Pronostici Champions League 24 Aprile: Barcellona – Chelsea

by


Pronostico 

1. Barcellona   1.29 (Betdaq)
x. Pareggio 7 (Betfair)
2. Chelsea 12 (SpeadEx)

Probabili Formazioni

Chelsea (4-3-3): Cech, Cole, Terry, Bosingwa, Luiz, Lampard, Obi, Ramirs, Drogba, Kalou, Mata

Barcellona (3-4-3): Valdés, Mascherano, Adriano, Puyol, Busquets, Xavi, Thiago, Fábregas, Messi, Pedro, Sánchez

Nelle culture “guerriere” si era soliti dire che la grandezza di un guerriero, si valutava nella sua capacità di rialzarsi una volta caduto. Il Barca, dopo due partite in cui è uscito con le ossa rotte, ha il dovere di rialzarsi per dimostrare se davvero sono loro i più grandi.

La cura Di Matteo, sta portando i suo frutti, sempre più evidenti. La solidità del Chelsea inizia ad essere inquietante per gli uomini di Guardiola, il tecnico italiano infatti, ha costruito piano piano, una squadra capace di difendersi in modo ordinato ed efficace, nonostante le difficoltà di inizio stagione. La ritrovata vena realizzativa di Drogbà, poi, in Champions sta facendo la differenza e la squadra, sembra monolitica nella ricerca di un risultato comune. Nel turno di Premier poi, la squadra londinese, ha attuato un ricco tourn over, mettendo a riposo quelli che dovrebbero essere i principali attori della sfida di ritorno al Camp Nou, proprio alla luce del tipo di partita che di Matteo vorrà provare, fatta come all’andata di difesa e contropiede.

Sinceramente credo che la partita si giocherà tutta sulla capacità di resistenza degli uomini di Di Matteo. Se il Chelsea riuscirà a mantenere l’assetto difensivo che lo sta contraddistinguendo nelle ultime uscite potrà giocarsi la partita, eppure, proprio alla luce della partita contro il City di poche settimane fa, credo che motivazioni a parte, la squadra sia ormai logora nei suoi migliori elementi, e i nuovi, non valgono ancora quanto la vecchia guardia e contro squadre dello stesso lignaggio, trovano particolari difficoltà.

Proprio per questo punto sul Barcellona, squadra che raramente ha queste valutazioni da parte dei bookmakers e su un Over 3.5  anche questo ben pagato, forse anche alla luce dei precedenti tra le due squadre. 

Segnerà Alexis Sanchez? SI: 2.40 (Unibet) Stake 3/10

Over 3.5: 2.28 (Betdaq) Stake 3/10