Pronostici Tennis 26 Aprile: Kvitova – Schiavone

by

Pronostici WTA Stoccarda 26 Aprile: Kvitova – Schiavone

Pronostico 1

P. Kvitova 1.25 (Eurobet) vs F. Schiavone 4.20 (Betfair)

Head to Head: 1 – 1 (0 – 1 su terra rossa)

Quest’analisi si basa tutta sulla perizia tecnica della quota: la terra rossa di Stoccarda è una delle più veloci e scivolose del tour e la Schiavone quest’anno non ne ha azzeccata mezza, ma vederla a 4.20 contro la Kvitova versione 2012, per giunta all’esordio stagionale sulla superficie, mi sembra occasione più unica che rara.

Le due si sono affrontate sabato scorso in Fed Cup e la ceca si impose in due set, ma soffrendo terribilmente il gioco dell’italiana, su una superficie certamente più congeniale al potente gioco di Petra. Proprio in quel match, la milanese ha mostrato incoraggianti segnali di miglioramento, confermati nel primo turno di Stoccarda, dove si è sbarazzata agevolmente della coriacea Niculescu.

Come scritto qualche riga più in su, la superficie è parecchio scivolosa e questo fattore potrebbe penalizzare enormemente una giocatrice non proprio agile negli spostamenti come Kvitova, sopratutto nei cambi di direzioni repentini. Proprio sotto quest’aspetto l’italiana dovrà canalizzare il proprio match, destabilizzando il gioco dell’avversaria facendole colpire tante palle…E SEMPRE IN MOVIMENTO!

Detto questo, la Schiavone sta attraversando il periodo più brutto della sua carriera e dall’altra parte della rete troverà una top player “vera”, ma a queste quote un piccolo tentativo è obbligatorio.

 

F. Schiavone: 4.20 (Betfair) Stake 2/10 


 

Pronostico 2

F. Fognini 1.90 (Bwin) vs M. Baghdatis 2.00 (Betfair)

Head to Head: Nessun Precedente

M. Baghdatis: 2.00 (Betfair) Stake 3/10