Pronostici Darts – Austrian Open 2012, Primo Turno

by

Pronostici Darts 27 Aprile 2012

Le esclusive di Betting Island non finiscono mai!! Questo Venerdì parte il primo Euro Tour Event della PDC, i nuovi tornei floor organizzati dall’organizzazione professionistica in varie nazioni d’europa. Si parte dall’Austria e più precisamente da Vienna dove i migliore 32 del mondo più 20 qualificati del Regno Unito, 4 giocatori di casa e 8 non britannici, si daranno battaglia per un primo premio di 15.000 sterline!! Per la prima volta le partite di un torneo floor di freccette vengono quotate e noi ovviamente seguiremo tutto il torneo per non perderci le quote migliori del panorama.

Questo il programma di Venerdì 27 Aprile 2012

Primo Turno
Dalle Ore 13:00

Main Stage
Wayne Jones v Gino Vos
Mark Walsh v Brian Woods
Mark Webster v Jelle Klaasen
Colin Lloyd v Ian White
Paul Nicholson v Dean Winstanley
Wes Newton v Boris Krcmar
Terry Jenkins v Dietmar Burger
Vincent van der Voort v Darren Webster

Second Stage
Richie Burnett v Michael Rosenauer
Peter Wright v William O’Connor
Steve Beaton v Mick Todd
Co Stompe v Ross Smith
Brendan Dolan v Joe Cullen
Steve Brown v Steve Evans
Dave Chisnall v Martin Kurecka
Alan Tabern v Zoran Lerchbacher

Dalle Ore 19:00
Main Stage

Gary Anderson v Scott Rand
Simon Whitlock v Mareno Michels
James Wade v Prakash Jiwa
Adrian Lewis v James Richardson
Andy Hamilton v Roland Scholten
Phil Taylor v Gaz Cousins
Raymond van Barneveld v Arron Monk
Kevin Painter v Johnny Haines
Justin Pipe v Mensur Suljovic

Second Stage
Colin Osborne v Richie Howson
John Part v Mark Dudbridge
Denis Ovens v John Scott
Jamie Caven v Michael Smith
Andy Smith v Kim Huybrechts
Mervyn King v Michael van Gerwen
Ronnie Baxter v Jim Walker

Non è previsto alcun streaming dell’evento, il sito della PDC dovrebbe però avere aggiornamenti leg by leg di ogni partita. Tutte le partite saranno al meglio degli 11 legs.

PREMESSA: I match sono tutti al meglio degli 11 legs, quindi distanza breve, e inoltre è un torneo non televisivo, dove il livello di gioco è più alto, e i valori tra i giocatori molto meno marcati. Per questi due principali motivi, consiglio di andare con cautela e di tenere basso lo stake anche sulle giocate più “sicure”.

Pronostico 1)

 Mark Webster: 1.48 (Panbet) – Jelle Klaasen: 2.68 (Panbet)

Non sono un grande fan di Klaasen e difficilmente lo scelgo come cavallo, ma in questo momento Webster probabilmente non vale 1.48 contro nessun giocatore della PDC. L’avvio di stagione del gallese è stato pessimo, e nonostante Klaasen non abbia brillato ha mostrato qualche segnale di ripresa. Senza svenarci troppo, propongo un piccolo tentativo sull’olandese.

Jalle Klaasen: 2.68 (Panbet) stake 1,5/10

 

Pronostico 2)

Andy Smith: 2.30 (Panbet)  - Kim Huybrechts: 1.63 (Panbet)

Una partita di primo turno che in un torneo floor vale almeno un quarto di finale!! Huybrechts è un giocatore eccezionale, quest’anno ha ricominciato alla grande con una finale, una semi e due quarti. Il suo avversario però è anche lui in formissima, un quarto e una finale negli ultimi quattro tornei. Huybrechts parte giustamente favorito, ma la partita per me è leggermente più vicina di quanto dicano le quote, per questo un piccolo tentativo su Smith va fatto.

Andy Smith: 2.30 (Panbet) stake 1,5/10

 

Pronostico 3) 

Mervyn King: 1.63 (Panbet) – Michael Van Gerwen: 2.30 (Panbet)

Quando vedo delle quote che non mi convincono, per prima cosa cerco di capire quale ragionamento hanno fatto i bookmakers.  Poi quando dopo un’attenta riflessione, non lo riesco a trovare, mi convinco del fatto che evidentemente hanno preso un abbaglio. Partita assolutamente da 50-50, King ha fatto pochissimo in questa prima parte di stagione, quando ha perso spesso è stato al leg decisivo, ma sempre di sconfitta si tratta.

Van Gerwen a parte un torneo vinto in cui è stato ingiocabile, non è riuscito a trovare grande continuità, ma rispetto alle ultime due stagioni sembra essere maturato. Mi ripeto, quote che per me non esistono e, considerando sempre la PREMESSA fatta ad inizio pronostici, prendo Van Gerwen vincente.

Michael van Gerwen: 2.30 (Panbet) stake 3/10

 

Pronostico 4)

Colin Osborne: 1.61 (Bet365) – Richie Howson: 2.50 (Boylesports)

Questo per me è un tipico esempio di partita in cui le quote sono state fatte dai nomi, e non dai reali valori dei giocatori in questo momento. Osborne in questo 2012 è un ottavo di finale e nient’altro. Howson è uno dei nuovi giocatori arrivati quest’anno sul Tour grazie alla Q-school, giocatore assolutamente di valore e capace di battere anche i più forti.

Howson è reduce dal quarto di finale nell’ultimo torneo disputato, e contro questo Osborne, parte sì leggermente sfavorito, ma non così tanto come detto dalle quote. La quota di Howson ha del valore e con la dovuta cautela lo prendo vincente del match.

Richie Howson: 2.50 (Boylesports) stake 2,5/10

 

Pronostico 5)

E con 32 match in una sola giornata, non posso esimermi da giocare una bella multipla!! Propongo una tripla con delle quote piuttosto basse, ma il cui totale è invitante. Il primo giocatore è Dolan, un avvio di stagione eccezionale, la quota è un pelo troppo bassa da giocare in singola, ma la ritengo una perfetta base di una multipla.

Discorso simile sulla quota di Dolan per quella di Part, il campione canadese non sta impressionando in questo avvio di 2012, il suo avversario però sono anni che è in crisi,  parlo di Dudbridge. Poi il cavallo sicuro, quello che alla fine ci farà perdere :), un Jenkins che ha dato ottimi segnali contro un giocatore di basso livello. A basso stake per un 2,66 totale da non buttare via.

Tripla: Dolan (1,57) * Part (1,40) * Jenkins (1,21) @ 2,66 stake 2/10