Pronostici Tennis 22 Aprile: Ancora Nadal principe di Montecarlo?

by


Pronostico 1

R. Nadal 1.80 (Unibet) vs N. Djokovic 2.34 (Panbet)

Head to Head: 16 – 14 (Nessun precedente sulla terra)

La finale 2012 del torneo di Montecarlo (inizio ore 14:00) proporrà l’ennesimo confronto tra nr° 1 e 2 del ranking mondiale. E se le quote parlano di un Nadal favorito, i precedenti più recenti e le prestazioni fornite in questa settimana, mi fanno propendere per un match molto più equilibrato.

Rafa nel corso della settimana ha mostrato segnali incoraggianti: rispetto ai suoi primi impegni, gioca meno corto di rovescio, ma qualche unforced (sconosciuto termine per il Rafa terraiolo delle stagioni precedenti al 2011) di troppo continua a penalizzare il suo gioco. Affronterà la sua nemesi, quell’avversario capace di minare certezze, anche sulla tanto amata terra rossa e che riesce a proporre una fase difensiva di livello immenso paragonabile alla sua, accompagnato da un gioco offensivo decisamente più pesante rispetto a quello proposto dal maiorchino.

Djokovic, anche per il gravissimo lutto di metà settimana, è stato protagonista di partite assolutamente fuori dagli schemi: ieri contro Berdych ha giocato i primi 6 games del set di apertura sui suoi livelli, portandosi 4-2 e servizio, prima di scomparire dal campo e lasciare il set all’avversario. Il suo gioco rimane quello più convincente, ma i troppi black-out l’hanno costretto a rincorse, che sarebbe stato meglio evitare in ottica di una finale dura come quella che l’aspetta oggi.

Ma nonostante tutto, a queste quote devo accendere il serbo, che rimane, a mio avviso, il giocatore migliore visto a Montecarlo in questa prima settimana rossa. 

 

N. Djokovic: 2.34 (Panbet) Stake 6/10


ALTRI PRONOSTICI by MCD (21 Aprile 2012)

Vincente del Torneo di Montecarlo

Mancano ormai solo due giorni alla fine di questo bellissimo torneo di Montecarlo e dei 4 principali e principeschi favoriti sono rimasti in corsa solamente Rafael Nadal, uno che questo torneo sa come vincerlo e Novak Djokovic, uno che sa come mettere in difficoltà il maiorchino e se tutto andrà come ci si può immaginare abbiamo serie possibilità che saranno proprio loro due a competere per la vittoria finale. In questa ipotetica finale andrei senza dubbio sul serbo e quindi brucio le tappe prendendomi qualche rischio sulla base di quello visto fin qui, cioè un Nole al 70% ed un Nadal irriconoscibile.

Novak Djokovic Win Montecarlo: 2.84 (Betfair) Stake 4.5/10