Darts

25 aprile 2012

Pronostici Darts – Premier League 2012, Dodicesima Giornata

Altri articoli di »
Scritto da: Simon Balestra
Tag:, , , ,

Pronostici Darts 19 Aprile 2012

0,,10180~10046089,00 Pronostici Darts   Premier League 2012, Dodicesima Giornata

Entriamo nel trittico conclusivo di questa prima fase della Premier League 2012. Oltre a Taylor, già qualificato matematicamente, anche Whitlock è quasi sicuro di un posto nei primi quattro. Per gli altri due posti sembrano essere in tre, Wade, Lewis e Van Barneveld, gli altri sono più staccati e per quanto fatto visto finora dovrebbero compiere un miracolo. Oggi match clou della serata lo scontro di alta classifica tra Phil Taylor e Simon Whitlock. Come sempre tutto il meglio dalle freccette mondiali il Giovedì sera dalle 20:00 in esclusiva su Betting Island!

Questo il programma di Giovedì 19 Aprile 2012

Ore 20:00 James Wade v Kevin Painter
Ore 20:50 Phil Taylor v Simon Whitlock
Ore 21:40 Andy Hamilton v Raymond van Barneveld
Ore 22:30 Adrian Lewis v Gary Anderson

Questa la classifica dopo undici giornate

After Week 11 P W D L +/- Pts
Phil Taylor 11 9 1 1 +39 19
Simon Whitlock 11 6 2 3 +6 14
James Wade 11 5 1 5 +1 11
Adrian Lewis 11 4 3 4 -1 11
Raymond van Barneveld 11 4 2 5 -11 10
Kevin Painter 11 4 0 7 -10 8
Andy Hamilton 11 2 4 5 -11 8
Gary Anderson 11 3 1 7 -13 7

 

Pronostico 1)

Adrian Lewis: 1.65 (Unibet) – Pareggio: 6.50 (Skybet) – Gary Anderson: 3.75 (Skybet)

Sfida sempre affascinante quella tra Lewis e Anderson, anche se stasera potrebbe essere una partita a senso unico. Il giocatore scozzese oltre ai problemi personali per la scomparsa del padre, sta soffrendo anche per un problema alla spalla, e tutti questi aspetti ne fanno un lontano parente del giocatore di 12 mesi fa.

Lewis in questa Premier Leauge ha alternato prestazioni esaltanti ad altre davvero sconcertanti. Nelle ultime quattro partite però ha giocato sempre sopra il 98 di average, mostrando una buona continuità sul T20 e mantenendo discrete percentuali sui doppi.

In questo momento la differenza tra i due giocatori è abissale, Anderson ha ormai zero chance di qualficarsi e dovrebbe presentarsi in pedana ancora più scarico mentalmente, Lewis invece galvanizzato anche dalla vittoria su Taylor della scorsa settimana dovrebbe essere ancor più motivato. Prendo Lewis in tutte le salse con molta convinzione.

Adrian Lewis: 1.65 (Unibet) stake 7/10

Adrian Lewis -2,5 legs: 2.00 (Panbet) stake 2,5/10

 

Pronostico 2)

Andy Hamilton: 3.25 (Skybet) – Pareggio: 6.00 (Sportingbet) – Raymond Van Barneveld: 1.80 (WilliamHill)

Ultima chiamata per Hamilton se vuole sperare in un posto nei play off, vittoria obbligata per Van Barneveld in una giornata in cui Lewis e Wade sulla carta non dovrebbero avere problemi a vincere. Dopo un periodo di forma eccezionale, il giocatore olandese è calato leggermente nelle prestazioni, a parte la parentesi oscena della scorsa settimana, Barney sembra aver perso qualche cosa sia sul T20 che sui doppi.

Hamilton continua ad alternare un’ottima prestazione ad una di medio livello, sotto il punto di vista mentale invece ha dimostrato una grande attitudine, per niente impaurito dai palcoscenici e credendoci fino alla fine in ogni partita. Van Barneveld inizia ad essere sotto pressione per la corsa ai play off, fino a due settimane fa sembrava sicuro del posto, mentre Hamilton non avrà nulla da perdere. Credo che sarà un match abbastanza lottato e voglio provare a fare un tentativo sull’over 12,5 frames. 

Over 12,5 legs: 1.80 (Skybet) stake 3/10

 

 

Pronostico 3)

Per concludere voglio proporre una doppia in sicurezza. Wade gioca contro Painter, ma la quota della vittoria di Wade non mi fa impazzire, “The Machine” ancora non mi convince al 100%, è migliorato sui doppi ma non ha la continuità sul T20, la scorsa settimana ha pareggiato contro Hamilton, giocando i leg in cui tirava per primo l’avversario in maniera indecorosa.

Painter è il giocatore più debole di questa PL, con l’orgoglio sta ottenendo buoni risultati, ma se Wade giocherà anche al 85% credo proprio che non ci sia partita. Combino quindi la vittoria di Wade con rimborso in caso di parità con il DNB di Lewis, le cui motivazioni ho già spiegato sopra. La quota che viene è di poco inferiore alla pari, e a medio stake la ritengo una giocata interessante.

