Pronostici NBA 26 Aprile 2012

by

Pronostici NBA 26 Aprile 2012

 

Pronostico 1 (ore 2.00)

Memphis Grizzlies 1.14 (Betfair) – Orlando Magic 5.60 (Betfair)

Memphis Grizzlies 40-25 (Southwest)

Ruolo

Orlando Magic 37-28 (Southeast)

Mike Conley

PM

Jameer Nelson

Tony Allen

G

J.J. Redick

Rudy Gay

SF

Jason Richardson

Marc Gasol

      PF

Ryan Anderson

Marreese Speights

C

Daniel Orton

Finalmente ci siamo quasi, la regular season è arrivata al suo ultimo giorno ed i Playoffs sono ormai alle porte. La maggior parte delle squadre già da tempo sono proiettate alla post season, chi al Draft e chi a recuperare le energie, soprattutto mentali, per arrivare ai Playoffs al meglio delle loro potenzialità. Chi un posto tra le migliori 16 del campionato lo hanno già ben saldo da mesi sono sia gli Orlando Magic che i Memphis Grizzlies, che stasera al Fed Ex Forum si affronteranno in una gara che risulta importante solamente per la squadra di casa.

La formazione di Hollins, infatti, in caso di vittoria questa notte raggiungerebbe il quarto posto ad Ovest, risultato indubbiamente storico per la franchigia di Memphis soprattutto perché avranno il lusso di giocare il primo turno, contro i Clippers, con il fattore casa a loro vantaggio. Gay e compagni stanno attraversando veramente un ottimo momento di forma, sottolineato dalle 5 vittorie consecutive e un record di 8-2 nelle ultime dieci gare disputate, quindi penso che questa sera non ci sarà “trippa per gatti” per i Magic, considerando soprattutto che la squadra della Florida è uscita malconcia dall’ultima vittoria contro i Bobcats. Oltre ai lungodegenti Turkoglu e Howard, anche Glen Davis ha riportato un piccolo fastidio muscolare che probabilmente lo terrà fuori anche per le prime partite del primo turno.

Coach Van Gundy, ormai sicuro del sesto posto ad Est, darà quindi spazio a chi ha giocato meno e terrà fuori anche altri giocatori appena rientrati dai vari infortuni come Richardson e Nelson per averli al meglio in Gara 1. Grizzlies, senza dubbio, favoritissimi e sicuramente vogliosi di festeggiare davanti al proprio pubblico lo splendido risultato del quarto posto nella Western Conference, caricandoli al massimo in vista del primo turno “pirotecnico” contro Paul e compagni.

Memphis Grizzlies – 10pt: 1.85 (PanBet) Stake 4.5/10

 

 

Pronostico 2

Diversamente dalla classica analisi, questa sera, come secondo pronostico ho deciso di dire la mia su più partite, scegliendo naturalmente quelle che ancora hanno un senso in vista del “Playoffs rush”. Considerando gli ultimi posti ancora in bilico, ho concentrato la mia attenzione su cinque  partite. Ad Est la lotta è tra i Celtics e gli Hawks per il fattore casa al primo turno, con Atlanta che disputerà sicuramente una partita più difficile, e tra i Knicks e Philadelphia per l’assegnazione del settimo ed ottavo posto, con New York favorita anche perché in casa Sixers pare vogliano affrontare i Bulls al primo turno. Ad Ovest, invece, lo scontro più interessante è tra DallasDenver per il sesto e settimo posto a disposizione, due posizioni molto importanti  visto che una dovrà affrontare i Thunder e l’altra i Lakers.

Boston Celtics – Milwakee Bucks: 1

Atlanta Hawks – Dallas Mavs: Dallas Mavs +5.5pt

Charlotte Bobcats – New York Knicks: 2

Detroit Pistons – Philadelphia 76ers: 1

Minnesota T-Wolves – Denver Nuggets: 2

 

Per tutte le notizie e gli approfondimenti sul basket americano vi consigliamo “Spazio NBA” il sito leader in Italia per quanto riguarda l’informazione sulla pallacanestro a stelle e strisce.


ALTRI PRONOSTICI by MCD

 In giornata arriveranno altri pronostici sul fantastico mondo dell’NBA, quindi rimanete collegati sulle frequenze di BettingIsland.it

Pronostico 1 (Ore 02:00)

New York Knicks @ Charlotte Bobcats

In questa stagione i Bobcats ci/mi hanno regalato grandissime soddisfazioni e mi sembra più che lecito salutarli come si deve prima di tuffarci nella post season.

Stanotte si scende in campo per non entrare nella storia ed io voglio essere sul carro della peggior squadra NBA che io ricordi, mentre con quelle poche briciole di orgoglio rimaste nell’animo di DJ Augustin, Tyrus Thomas e tutti gli altri, proveremo a strappare una vittoria ai New York Knicks che, da quanto le indiscrezioni lasciano trapelare, dovrebbero giocare col freno a mano tirato per poter beccare al primo turno i Chicago Bulls.

Proviamo la chiusura col botto!

Charlotte Bobcats: 3.00 (Betfair) Stake 4/10