Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 3

by

Pronostici Snooker 23 Aprile 2012

Tre nuovi match di primo turno in questo Lunedì di snooker al Crucible. Grandissima attesa per la partita tra Ronnie O’Sullivan e Peter Ebdon, il match di primo turno più interessante del tabellone. Ricordo che il primo turno si svolge sulla distanza dei 19 frames con le partite divise in due sessioni. Ogni giorno avremo 3 sessioni di gioco, 11.00-15.30-20.00, Eurosport coprirà la giornata integralmente con entrambi i canali. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Lunedì 23 Aprile 2012

Ore 11.00

*Stephen Maguire v Luca Brecel
Matthew Stevens v Marco Fu

Ore 15.30

*Shaun Murphy v Jamie Jones
Ronnie O’Sullivan v Peter Ebdon

Ore 20.00

Stephen Lee v Andrew Higginson
*Matthew Stevens v Marco Fu

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

Ronnie O’Sullivan: 1.30 (Skybet) – Peter Ebdon: 4.00 (Totesport)

Senza ombra di dubbio il primo turno più interessante di questo mondiale. Peter Ebdon è il giocatore più in forma del circuito, ha vinto il China Open giocando un biliardo di altissimo livello ed ha confermato la sua grande condizione battendo per 10-0 Alfie Burden nelle qualifiche. Il suo avversario è il giocatore più agli antipodi che possa esserci su un tavolo di snooker, Ronnie O’Sullivan che in questa stagione sta lottando contro una fastidiosa forma di mononucleosi e che si presenta al Crucible con molti punti interrogativi.

Nonostante i problemi fisici quest’anno O’Sullivan ha giocato un buon biliardo e anche l’attitudine è stata per la maggior parte delle volte quella giusta. Al tre volte campione del mondo è mancata la capacità di giocare con continuità ad alti livelli, troppi errori banali, troppi momenti di pausa durante i match. Ed in queste pause dovrà infilarsi Ebdon, con il suo gioco lento e calcolato, che accentuerà ancor di più per cercare di  mandare fuori giri O’Sullivan, in partita in cui l’aspetto psicologico sarà predominante su quello tecnico.

Le quote a mio avviso sono troppo sbilanciate a favore di O’Sullivan, soprattutto alla luce di quanto fatto vedere dai due giocatori nell’ultimo periodo. Credo che il match possa essere decisamente equilibrato, e a quella quota un tentativo su Ebdon è obbligatorio farlo. 

Over 16,5 frames: 2.20 (Bet365) stake 3/10

Peter Ebdon: 4.00 (Totesport) stake 1,5/10

 

Pronostico 2)

Matthew Stevens: 1.80 (Bet365) – Marco Fu: 2.22 (Sportingbet) 

Sfida tra due giocatori che stanno giocando decisamente al di sotto delle loro possibilità. Stevens dopo qualche buon risultato nella prima parte di stagione ha decisamente faticato a trovare la forma migliore,  lontano ormai dal giocatore che a metà anni duemila era ai vertici dello snooker mondiale. Anche Fu ha avuto una stagione piuttosto deludente, giocando bene solo allo UK Championship, non confermando i segnali positivi della scorsa stagione.

Stevens ha sempre sofferto il gioco del cinese, abilissimo nella fase difensiva e poco propenso ad aprire il gioco come piace al gallese. Il Fu attuale però non sembra poter ingabbiare con facilità l’avversario, essendo troppo falloso nella fase offensiva.

Vedo un match molto equilibrato, con diverse occasioni da entrambe le parti e difficilmente uno dei due giocatori riuscirà a prendere più di 2 frames di margine. Prendo a medio-basso stake l’over e faccio anche un tentativo sulla quota di Fu, convinto che il match sia un coin flip e vedendo quindi del valore nella quota del cinese.

Over 16,5 frames: 1.90 (BetVictor) stake 3/10

Marco Fu: 2.22 (Betfair) stake 1,5/10