Snooker

24 aprile 2012

Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 5

Altri articoli di »
Scritto da: Simon Balestra
Tag:, , , , ,

Pronostici Snooker 25 Aprile 2012

world snooker Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 5

Siamo arrivati quasi a conclusione di questo primo turno. Oggi altri quattro match, tra cui spiccano gli esordi di Trump, Selby e Ding Junhui. Ricordo che il primo turno si svolge sulla distanza dei 19 frames con le partite divise in due sessioni. Ogni giorno avremo 3 sessioni di gioco, 11.00-15.30-20.00, Eurosport coprirà la giornata integralmente con entrambi i canali, tranne che per la sessione pomeridiana dove avremo la diretta solo su Eurosport International. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Mercoledì 25 Aprile 2012

Ore 11.00

3* Graeme Dott v Joe Perry
13* Ding Junhui v Ryan Day

Ore 15.30

8* Judd Trump v Dominic Dale
9 Mark Williams v Liu Chuang

Ore 20.00

7 Ali Carter v Mark Davis
16* Mark Selby v Barry Hawkins

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

Mark Williams: 1.14 (Boylesports) – Liu Chang: 7.00 (Totesport)

Sulla carta una partita senza storia per Mark Williams. Il gallese però dopo un avvio di stagione folgorante, ha iniziato a giocare malissimo e a perdere la maggior parte delle volte. Williams sembra aver riperso la fiducia nel proprio gioco e alterna momenti di grande biliardo ad altri di black out totale.

Il suo avversario è un giovane cinese alla seconda apparizione qui al Crucible, e quindi il due volte campione del mondo non dovrebbe avere troppi problemi a portare a casa il match, ma dovrà stare attento perchè come tutti i cinesi Chang gioca un biliardo pulito e preciso e se ne avrà l’occasione sfrutterà le occasioni che gli verranno concesse. A basso stake faccio un tentativo sull’over 15,5 frames, visto il Williams davvero fuori fase dell’ultimo periodo.

Over 15,5 frames: 2.10 (bet365) stake 2/10


 

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Snooker   Campionato del Mondo, Day 5


A cura di

Simon Balestra






  1. Linus91

    Un tentativo la quota la vale, hai ragione.
    Tu come vedi la vittoria di Davis?


  2. Linus91

    Ma hai visto che bet365 sta sfornando quota davero mai vste? Break 100, totale break 50+, break 147…. tutto pre-match! Sarà la volta buona che ampliano il palinsesto?


    • Simon Balestra

      Carter l’avrei dato perdente volentieri, ma Davis onestamente mi convince davvero poco, anche se Carter fisicamente non è al top, gioca su due sessioni ed ha tempo per recuperare.
      Su bet365 non ho visto, sarebbe un’ottima notizia.


  3. Topolium

    Ciao visto il tuo prono di Over 15.5, Simon come lo vedi il cinese Liu Chang vincente con H +4.5 @ 1.90 ? Grazie mille e complimenti


  4. Simon Balestra

    Buonasera a tutti, davvero un mondiale per ora con moltissime sorprese.
    Selby questa sera è in difficoltà contro Hawkins, 4-3 sotto, non ho visto molto quindi ancora non mi esprimo.
    Higginson ha battuto 10-6 Lee, peccato non averci creduto fino in fondo su Higginson, aver evitato la trappola Lee è comunque una buona cosa.
    O’Sullivan ancora non mi convince, anche oggi Ebdon è stato patetico, ha il tempo per entrare in forma, ma deve alzare decisamente il livello.
    Ora mi vedo la prima sessione tra Ding e Day, sono davvero curioso di vedere come ha giocato il cinese.


    • Stefano89

      Buonasera Simon, ho appena finito di seguire la prima sessione di Selby e devo dirti che non ti sei perso veramente niente. Il numero 1 del mondo è sotto 3-6 giocando decisamente male, l’andamento del match è stato abbastanza altalenante, 3-1 Hawkins, 3 pari e 6-3 Hawkins.

      Selby come dicevo ha giocato male, ha dato continuamente una sensazione di insicurezza in fase offensiva tant’è vero che non è riuscito a realizzare una serie degna di nota (escluso se non ricordo male un settantone iniziale) commettendo parecchi errori nelle fasi iniziali delle serie lasciando spesso entrate “possibili” all’avversario.
      In fase difensiva, come è ovvio per Mark, è stato migliore ma nulla di eccezionale; ecclatante l’ottavo frame perso da Selby, è durato quasi un’ora (!!!) per una serie di difese tentate da Mark che hanno portato Hawkins a commettere 3 dei 4 falli necessari a Selby per recuperare i punti mancanti al tavolo……..

      Sicuramente se nella seconda parte del match se Selby non alzerà il livello, e non poco, la vedo dura che possa scamparla contro un buon Hawkins anche perchè non tutti sono sculati e giocano contro Liang :D

      Per quanto riguarda le scommesse, ieri anche io come hai fatto tu ho preso solo l’over di Trump (benedette linee di bet365 :) ) mentre per oggi ti seguo sul tentativo over cinese ed evito come la peste Carter…….

      Saluti


  5. Linus91

    Selby imbarazzante dopo un avvio che sinceramente mi faceva ben sperare…. quante sorprese in questo mondiale…

    Nella parte bassa del tabellone si giocano la finale O’Sullivan e Robertson, mentre nella parte alta…. Trump e chi? Hendry? Higgins? Non so…
    Trump dovrebbe aver recuperato dall’intossicazione alimentare, vediamo come si presenta.


  6. Linus91

    Non mi entra l’over di Dott-Perry….. sono scandalizzato dalla prestazione di Dott, che in conferenza stampa ammette di aver giocato la peggior gara della sua carriera.

    Ryan Day sta per riuscire nel suicidio….


    • Simon Balestra

      Ho visto ieri la seconda metà della prima sessione tra Perry e Dott, e onestamente non mi ricordo di aver mai visto giocare qualcuno peggio di Dott, imbarazzante. Ad un certo punto imbucava con il 65%!!!


  7. Simon Balestra

    Intanto vorrei sottolineare la genialità, ormai risaputa, di Eurosport. Sul 9-7 Ding devono lasciare la linea al Giro di Turchia, e questo ci sta, però intanto su Eurosport2 invece di prendere il match in diretta, fanno vedere l’ennesima replica di Higginson-Lee!!!


  8. Linus91

    Ma cosa pretendi da quei geni di eurosport???
    Ding adesso prova a sua volta il suicidio….

    Hai visto le quote degli ottavi? La vittoria di Jones è molto buona…. mentre l’over su bet365 è ingiocabile, over 22.5 cavolo…. può saltare in un attimo.
    Buono anche l’handicap pro-Hendry e di Robertson forse…..


  9. Simon Balestra

    Ding Junhui OUT!!! Day vince gli ultimi 4 frames e il cinese viene eliminato al primo turno, altra clamorosa sorpresa.


  10. Linus91

    Ding fuori :)
    Sono sinceramente felice visto che odio Ding per tutte le casse che mi ha fatto perdere nellultimo periodo…. e poi cosi, la mia bet su O’Sullivan vincitore è sempre più probabile :lol:

    Bravo Ryan, un pò di braccino nel finale, ma la spunta al decisivo.


  11. Linus91

    Usciranno anche Trump e Williams.
    Ho giocato Dale+Chuang @10 2/10


  12. Simon Balestra

    ca$$a con l’over tra Trump e Dale, continuano a faticare i big, Trump sotto 7-6!!



You must be logged in to post a comment.