Doppia: Wade DNB (1,36) * Lewis DNB (1,42) @ 1,93 stake 4/10

Con un semplice “mi piace” tenetevi aggiornati su tutti gli sport scommettibili: dal calcio alle freccette, passando per basket, tennis, motori, volley, snooker, ciclismo e tanto altro ancora.

Sostieni l’isola, aiutaci a crescere! E’ possibile effettuare donazioni online con carta di credito attraverso il servizio PayPal. E’ sufficiente cliccare sul tasto “Donazione” e compilare i campi richiesti oppure nel sito internet paypal (www.paypal.it) effettuando la donazione all’indirizzo email info@bettingisland.it

pixel Pronostici Darts   Premier League 2012, Dodicesima Giornata


A cura di

Simon Balestra






  1. Stefano89

    * Lewis -2.5 @ 1.83 3/10
    * Lewis + DNB Taylor @ 1.81 5/10

    Impossibile non andare dritti su Lewis questa settimana, appena uscite le quote un paio di gioni fa ho preso anche io l’handicap e la vittoria 1X2 di Lewis (1.53) a cui per forza di cose ho aggiunto il DNB di Taylor, la quota è ridicola (1.18) ma non ci credo neanche se lo vedo che “The Power” perde per la seconda volta di fila oltretutto contro un Whitlock pessimo settimana scorsa.

    Sull’over di Barney mi piace molto la giocata a quella quota ma siamo sempre lì, bet365 non ci sente sugli U/O pre-match, mentre per quanto riguarda Wade questa volta non ci casco, lascio stare tanto le quote in singola sono pessime e giocarlo in doppia con Lewis non mi sembra il caso, sono già all-in su Adrian :)

    Saluti


  2. Simon Balestra

    Ma Painter da dove è spuntato fuori???


  3. Stefano89

    Se vabbè un Whitlock allucinante (109 avg) fa un 161 di checkout e si porta 3-1………….


  4. caroroberto

    Buonasera ragazzi!! Ma dove giocano?? Sembra di essere ad Anfield road!!!


  5. Stefano89

    Questa volta l’ho tirata proprio bene a Whitlock, dal 3-1 ha subito un parzialone di 0-7 :)

    Mi rimane il rammarico di non aver preso Taylor sopra la pari, mi sono lasciato impressionare troppo dall’inizio dell’australiano così non ho voluto espormi oltre le 5 unità già investite :(

    Per quanto riguarda il match Taylor ha giocato in maniera costante (+/- 105 avg) mentre Whitlock dopoi primi 4 leg spaziali ha chiuso con un comunque ottimo 100.23 ma pessimo 37.5% ai doppi………..


  6. Simon Balestra

    5 pari tra Barney e Hamilton e si fa ca$$a!!


  7. Stefano89

    Due D20 mancati in entrambi i due leg iniziali per Lewis……….

    Abbiamo già capito tutti come va a finire sto caxxo di match!!!!!!!!!!


  8. Stefano89

    170 ADRIAN LEWISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS


  9. caroroberto

    170 unbelievable!!!!


  10. Simon Balestra

    3 pari alla pausa, ma che fatica!!! Lewis poteva essere tranquillamente avanti 5-1 se non avesse sbagliato tutti questi doppi. Comunque per ora un Anderson decisamente superiore alla mie attese, purtroppo.


  11. Stefano89

    Bah che partita, 4 break su 6 leg!?!?


  12. Stefano89

    Ottavo leg PESANTI$$IMO………….


  13. caroroberto

    Si ma Anderson è bruciato!!!! Sempre un piacere giocare contro di te!!! Speriamo…


  14. Stefano89

    No comment……

    11-Darter per breakkare sul 6-5 e poi Lewis spegne la luce, ma vaffanculo và!!!!!!


  15. Simon Balestra

    6-3 avanti, 7-5 avanti, e vai a perdere, ma vai a cagare Lewis, vergognati!!


    • caroroberto

      Ma cazz dovevi vincere e vai a pareggiare proprio con un uno che quando è in stato di grazia massimo fa 7 leg!?! Troppe volte ti sono cadute le freccette prima di tirarle, forse un segno di come sarebbe andata la gara… Ma più semplicemente VAFFANCULO LEWIS (non un insulto ma un’indicazione turistica)


      • Simon Balestra

        caroroberto, purtroppo le freccette sono così, non sai quante partite già vinte i nostri beniamini sono riusciti a perdere. Se vuoi vivere emozioni meno forti ti consiglio lo snooker :)


        • Stefano89

          ihihihihi vero Simon, si passa proprio da un estremo all’altro!!!

          Nello snooker se non ti appassioni rischi proprio di addormentarti…….. :D


          • caroroberto

            Seguo anche quello ragazzi… lì appena la quota vincente frame arriva attorno a 1.3 / 1.4 immancabilmente vince l’avversario… anche x’ noto che la differenza tra vincere e perdere è veramente sottilissima. Higgins xo’ ha un culo fuori dal comune… Detto questo meglio le freccette x me. Cazz ma una partita di snooker sembra eterna!! Va bene la passione ma sembra estenuante, voglio dire mica state facendo la 50 km di marcia. Penso che se condensassero un po’ il tutto sarebbe piu’ interessante. A mio parere ovviamente!!



You must be logged in to post a comment.