Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 6

by

Pronostici Snooker 26 Aprile 2012

Si completano oggi i match di primo turno e soprattutto iniziano gli ottavi di finale che ci terranno occupati fino al 30 Aprile. Sul panno verde  oggi vedremo in azione Stephen Maguire e Neil Robertson. Ricordo che il secondo turno si svolge sulla distanza dei 25 frames con le partite divise in tre sessioni. Oggi ci saranno solo due sessioni di gioco, alle 14.00 e alle 20.00, Eurosport coprirà la giornata integralmente con entrambi i canali.

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Giovedì 26 Aprile 2012

Ore 14.00

*Ali Carter v Mark Davis
David Gilbert v Neil Robertson

Ore 20.00

Joe Perry v Stephen Maguire
*Mark Williams v Liu Chuang

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

Neil Robertson: 1.14 (Totesport) – Dave Gilbert: 6.50 (Bet365)

Dopo il facile esordio nel primo turno contro Doherty, Roberston sembra avere sulla carta un’altra partita piuttosto agevole al secondo turno. Gilbert è riuscito a battere un mediocre Gould al primo turno, mostrando un discreto gioco di serie, ma contro il campione del mondo del 2010, servirà di più per provare a fare partita pari.

L’australiano nel primo turno è sembrato abbastanza centrato, ottimo in difesa e preciso nelle imbucate, ha dimostrato di avere un buon feeling con le biglie e tra i big è uno di quelli che ha convinto maggiormente nel match d’esordio.

Gilbert è un giocatore a cui piace attaccare, e il piano tattico della partita dovrebbe essere quindi molto gradito a Robertson, che potrà sfruttare la sua maggiore qualità e gli errori del più inesperto avversario per portare a casa il match agevolmente. L’handicap proposto è impegnativo, vittoria 13-7 o meglio, ma il Robertson visto nel primo turno è in grado di colmarlo, e vista la quota  provo un tentativo a basso stake.

Neil Robertson -5,5 frames: 2.25 (WilliamHill) stake 2,5/10

 

Pronostico 2)

Stephen Maguire: 1.33 (Ladbrokes) – Joe Perry: 4.33 (Boylesports)

Nessuno dei due giocatori ha impressionato al primo turno, dove hanno sfruttato gli errori degli avversari per portare a casa agevolmente il match. Maguire nonostante qualche errore gratuito di troppo, mi è sembrato abbastanza centrato e con ampi margini di miglioramento all’interno del torneo. Lo scozzese sta colpendo bene la palla e comanda la battente senza problemi, e credo che con il passare delle sessioni possa incrementare decisamente il suo livello di gioco.

Il suo avversario, l’inglese Joe Perry ha sfruttato una delle più brutte prestazioni di sempre che si siano viste in televisione da parte di Graeme Dott per vincere 10-1, ma lo stesso Perry ha giocato ad un livello decisamente basso, come del resto ha fatto per l’intera stagione. Vedo una grande differenza tra i due giocatori e credo che Maguire sia pronto ad alzare il livello e portare a casa il match senza patemi, per questo provo a medio stake il -3,5 frames dello scozzese.

Stephen Maguire -3,5 frames: 2.20 (WilliamHill) stake 3,5/10