Pronostici Snooker – Campionato del Mondo, Day 7

by

Pronostici Snooker 27 Aprile 2012

Completato definitivamente il primo turno, da oggi si svolgono gli ottavi di finale. Il big match di questa giornata è il derby scozzese tra John Higgins e Stephen Hendry. Scopriremo anche il primo giocatore qualificatosi per i quarti di finale, che uscirà dal match tra Robertson e Gilbert. Ricordo che il secondo turno si svolge al meglio dei 25 frames, e che ogni giorno avremo tre sessioni, alle 11.00-15.30-20.00. Eurosport coprirà con entrambi i canali la prima e la terza sessione, mentre per quella pomeridiana avremo la diretta solo su Eurosport International. 

Vi rimando a questo link per la presentazione del torneo con tutte le informazioni utili:

http://www.bettingisland.it/24682_pronostici-snooker-campionato-del-mondo-2012-inizia-la-corsa-al-titolo

Programma di Venerdì 27 Aprile 2012

Ore 11.00

John Higgins v Stephen Hendry
David Gilbert v Neil Robertson

Ore 15.30

Joe Perry v Stephen Maguire
Ryan Day v Cao Yupeng

Ore 20.00

John Higgins v Stephen Hendry
*David Gilbert v Neil Robertson

* indica la sessione finale di una partita.

Pronostico 1)

John Higgins: 1.38 (32RED) – Stephen Hendry: 3.50 (WilliamHill)

Affascinante secondo turno tra i due campioni scozzesi. Sul tavolo scenderanno ben undici campionati del mondo e 27 titoli dello slam, in una sfida che promette di essere molto combattuta. Stephen Hendry, il giocatore più forte di tutti i tempi, fino a qualche mese fa si stava avviando mestamente verso la strada del ritiro, poi come per incanto ha ritrovato condizione e brillantezza e dopo la convincente vittoria al primo turno contro Bingham si propone come serio sfidante del più giovane connazionale.

Al primo turno il sette volte campione del mondo ha mostrato il suo biliardo d’attacco, con percentuali elevate nelle imbucate e un gioco di serie davvero efficace. Al contrario Higgins ha vinto solo all’ultimo e decisivo frame contro il cinese Liang Wenbo, mostrando ancora una volta tutti i limiti del giocatore versione 2012.

Lo scozzese che difende il titolo conquistato lo scorso anno non sembra proprio riuscire a trovare il suo miglior biliardo. Impreciso nel gioco di posizione, fallosissimo nelle imbucate anche più banali, Higgins qui al Crucible come in tutto il resto della stagione sta giocando male e con poca fiducia, il suo stesso atteggiamento al tavolo dimostra come non sia per nulla in sintonia con il suo gioco.

Tecnicamente l’Hendry visto nell’ultimo periodo ha tutte le carte in regola per mettere in serie difficoltà Higgins, i dubbi nascono sulla tenuta fisico mentale sulla distanza delle tre sessioni, le prime due addirittura nella stessa giornata. Per questo motivo non spingo in maniera esagerata sull’underdog di questo match, ma le quote proposte rimangono comunque troppo sbilanciate su Higgins e un tentativo su Hendry è assolutamente obbligatorio.

Stephen Hendry: 3.50 (WilliamHill) stake 1,5/10

Stephen Hendry +3,5 frames: 2.00 (Stanjames) stake 4/10