolezza di poter fare il colpaccio se solo ne fossero intenzionati visto che i Pacers sono ufficialmente terzi ad est e non possono più essere raggiunti da Atlanta quando mancano solo due gare alla fine della stagione. Nella notte sono stati impegnati contro Toronto ed hanno avuto la meglio dei loro avversari giocando al piccolo trotto quindi non penso saranno stanchi. Tutto sta nel capire quanta voglia avrà Indiana di perdere la seconda gara consecutiva e quanta ne avrà Detroit di allungare la propria striscia vincente.

Philadephia cerca la vittoria della matematica qualificazione ai PO ed i Nets invece non cercano proprio nulla. Bella gara vero?

I Memphis Grizzlies cercheranno di vincere questa partita contro i Cavs con il minimo sforzo per poter agganciare i Clippers e sperare in una flessione dei losangelini per poter avere il vantaggio del fattore campo tra una settimana. Per loro sarà molto difficile centrare il sorpasso, ma un tentativo senza sforzo potrebbe starci.

Bucks alla disperata contro i Raptors, ma fossi in loro mi prenderei a selciate per lo sciagurato finale di stagione e per le occasioni sprecate. La mezz’ora di ritardo con cui giocano nei confronti di Philly potrebbe anche fare la differenza visto che una vittoria dei 76ers chiuderebbe i discorsi.

Per chiudere abbiamo gli Spurs che cercano una easy win contro una formazione già da tempo senza un reale obiettivo. San Antonio lotta per il primato ad ovest, Portland per nulla e quindi non dovremmo avere sorprese.

Partita 1

Under 192pt: 1.80 (Pinnacle) Stake 2.5/10

Partita 2

Under 191.5pt: 1.92 (SpreadEx) Stake 2/10

Partita 3

New Jersey Nets +10pt: 1.90 (Pinnacle) Stake 1.5/10

Partita 4

Race to 10pt, Cleveland Cavs: 2.87 (Ladbrokes) Stake 1/10

Partita 5

Toronto Raptors +10.5pt: 1.90 (Pinnacle) Stake 2/10

Partita 6

Quarto con più punti, primo: 3.25 (Ladbrokes) Stake 1/10

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.