Europa League: Riscatto Bilbao?

by

Pronostici Europa League 26 Aprile: Athletic Bilbao – Sporting Lisbona

 

Pronostico (Ore 21:05)

Athletic Bilbao – Sporting Lisbona

PROBABILE FORMAZIONE

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz ;Iraola, Javi Martinez, Amorebieta, Aurtenetxe; Iturraspe, Ekiza,Susaeta; Ander, Muniain, Llorente.

Sporting Lisbona (4-4-2): Patricio; Joao Pereira, Polga, Xandao, Insua; Martins, Carrico, Fernandez, Schaars; van Wolfswinkel, Capel.

Sarà la notte del riscatto spagnolo? In Champions Barcellona e Real Madrid hanno dovuto lasciar strada alle “sorprese” Chelsea e Bayern Monaco, ma in Europa League potrebbe ancora arrivare una finale tutta iberica.

Se l’Atletico Madrid dopo il 4 a 2 dell’andata vede la finale a un passo, Valencia permettendo, nell’ altra semifinale i giochi sono ancora aperti, con lo Sporting Lisbona che dovrà difendere lo striminzito 2 a 1 (risultato bugiardo per i biancoverdi) al San Mames di Bilbao.

Lo Sporting nella gara d’andata meritava un vantaggio più ampio, i portoghesi si sono mangiati l’impossibile, e addirittura a 15 minuti dal termine erano sotto di un goal. Alla fine sono riusciti a ribaltare il risultato, ma il 2 a 1 di certo non sarà una sicurezza questa sera, e dovranno essere più cattivi sotto porta se vorranno conquistare la finale. Gli uomini di Sa Pinto in casa hanno vinto tutte e 10 i match europei, fuori casa invece faticano più del dovuto.

L’Athletic Bilbao in Europa è imbattuto tra le mura amiche (4 vittorie e 2 pareggi): in casa la squadra di Marcelo Bielsa è una macchina quasi perfetta, ne sanno qualcosa squadre illustri come Manchester United e Paris Saint Germain, eliminate e umiliate proprio dalla squadra basca.

È una partita che promette scintille, lo spettacolo è assicurato, considerando che entrambe le formazioni praticano un calcio molto offensivo, del resto sono due squadre che hanno segnato molto in coppa. Non vedo una squadra più favorita dell’altra questa sera, sarà un match molto equilibrato, chi saprà sfruttare meglio le occasioni strapperà il biglietto per Bucarest. L’ unica cosa certa è che i goals non mancheranno quindi si potrebbe guadagnare un bel gruzzoletto rischiando un over a 3,5.

Over 3.5: 2.92 (Smarkets) Stake 2/10