Snooker

23 aprile 2012

Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 4

Altri articoli di »
Scritto da: Simon Balestra
Tag:, , , , , ,

Pronostici Snooker 24 Aprile 2012

world snooker Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 4

Siamo arrivati quasi a conclusione di questo primo turno. Oggi altri quattro match, tra cui spiccano gli esordi di Trump, Selby e Ding Junhui. Ricordo che il primo turno si svolge sulla distanza dei 19 frames con le partite divise in due sessioni. Ogni giorno avremo 3 sessioni di gioco, 11.00-15.30-20.00, Eurosport coprirà la giornata integralmente con entrambi i canali, tranne che per la sessione pomeridiano dove avremo la diretta solo su Eurosport International. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Martedì 24 Aprile 2012

Ore 11.00

Judd Trump v Dominic Dale

Ding Junhui v Ryan Day

Ore 15.30

Graeme Dott v Joe Perry

*Ronnie O’Sullivan v Peter Ebdon

Ore 20.00

* Stephen Lee v Andrew Higginson

Mark Selby v Barry Hawkins

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

Ding Junhui: 1.26 (32Red) – Ryan Day: 4.50 (Totesport)

Partita d’esordio per l’idolo cinese Ding Junhui. Dopo la semifinale dell’anno scorso il forte giocatore cinese vuole raggiungere la sua prima finale in carriera qui al Crucible e al primo turno affronterà  Ryan Day. La prima parte di stagione per Ding è stata decisamente negativa, poi senza alzare troppo il suo livello di gioco è riuscito a vincere il Welsh Open e fare semifinale al China Open. Il cinese non sta giocando certamente il suo miglior biliardo, ma è sembrato in crescita nelle ultime uscite.

Il suo avversario sta vivendo una stagione  caratterizzata dalla sconfitte, e nelle poche apparizioni televisive ha vinto a solo qualche frames. Day sembra essere lontano da una condizione accettabile, anche nelle qualifiche ha faticato molto per battere il discreto ma nulla più Gerard Greene. Nonostante Ding Junhui non sia al top, in questo momento mi sembra davvero troppa la differenza tra i due giocatori e quindi a medio stake faccio un tentativo sull’handicap del cinese.

 

Ding Junhui -3,5 frames: 2.00 (WilliamHill) stake 4/10

Pronostico 2)

Judd Trump: 1.16 (PaddyPower) – Dominic Dale: 7.00 (Totesport) 

E in questo primo Martedì di torneo ci sarà anche l’esordio di Judd Trump, atteso alla grande conferma dopo la finale raggiunta a sorpresa lo scorso anno. Primo turno non banale però per il 22 enne inglese, che dopo un avvio di stagione decisamente positivo ha faticato a trovare la forma migliore.

Il suo avversario è Dominic Dale, giocatore completo e che quest’anno ha dimostrato cose egregie. Nelle qualifiche Dale ha sconfitto per 10-3 Woollaston, dimostrando di essere in condizione, e quest’anno ha già dato filo da torcere a Trump al primo turno dello UK Championship.

Il talento di Bristol visto negli ultimi tornei concede qualche occasione di troppo agli avversari ed un giocatore esperto come Dale ha le carte in regola per approfittarne e per saper impostare tatticamente la partita in modo di mettere il più giovane avversario. Non ho alcun dubbio su chi sarà il vincitore a fine partita, ma la quota dell’over 15,5 frames è molto invitante e merita un piccolo tentativo.

Over 15,5 frames: 2.20 (Bet365) stake 2/10

Pronostico 3)

Mark Selby: 1.30 (PaddyPower) – Barry Hawkins: 4.33 (Totesport)

Il numero uno del mondo ritorna al tavolo dopo essersi ritirato nel quarto di finale del China Open, e nel primo turno del mondiale se la vedrà con Barry Hawkins. Normalmente non esiterei a prendere Selby con handicap alle quote proposte dai bookmakers, visto che il giocatore di Leicester ha una solidità di gioco che dovrebbe permettergli di vincere abbastanza facilmente contro un giocatore brillante, ma incostante come Hawkins.

L’infortunio al collo però patito in Cina sembra aver costretto Selby ad un riposo forzato piuttosto lungo, e il numero uno al mondo, bisogna andare sempre con cautela nel fidarsi delle dichiarazioni dei giocatori, ha ammesso di aver ricominciato ad allenarsi da poco più di una settimana e per brevi sessioni giornaliere. La quota del -3,5 frames rimane comunque davvero alta, per questo motivo faccio un tentativo a basso stake, considerati i dubbi sulle reali condizioni di Selby.

Mark Selby -3,5 frames: 2.25 (PaddyPower) stake 2,5/10


Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 4


A cura di

Simon Balestra






  1. Linus91

    Simon, tu su che book giochi?
    Perchè obiettivamente quella quota di Selby è introvabile….

    Comunque ho idee diverse su Ding-Day, secondo me questo alterno Ding può concedere più di qualcosa all’avversari…. io sono andato su un over 16 @2.25…. 2.5/10.

    Su Selby condivido l’handicap, ma ho preso il -4.5 a @2.37 di bet365, visto che non ho altri book che quotano lo snooker….


  2. Linus91

    Su Trump ho azzardato l’handicap -4.5, sempre 2.5/10 perchè Dale è un avversario degno di nota, ma se il ragazzo è in condizione non c’è storia.

    Infine vado convinto sull’over 16 in Perry-Dott…. Dott in pessima condizione ma che può portare a casa i suoi frame contro un Perry che continua a fare semplicemente il minimo indispensabile per andare avanti e rimanere nei 32….. e poi è risaputo che ha il braccino perri :)


  3. Simon Balestra

    Io gioco su bet365, qui consiglio le quote migliori del mercato, PaddyPower dava il -3,5 a 2.25, decisamente generosa, non gli unici però visto che sopra il 2 si trova anche da altre parti, bet365 invece quotava il -4,5, e io ho preferito passare.

    L’unica cosa che ho giocato oggi è l’over tra Trump e Dale.
    Non sto vedendo le partite, ma vedendo il live score Ding direi che è tutto tranne che in forma, avanti 3-2 ha sprecato 3 frames consecutivi, ora sotto 5-3, mentre Dale 3-1 avanti ora è 3 pari.

    Su Dott-Perry, la giocata sull’over ci sta, sono stato indeciso se metterla tra i pronostici oppure no, poi con il sito che funzionava male ieri sera ho fatto tardi e ho preferito passare :)


  4. Linus91

    Dott sapevo che non era in form, ma perdere 8-0 da Perry è una cosa assurd :o
    Su Ding il mio over è a buon punto, ma c’è la possibilità che Day possa proprio portarla a casa….
    Trump stupido come sempre, e che non è in perfetta forma. Tenta delle imbucate assurde invece di andare in difesa….

    Se Selby è in condizione ha la semi-finale assicurata visto che Allen è già fuori e Ding non sembra star bene…..


  5. Linus91

    Trump stamattina ha giocano con un’intossicazione alimentare….. lo ha detto in conferenza stampa.

    Prima mi sono dimenticato di dire che Ronnie sembra aver migliorato di poco la forma, e con tro Williams può continuare l’allenamento :)


  6. Linus91

    Ma da quando bet365 mette pre-match le quote dei break 100???
    Alcune potrebbero rivelarsi interessanti…..

    Per domani comunque l’unica quota decente è la vittoria di Davis contro Carter, che non credo possa opporre molta resistenza su una gara a 19 frame….

    Forse un handicap pro-cinese contro Williams in parabola discendente…. ma ci devo pensare ancora….



You must be logged in to post a comment.