Pronostici Europa League 26 Aprile: Valencia – Atletico Madrid

by

Pronostici Europa League 26 Aprile: Valencia – Atletico Madrid

Pronostico (Ore 21:05)

Valencia: 2.00 (Betfair)

Pareggio 3.95 (Panbet)

Atletico Madrid: 4.10 (Betfair) 

 

Dopo una gara di andata divertentissima condita da ben sei reti, Valencia ed Atletico Madrid si apprestano a giocare il ritorno con i madridisti largamente favoriti in ottica qualificazione in virtù del 4-2 di sette giorni fa al Vicente Calderon.

Sarà durissima per i “pipistrelli” di Valencia, ma il gol nel finale di match ha comunque trasformato il ritorno in un’impresa difficile ma non impossibile. Ovviamente serve una  vittoria al Valencia e con due gol di scarto per giunta (2-0 o 3-1) e per questo mi aspetto una partita indemoniata dei padroni di casa, specie nei primi minuti dove sarà importantissimo per gli uomini di Emery trovare la via della rete sia per il vantaggio (ovvio) che per il morale e per l’ambiente che potrebbe divenire un fattore importante.

Dall’altra parte, come è ovvio che sia, l’Atletico si presenterà all’appuntamento con un certo grado di serenità dato il risultato dell’andata; l’errore più banale in questi casi ed assolutamente da evitare è quello di prendere (inconsciamente) sottogamba l’impegno e rilassarsi, ma credo che con un allenatore che ha molte esperienze (anche recenti) di campo come Simeone, questo sarà difficile che avvenga.

Le quote indicano nel Valencia il favorito dell’incontro, in questo caso mi trovo d’accordo coi bookmakers in quanto i padroni di casa dovranno quanto meno vincere per cercare di avere accesso alla finale di Istanbul. Accendo il Valencia convinto che possa sì vincere, ma non passare il turno poichè due gol di scarto sono molti; confido, inoltre, in un Mestalla caldissimo per sostenere i propri beniamini in quello che è un Euro-Derby a tutti gli effetti.

Valencia: 2.00 (Betfair) Stake 4/10