Pronostici Champions League 25 Aprile: Real Madrid – Bayern Monaco

di Andrea Gargano | Scritto mercoledì, aprile 25th, 2012

Pronostici Champions League 25 Aprile: Real Madrid – Bayern Monaco

Logo Champions League Pronostici Champions League 25 Aprile: Real Madrid   Bayern Monaco

Pronostico 

1. Real Madrid 1.53 (Betfair)
x. Pareggio 4.8 (Panbet)
2. Bayern Monaco 7 (Betfair)

Probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo, Khedira, Alonso, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Benzema

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba , Gustavo, Schweinsteiger, Robben, Kroos, Ribery, Gomez
 

Siamo ad un passo dalla finale, e ci presentiamo all’ultima curva con il Bayern Monaco avanti di un incollatura, ma con un Real che sembra avere la gamba per riprendere i bavaresi e staccarli sull’ultimo rettilineo.

La truppa di Heynckes ha, fino a qualche settimana fa, compiuto un cammino egregio lottando aspramente in campionato contro un Borussia privo da subito di impegni infrasettimanali, giungendo in finale di coppa di lega, e rimanendo attaccato con i denti al sogno di giocare in casa la finale di questa edizione. Ancora una volta all’andata, la squadra della Baviera, ha dimostrato di non temere nessuno. Un pressing asfissiante, una velocità di gioco inaudita e la classe sulle fasce dei suoi 2 giocatori più rappresentativi Ribery e Robben, hanno permesso al Bayern di vincere in casa contro un Madrid che sembrava a tratti annichilito dai rivali. Se prorpio si deve trovare un difetto alla prestazione dell’andata del Bayern, si potrebbe dire, che avrebbe avuto l’occasione di chiudere la partita, cosa che non ha fatto, e che probabilmente pagherà caro in terra iberica.

Il Bayern è squadra che ha espresso il meglio del suo calcio tra le mura amiche, è vero, ma lo score di 19 gol fatti e solo 4 subiti in Champions, non può essere messo da parte, specie alla luce dell’ottima prestazione dell’andata e del fatto che i suoi giocatori sembrano ancora in palla e con una buona, anzo direi ottima, capacità di corsa

Il Real ha alternato alla sconfitta in terra tedesca, l’ottima vittoria in casa dle Barca, violando un campo che fino a qualche giorno prima rappresentava una maledizione. Anche di questo, dovrà tenersi conto nel valutare la situazione dei giocatori merengues. Cristiano Ronaldo e soci, vivono un periodo molto particolare, hanno finalmente superato il “panico” Barcellona” e si apprestano a uscire trionfatori dalla stagione di Liga, eppure, il tipo di partita giocata al Camp Nou, potrebbe essere stata molto dispendiosa per la squadra di Mourinho, attenta come mai in fase difensiva. Paradossalmente però, le misure prese per arginare il Barca (gabbia su Messi) potrebbero risultare meno efficavi contro una squadra che attua un tipo di gioco diverso: meno possesso palla e più ripartenze veloci.

Non sono certo, a riguardo che la squadra madrilena, sappia posizionarsi con la stessa perizia contro una squadra che gioca un calcio molto diverso dal Barca, infatti, ferma restando la superirorità del Madrid (e del Barca) rispetto a tutte le altre squadre spagnole, ho come l’impressione che Mou abbia studiato in questa stagione esclusivamente un modo per uscire vittorioso nel confronto con Guardiola, anche alla luce di un gioco Real troppo basato sulle giocate dei singoli fuoriclasse e poco armonico, come dimostrano i troppi gol presi pe runa squadra di questo livello.

Difficile sbilanciarsi, la storia dice che il Bayern è sempre stato avversario tosto per il Madrid, e credo che Heynckes sia abbastanza furbo e preparato per capire che non potrà fare come ai tempi del Bayern di Kahn, ossia catenaccio puro, ma dovrà provare a non farsi schiacciare troppo.

Segneranno entrambe le squadre? Si: 1.71 (Betdaq) Stake 4/10


Con un semplice "mi piace" tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora. Sostieni l'isola, aiutaci a crescere! E' possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E' sufficiente cliccare sul tasto "Donazione" e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all'indirizzo email info@bettingisland.it
pixel Pronostici Champions League 25 Aprile: Real Madrid   Bayern Monaco
Scheda Autore

3 Commenti
Commenta anche tu
  1. Andrea Gargano scrive:

    Facile Facile ennesima CA$$A per l’isola in una giornata straordinaria….

  2. Egidio Pinno scrive:

    CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Ca$$a Gargano e Real a casa!!! Finalmente il merito ha avuto la meglio sull’ostruzionismo!

  3. effeeffe72 scrive:

    Grandissimo Bayern.
    Farmi vedere Mou in ginocchio durante i rigori non ha eguali.
    Vedere il Super-Real difendersi IN CASA nel secondo tempo insegna TANTE TANTE cose.

Lascia il tuo commento

You must be Loggato come to post comment.

  • Disclaimer

    Le immagini sul Sito provengono da raccolte gratuite (freeware) di banner, foto, immagini e gif animate. Chi ne riconosca e ne possa dimostrare la proprietà può chiederne la rimozione. I logo delle aziende presenti sul Sito appartengono ai legittimi proprietari e il loro uso ha solo valore divulgativo. Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. Il sito www.bettingisland.it non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Perciò non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.