Pronostici NBA 24 Aprile 2012

by

Pronostici NBA 24 Aprile 2012

Pronostico 1 (Ore 02:00)

Miami Heat @ Boston Celtics

Ultimo scontro “particolare” tra le due squadre in questo finale di stagione. Particolare soprattutto per le formazioni che scenderanno in campo questa notte.

“ Stay Healty” è infatti il motto di entrambe le squadre sopprattutto per i Celtics che, una volta acquisito il titolo della atlantic Division e sebbene in lotta per il fattore campo per i playoffs nella serie contro Atlanta, preferisce far riposare i suoi giocatori di spicco.

Scontate le assenze di Ray Allen ( le sue condizioni sono in dubbio per le prime partite della offseason) di Pietrus e di Rondo, Kg e Paul Pierce non saranno quasi sicuramente della partita. “ Sappiamo che il fattore campo è fondamentale per i playoffs, ma in questa stagione abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Stare riposati e in salute è ciò che più conta ora” sono proprio queste le parole di “the truth” che ci fanno capire l’approccio per la partita contro gli Heat. Approccio che tuttavia sarà ben diverso per le  seconde linee che scenderanno in campo questa sera; dopo l’esplosione di Avery Bradley partito titolare nelle ultime 17 partite disputate, chi si gioca una vetrina importante per trovare alcuni minuti in vista dei playoffs sono sicuramente Dooling, non ancora entrato nelle grazie del Doc, Hollins, sempre più oggetto misterioso e il nuovo acquisto Sean Williams.Saranno loro  gli osservati speciali questa sera.

Motivazioni che di certo non mancheranno anche al resto della squadra, perchè un contemporanea sconfitta degli Hawks permetterebbe a Boston di acquisire anche il fattore campo. Partita quindi vera, contro una Miami che schiererà solo James visti i recenti infortuni della squadra. Con i big three di Miami presenti almeno al 33% si potrebbe puntare su di  loro, ma siccome per ora non abbiamo ancora novità vi rimando a dopo.

Boston Celtics: 1.63 (Smarkates) Stake 6/10

 

 

Pronostico 2 (Ore 01:30)

Los Angeles Clippers @ Atlanta Hawks

Non sarà di certo un partita “amichevole” tra le due squadre entrambe in cerca della migliore posizione possibile nella griglia per i  playoffs.

Los Angeles ha bisogno di una vittoria e di una sconfitta di Memphis per partire nei playoffs dallo Staples Center. “ Cercheremo la vittoria in ogni modo, combatteremo su ogni pallone giocato” Chris Paul non le manda certo a dire e lo spirito con cui scenderà in campo sarà sicuramente alto. Villy del Negro proverà a caricare i suoi in ogni modo possibile vista l’importanza della partita in questione. Atlanta non potrà invece sbagliare; dopo la sconfitta subita in casa dai Knicks dovrà per forza di cose vincere le ultime due partite da disputare per tenere il fattore campo ai danni di Boston. “ E’ stato frustrante contro NY, abbiamo concesso troppi canestri facili, la nostra difesa ha fatto acqua da tutte le parti” Joe Johnson è stato chiaro e questa sera cercherà in ogni modo il riscatto.

In quintetto per gli Hawks sarà confermato Marvin Williams dopo l’eccellente prestazione fornita contro i Knicks ( 29 punti e 11 rimbalzi ) visto anche l’infortunio si Pachulia. Atlanta nel corso della stagione si è dimostrata una squadra davvero completa con tanti giocatori di qualità ed esperienza che dalla panchina possono dare efficamente il loro apporto.

Partita complessa e che come già detto in precedenza, sarà giocata da entrambe le compagini con grande voglia di vincere. Una X potrebbe darci delle soddisfazioni.

X (1×2): 2.65 (Intralot) Stake 2.5/10

Over 191pt: 1.90 (Pinnacle) Stake 3/10